Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

oggi ho acquistato da un ragazzo gentilissimo nell'ordine:

"rete" in plastica per faro anteriore

portapacchi anteriore

portapacchi posteriore

perimetrale con pedana

paraurti per parafango

il modello è quello nero è non cromato ed il prezzo è ottimo, 40 euro

premesso che in realtà a me interessano solo i 2 portapacchi per viaggiare la domanda che vi faccio è questa:

uno dei due portapacchi ha una molla un po' arrugginita..onestamente non ho idea di come poter ripulire una molla arrugginita e se è il caso di ripittarla o meno..mi sapete dare qualche consiglio??

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

johnfrusciante scusa se mi intrometto, ma visto l'argomento mi sembra inutile aprire un altro post (si dice cosi!???). comunque anche io ho a che fare con un portapacchi usato per il mio PX.

dato che c'era qualche sfrigetto e un po di ruggine ho pensato di usare un po di carta vetrata e poi di riverniciare.. solo che qui sotto sembra che ci sia ruggine dappertutto e ho tolto già quasi la metà della vernice!

che mi consigliate di fare? meglio sverniciare direttamente, dare l'antruggine e poi riverniciare di nuovo (di nero)? che prodotti devo usare? con una spesa possibilmente minima..

e per riverniciare parti in plastica? tipo il parafango posteriore, il copriruota, o la cresta del parafango anteriore e coperchi dei selettori luci?

grazie per l'aiuto in anticipo e per la quantità enorme di ottime informazioni che ci regalate!

buon lavoro a tutti

Inviato

l'ideale sarebbe sabbiare il tutto,

(dato che sulle parti intene dei tubi sarebbe impossibile arrivarci)

poi sarebbe da dare il fondo e la vernice;

ma c'è chi fa anche zincare le parti

(considera che la zincatura è un ottimo trattamento per evitare il riformarsi della ruggine su una superficie pulita a dovere, e soprattutto costa dieci volte meno della cromatura)

e poi la fa verniciare....

ricromare un portapacchi costa come comprarlo nuovo....quindi escluso a priori...

alla proxima!

Inviato

ciao paolo,grazie della risposta però il portapacchi in questione è nero non cromato..

potrei farlo sabbiare ma penso mi verrebbe un bel po'..onestamente non ne vale la pena..vorrei semplicemente rimetterlo un po' su..non ho pretese di farlo tornare nuovo

Inviato

immergi la parte della molla nell'acido muriatico, dopo un ora non hai piu' ruggine neanche nelle parti recondite, lavalo bene ed asciuga immediatamente in quanto il metallo cosi traattato tende a riarrugginirsi immediatamente e vernicia di nero.

Inviato

io per il portapacchi (nero) visto che finire il lavoro con la cartavetrata sarebbe stato da matti e non sarei nemmeno arrivato dappertutto, ho deciso di informarm per la sabbiatura. e sono stato fortunato! ho trovato che molt gentilmente me lo ha fatto gratis. quindi non so darvi indicazioni sulla spesa. oltre la sabbiatura hanno anche dato un tipo di fondo che fa anche da antiruggine a quanto ho capito.

adesso procedrò alla verniciatura. grazie a tutti per l'aiuto, anche per le info sulle molle. ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...