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Inviato

SALVE

Il polini 177 plug & play e' affidabile...montato solo con albero anticipato e frizione rinforzata.................su un p150x 1 serie

e' logico o inutile montare un carburo 24 visto che il carte non e' lavorato ????

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Inviato

ciao: ma dai topic dicono di si : secondo me visto l'esperienza che ho avuto sulla mia special con tutti i lovori fatti tutto sta a come ci vai : io anche se avevo fatto tutto non ho mai fatto piu di 500 metri a stecca per paura , qui si parla di km a manetta ovviamente con il polini . pinasco ,dr , : secondo me la vespa va portata all 90 % della velocita max cosi si sta tranqulli poi ogni tanto una bella tirata non fa male ma non sempre .

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infatti anche io faccio domande per questo motivo c'è chi dice che sono sprecati senza raccordare e altri che magari si accontentano e li lasciano cosi come piu o meno noi !! non troppo esasperati

Inviato

Io monto il polini senza lavori, ci ho fatto quasi 4000 km fino ad ora in percorsi cittadini e medio raggio. mai avuto un problema. Ho sostituito la frizione però, campana con anello di rinforzo, pignone z22, molle dr un po' più rigide. Ho montato anche un 24/24 del 200, che molti dicono inutile, ma a me non riesce proprio di far andar bene il 20/20 come il 24, boh... marmitta quella originale aperta, ma con la scootrs tirava di brutto.

L'ho usato in 2 e stiracchiato spesso anche in salita(come è naturale per le strade di pg) e mi dico davvero soddisfatto. Certo se trovasssi un bravo meccanico che mi facesse i lavori... resta sempre la voglia di farlo andare di più.

Giustamente come dite conta anche come uno ci gira, con il polini stai con un filo di gas alle velocità che prima raggiungevi a manetta, per cui se uno vuole il motore lo fa durare tantissimo.

Inviato

Io ho un Polini 177 senza alcun lavoro e per una settimana circa avevo provato a montare un si 24, così tanto per curiosità: il motore ai bassi regimi risultava meno pronto ma comunque guidabile, medi buoni e agli alti andava da dio con un allungo impressionante! Ripeto: POLINI PLUG & PLAY!!! L'importante è trovare la carburazione perfetta! Purtroppo l'ho dovuto togliere perche il carburatore era solo in prestito...

Riepilogando: a parer mio, il 24 su cilindri plug and play si può fare.

Inviato
Io ho un Polini 177 senza alcun lavoro e per una settimana circa avevo provato a montare un si 24, così tanto per curiosità: il motore ai bassi regimi risultava meno pronto ma comunque guidabile, medi buoni e agli alti andava da dio con un allungo impressionante! Ripeto: POLINI PLUG & PLAY!!! L'importante è trovare la carburazione perfetta! Purtroppo l'ho dovuto togliere perche il carburatore era solo in prestito...

Riepilogando: a parer mio, il 24 su cilindri plug and play si può fare.

a me pare vada meglio un po' a tutti i regimi, non so, forse perchè giro senza filtro col 24...

Inviato

quindi il carburo 24 conviene anche senza i lavori..............ma come sempre bisogna provare

ho letto nei topic che un casino di gente ha grippato con questo cilindro............altri ne sono entusiasti ora lo monto con la configurazione detta prima

polini 177 senza lavori

albero anticipato (mazzucchelli) mi e' sto consigliato ma come ho chiesto nell'altro topic non so il suo vero ruolo se serve solo per la rigidezza strutturale (non sbiella ) o per altro

pignone (controllo sotto il mio p150x del 79' 1' serie cosa ho .........se 22/67 o 21/68

o altro e provo...............

e carburo 24 (si trovano solo spaco) devo cercare meglio

Inviato

il mio ha circa 15 mila km. manca un pezzo al pistone (la parte inferiore che chiude la luce di aspirazione) con questa modifica :lol: ci ho fatto 3000 km e non ho mai avuto problemi al gruppo( :oops: a parte il resto). se hai orecchio il polini non lo grippi.dr e gruppo originale invece li ho grippati senza nessun preavviso.

Inviato

Premetto che il mio non è P & P... Ieri autostrada in puglia, 200 km, con 42 gradi ( ragazzi ...da panico, non si respirava ) , Ho faticato, sentivo rumori strani, mi sono fermato, ho messo candela 9 e getto max 128, non ho grippato. Stamattina ho rimesso 122 e candela 8 e va meglio di prima e nessun rumore o sbattimento .

Però mi rendo conto che erano condizioni surreali ...

Inviato

Esatto, 9 più freddo, getto max aumentato più benzina ....

La vespa andava malissimo e ad ogni apertura di gas vi erano rumori sinistri ...

Ma ripeto erano condizioni folli , a me non è mai capitata una cosa simile.

All'area di servizio scene da panico con mamme e bambini che piangevano e la polizia che permetteva di entrare solo quando qualcuno usciva ...

  • 3 settimane dopo...
Inviato

io lo monto sulla mia px P&P senza carburo 24. Ho fatto 4000 km e non ho avuto alcun problema. Come dice "gialodo" a inizio topic, è sufficente che quando vai a manetta non tiri per più di 500-800 metri. Io faccio così sia per maggiore sicurezza, sia perchè cmq il polini l'ho montato perchè mi interessa molto il miglioramento in ripresa e non in allungo. ;-)

Inviato

io ho deciso dopo 7 anni di fare i lavori ai travasi.. L'ho montato senza lavori per tutto questo tempo e ci ho fatto diversi raid, sempre a manetta o quasi, tra i 90 e i 100 di contakm.. secondo me basta carburarlo un pò grasso e non hai problemi

ciao

Inviato

ora con i lavori fatti che differenza vedi........riscontri .??????????????????

ho6vespe ...

nessuno di voi ha toccato il pignone i rapporti ecc.....a me con la 4 lunga del 150 andava e va di brutto...al gps 108 kmh con carburo 24

Inviato

non ho ancora finito i lavori, devo decidere che fare con l'albero motore, ne ho uno anticipato, ma mi hanno detto che se non si bilancia provoca delle vibrazioni tremende, quindi stavo valutando di prenderne uno nuovo già anticipato e bilanciato. Io ho messo i rapporti lunghi classici della polini o malossi, frizione con molle DR, campana rinforzata con anello. Il carburatore ho il 24 si, stavo valutando di rialesarlo a 26 come fa SIP.. Ma è solo un'idea. Prima montavo 24 e rapporti originali Sprint veloce.. a 100 all'ora il motore urla come un pazzo.. però ripeto, migliaia di km senza mai una grippata o scaldata. Tieni presente che il cilindro è vecchio, avrà 20 anni almeno, l'ho rettificato nel 2001 ed è ancora perfetto.

ciao

Inviato

con i lavori viaggia alla grande ed ha una gran coppia, usa la funzione cerca digitando "polini 177" e ti verranno fuori decine di topic in cui se ne parla, così ti leggi un pò di opinioni, consigli, prestazioni, ecc ecc

io monto il Polini 177 P&P su motore PX 150 originale, ho fatto forse sui 2000 Km (però l'ho preso usato, non so quanti km avesse già sul groppo! ) con anche il Raid di VOL tosco-romagnolo, carburato con getto massimo 110, candela ngk grado 9 e olio nel serbatoio (anche se ho il miscelatore) quando devo fare spostamenti un pò lunghi

ciao ciao

Dam

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