king76 Inviato 14 Settembre 2008 Segnala Inviato 14 Settembre 2008 Salve ragazzi, dopo avere portato il mio vespone 150 px del 2000 dal meccanico per far pulire il carburatore e per far sostituire il tubicino della benzina perchè il vespone mi perdeva benzina, dopo averlo ritirato il vespone va molto meglio come carburazione, però ho notato un problema che non sono in grado di spiegaremi ossia appena lo spengo dopo un po di tempo sento puzza di benzina, ho notato che la puzza proviene dal foro di aspirazione situato sotto la sella, preciso che per terra non ne trovo ed appena metto in moto la puzza svanisce, ho notato che i consumi sono leggermente aumentati e che nel frattempo il vespone sale meglio di giri. Tornato dal meccanico per far presente la situazione mi ha semplicemente risposto che la sera devo chiudere il rubinetto della benzina perchè ne evapora un poco. Mi chiedo perchè prima non lo ha mai fatto e perchè prima del suo intervento dopo ogni sosta non ho mai chiuso il rubinetto della benzina è prima di ora non ha mai fatto così tanta puzza di benzina. Vi ringrazio perle delucidazioni, aspetto i vostri consigli per andarmi a lamentare nuovamente dal meccanico nel caso in cui ci fosse reale bisogno dopole vostre risposte. Cita
khat Inviato 14 Settembre 2008 Segnala Inviato 14 Settembre 2008 a me perdava dal rubinetto...cambiata guarnizione è tornato tutto ok Cita
king76 Inviato 15 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 15 Settembre 2008 Mi spieghi come si cambia la guarnizione del rubinetto? Cmq benzina per terra non ne trovo, michiedevo se poteva invece essere il carburatore che si allaga e la benzina poi evapore quando il vespone è in sosta, però preciso che si accende sempre al primi colpo anche la mattina. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Faro led vespa pk50xl
Da martinog, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Taggato come:
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Camere d'aria PX150 2015
Da Vespapapapa, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Mi presento...
Da Danyboom, in Le chiacchiere di Vespaonline
Vespa102dr non cammina 1 2 3
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini