luomosognadivolare Inviato 4 Settembre 2008 Segnala Inviato 4 Settembre 2008 ciao miei cari amici vespisti...il cielo qua è azzurrissimo e il tempo belliximo, ma la vespa rompe e perciò sto incacchiato...dava problemi, s sbatteva s dimenava e sparava, cambiando punte e condensatore nn lo fa +, ma ha perso molta potenza...pensate un p150x classe 81 che nn riesce nemmeno a mettere la 3 tnt sia poco potente...prima di portarlo dalle sanguisughe di meccanici avete mica consigli da darmi?grazie mille... Cita
luomosognadivolare Inviato 4 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 4 Settembre 2008 ...dimenticavo la bobina lho montata 3-4 mesi fa Cita
gianilconte Inviato 4 Settembre 2008 Segnala Inviato 4 Settembre 2008 Distanza tra i contatti delle puntine? Regolali bene.... potrebbe essere quello. Ciao Gianguido Cita
luomosognadivolare Inviato 4 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 4 Settembre 2008 il meccanico mi ha messo un condensatore supplementare esterno ma nn mi ha saputo dire prescisamente cosa nn andava....adesso xò va da dio....ne sapete di più voi? Cita
frullametalli Inviato 5 Settembre 2008 Segnala Inviato 5 Settembre 2008 condensatore esterno? dici il condensatore delle puntine? lo stesso che sta' all'interno dello statore? puoi inserire una foto mi interessa! Cita
luomosognadivolare Inviato 5 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 5 Settembre 2008 posterò una foto domani che la fotocamera è senza pile....cmq descrivo:la vespa è appunto quella a puntine dell'81, è un condensatore fissato tra carter e copriventola con una gabbiettina metallica fattache di sicuro già s vende così, nn è una cosa artigianale insomma, poi il filino che esce dal condensatore va al filo che va alla bobina, nn quello che poi arriva alla candela, ma l'altro quello cioè in cui passa corrente a bassa tensione....volendo vedere se a te e il condensatore è guasto , puoi mettere il condensatore che andrebbe vicino allo statore, attaccato ai carter e col filino collegato allaltro filino... cmq ripeto il condensatore interno era nuovo e ne ho cambiati 3, però con 2 condensatori va meravigliosamente... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Clacson che suona poco con le luci di posizione
Da Saric, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
PHBH su PX177
Da Ottone I, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Dubbio candela malossi 177
Da Pier3, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Accensione Vespa Special 1 2
Da peler1979, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini