Maestro Inviato 10 Settembre 2008 Segnala Inviato 10 Settembre 2008 ciao a tutti, non ci crederete, ma ho tovato una vespa abbandonata in piena città una special, la carrozzeria è messa bene a parte lato marmitta, sbugnata del tutto, fanalino,sella,listelli,etc da rifare, ma niente ruggine. La vespa è slegata, senz ablocco sterza, banca carburatore, e altre cose, ma fa lo stesso. Ho chiesto alla palazzina, ma nulla da fare, tutti hanno detto che non sanno nulla, pensano sia abbandonata. Alzando la sella cera il taghino piccolo, modello vecchio. Ora non so che fare, è li da 4 giorni, la targa sotto la sella, slegata, senza blocca sterzo, stato di abbandono chiaro. Me la porto via elimino la targa, e rifaccio libretto o che mi consigliate di fare? avevo pensato di legarla con ua catena per ora ad un palo, con su il mio nummero di cell per ora che se il propetario si fa vivo mi telefono e vado a liberargliela, anche se non credo si faccia vivo, siccom messa cosi e li al buio da 4 giorni E non vorrei rischiare che qualcunaltro se la portivia di notte Consigli?
goganga Inviato 10 Settembre 2008 Segnala Inviato 10 Settembre 2008 potrebbe essere stata rubata per un "giro in notturna" e dopo abbandonata lì. Ad ogni modo finchè non risali al proprietario ( hai provato attraverso il targhino? ) non la toccare! Non sono un avvocato nè conosco bene le leggi ma temo che se ci metti le mani sopra senza il consenso del proprietario (non penso che con la VESPAMANIA di adesso ci siano vespe abbandonate) rischi di finire dentro per ricettazione
vespaberto Inviato 10 Settembre 2008 Segnala Inviato 10 Settembre 2008 ti consiglio di fare una denuncia di ritrovamento alle forze dell'ordine, se poi sarai fortunato e il legittimo poprietario non si farà vivo, dopo un pò di tempo ( credo un anno ) sarà tua. ciao
Maestro Inviato 10 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 10 Settembre 2008 ma attraverso il taghino dove posso andare? non credo valga la stessa cosa come per un 125 che basta andare al pra... avevo pensato anche io di dirlo alle forze dellordine, ma soltanto dirlo, propio non gliene frega un bel piffero....dovrei portargliela la. Cmq non credo sia stata usata per farci un giretto notturo, siccome mancano seguenti pezzi: eticchette vespa-spcial, leve freno-frizione,contachilometri-tappo, hanno tagliato tutit i fili all'interno del manubrio, fanalino anteriore rotto, copriventola, manca candela, carburatre, cofannetto laterale, sella distrutta, gancio sella manca, listelli, clacson, copriclacson ed la pancia lato marmitta ivece di essere all'esterno è allinterno. Percui non credo qualcuno l'abbia rubata e fatto tutto cio, e se fsse rubata, uno nen sta li a togliere il tagino ( svitarlo vite per vite) e mettorlo sotto la sella. Uno o sberaga via portatarga e tutto e lo elimina del tutto, o uno la lascia su.... mmm non saprei cosa fare, e non voglia resti li cosi abbandondata. Forse è di uno che non ssapeva nulla e non gliene fregava nulla, basta pensare ai CIAO che una volta li buttavano, ora chiedono 150€ e pure c'è gente che ancora li regala ( una settimana fa un mioo conoscente la dato via) e anche vespe se ne trovano con colpi di culo regalate, tipo io una special 5 anni fa , che aveva pedane marcie e messa peggio di questa bbandonata ed aveva anche libretto, io ho tolto soltanto il motore e l'ho buttata via. ( noncredevo valessero qualcosa e poi avevo trovato una pk messa meglio...non ditemi sù, perche pure io quando ci penso mi taglierei i cosidetti )..... non so che fare.. a) tramite targa posso fare qualcosa siccome 50cc con taghino vecchio il primo tipo? b) potrei andare col nummero di telaio dai vigili e chiedere se risulta rubata e dirmi di chi è magari..anche se non credo me lo dicano...
ruggieroar Inviato 10 Settembre 2008 Segnala Inviato 10 Settembre 2008 Prima di tutto potrebbe essere stata rubata per un "giro in notturna" e dopo abbandonata lì. Ad ogni modo finchè non risali al proprietario ( hai provato attraverso il targhino? ) non la toccare! Non sono un avvocato nè conosco bene le leggi ma temo che se ci metti le mani sopra senza il consenso del proprietario (non penso che con la VESPAMANIA di adesso ci siano Vespe abbandonate) rischi di finire dentro per ricettazione Infatti potrebbe tranquillamente essere rubata. Fai un primo tentativo sul sito della polizia e vedi se è rubata vedi al link di seguito. http://coordinamento.mininterno.it/servpub/ver2/SCAR/cerca_targhe.htm
Syrus Inviato 10 Settembre 2008 Segnala Inviato 10 Settembre 2008 dire che sia abbandonata dal propietario dopo 4 gg che sta li..scusa mi pare un'azzardo non credi??!!
Maestro Inviato 10 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 10 Settembre 2008 mm non dico che è stata abbandonata perche parcheggiata l cosi da 4 giorni, ma per le sue condizioni da abbandonata, come è mesa non puo neanche circolare come descritta.... perciò è stata abbandonata.. e qui da me le cose abbandonate prendono il volo dopo ca una settimana, e non scherzo... cmq la targa non risulta rubata, ora faccio un salto a prendere il nummero di telaio.
goganga Inviato 10 Settembre 2008 Segnala Inviato 10 Settembre 2008 dunque proprio per il fatto che non è un motociclo, e la targa è legata al proprietario e non al mezzo penso che tu possa almeno trovare chi è il proprietario della targa e di conseguenza il proprietario della vespa.... direi che in polizia potrebbero aiutarti l'ipotesi del giro notturno includeva anche lo smontaggio dei pezzi utili "due piccioni con una fava"
Maestro Inviato 10 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 10 Settembre 2008 ho news ( che inglese perfetto) : allroa sono andato dai carabinieri e mi hanno detto di ripassare domani, perche la persone dietro lo sportello non era autorizzato per controllare certi dati, dovevo aspettare il maresciallo per domani. ok sono felice ma, ed dico MA, domani è troppo tardi. Mi spiego, sono ripassato e ho controllato ed ho visto che hanno smollato il carburatore e portato via, tolto serbatoio e tolto bullone ammortizattore e riappoggiato il serbatoio, mollato perno centrale fissato solo con le mani...mi vien da pensare che si portino via il motore stasera .... speriamo di no, non saprei come fare er non farglielo smontare avevo pensato di andare la e rifissARE TUTTO ma non mi semra il caso...casomai mi tengo il telaio col manubrio e ruota anteriore...qualche consiglio??? il telaio non risulta rubato e neppure la targa
ALBY88 Inviato 10 Settembre 2008 Segnala Inviato 10 Settembre 2008 caspita, fossi io l'avrei spostata in un posto che non si noti per impedire cannibalizzi....
ruggieroar Inviato 10 Settembre 2008 Segnala Inviato 10 Settembre 2008 caspita, fossi io l'avrei spostata in un posto che non si noti per impedire cannibalizzi.... Credo che sia facile parlare non trovandosi nella situazione, ma credo che io non l'avrei portata a casa per non avere rogne, ma l'avrei portata in campagna vicino casa mia!
Maestro Inviato 10 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 10 Settembre 2008 il fatto è che se è ancora di qualcuno, è meglio non toccarla, di questo ora ne sono sicuro pure io, domani mattina verso le 7 prima di andare a scuola passo a vedere se gli hanno tolto il motore come io penso m spero di no, poi pomeriggio passo dai caramba a vedere se si è risolto qualcosa, mal che vada forse ho l telaio che fa sempre comodo......
ruggieroar Inviato 10 Settembre 2008 Segnala Inviato 10 Settembre 2008 caspita, fossi io l'avrei spostata in un posto che non si noti per impedire cannibalizzi.... Credo che sia facile parlare non trovandosi nella situazione, ma credo che io non l'avrei portata a casa per non avere rogne, ma l'avrei portata in campagna vicino casa mia!
ALBY88 Inviato 10 Settembre 2008 Segnala Inviato 10 Settembre 2008 caspita, fossi io l'avrei spostata in un posto che non si noti per impedire cannibalizzi.... Credo che sia facile parlare non trovandosi nella situazione, ma credo che io non l'avrei portata a casa per non avere rogne, ma l'avrei portata in campagna vicino casa mia! ma io lo farei per senso civile, per evitare che venga ridotta ad un rottame da qualche furbetto. L'eventuale proprietario ti sarebbe grato di averglela salvata dagli sciacalli!!!! Poi naturalmente ci vuole un resoconto dei carabinieri per controllare se sia rubata prima di prenderla e tenertela.....
alebeast Inviato 10 Settembre 2008 Segnala Inviato 10 Settembre 2008 Maestro allora?? hanno preso il motore??? o ti sei messo a fare il meccanico???
Maestro Inviato 11 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 11 Settembre 2008 mi sono sbagliato, stamattina alle 4 cerca ancora tutta completa, passo io alle 12.45 e non cera piu, se la sono portata via in tera, piccolo giro di inspezione e non cera, tra poco vado e faccio un giro approfondito
Maestro Inviato 11 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 11 Settembre 2008 ok, passato ,controlato da per tutto, in riva a un fiume he stava a 50 m, sotto i due ponti li vicino, nella zona industriale che sta a qualche chilometr o( magari disfata e portato il telaio da qualche parte), al recupero ferro vecchio a vedere se magari qualcuno col motocarino glielo aveva portato ma nulla. Mah... O che la presa qualcuno come me che se la sarebbe portata via, o il carabbiniere ha telefonato al propietario dichiarando che l'aveva abbandonata e la presa l'omino blu, o il caramba ha telefonato e ha avisato il proietario che se l'è venuta a prendere, mah. Stà di fatto che quando sono andato a vedere oggi pomeriggio, propio dove si trovava la vespa, cercano due vigilesse che parlavano alle ricetrasmittente e si guardavano in giro, non so se cercavano la vespa o controllavano qualcos altro....vabò magari piu avanti ne capitare un'altra...e io che avevo gia fatto un preventivo per vedere quanto arrivavo a spendere per rimmeterla a nuovo ed avere finalmente una special.... ok ciao
Messaggi raccomandati
Discussioni
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3 4
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Camere d'aria PX150 2015
Da Vespapapapa, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Scusate....ma ennesimo post su olio miscela
Da Roberto-T, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Collaudo
Da suso91, in Revisioni
Ape? Ci riprova Fiat col Tris!
Da DoubleG, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini