vespaaa91 Inviato 16 Settembre 2008 Segnala Inviato 16 Settembre 2008 Ciao a tutti, circa una settimana fa ho montato un GT Pinasco 175 in ghisa sulla mia Vespa GTR 125. Da quando ho montato questo kit, la coppia è notevolmente aumentata, e posso senz'altro ritenermi soddisatto; però mi sta succedendo spessissimo una cosa che non so nè da cosa dipenda e nè come eventualmente risolvere. In partica, quando vado a spedivellare per mettere in moto, un sacco di volte fa uno scoppio molto forte dalla marmitta (padellino originale), e qualche volta lo fa uguale anche mentre la spengo. Qualcuno sa darmi qualche consiglio su cosa fare? O almeno dirmi da cosa dipenda, e se è preoccupante oppure no! P.S.: Per il resto la Vespa va bene (sgrat sgrat), e se può esservi utile, il resto del motore è tutto originale, ho solamente messo un getto del massimo da 110 nel carburatore originale SI 20. Grazie in anticipo, ciao! Cita
Turbobestia Inviato 16 Settembre 2008 Segnala Inviato 16 Settembre 2008 Ciao sono contento che sei soddisfatto il lavoro che hai fatto è esattamente come il mio quindi vai tranquillo Per gli scoppi sembra quasi che comincino a essere consumate o troppo distanti le puntine, prova a registrarle, poi l'altra cosa potrebbe essere benzina incombusta all'interno dello scarico il 110 di getto mi pare grossino... Cita
Uno Inviato 17 Settembre 2008 Segnala Inviato 17 Settembre 2008 PS. ma è quel famoso cilindro in condizioni da eutanasia? vedi che alla fine va lo stesso ehehehe Cita
vespaaa91 Inviato 17 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 17 Settembre 2008 PS. ma è quel famoso cilindro in condizioni da eutanasia? vedi che alla fine va lo stesso ehehehe Si Uno, è quello!! Devo dire che non me l'aspettavo che andasse, ma soprattutto non mi aspettavo andasse... così bene (sgrat sgrat)!! Ora sto facendo miscela al 2% con olio Respol 100% sintetico, e getto massimo da 110 (risulta leggermente grassa come carburazione, ma forse è meglio che sia così! L'unica cosa che mi lascia un po' di dubbi è questa; in seguito al montaggio del gt in questione, non ho toccato l'anticipo (che è rimasto invariato a com'era con i 125 originali)... ho sbagliato? Nel senso, avrei dovuto (quindi devo) farlo?? Grazie, ciao!! Cita
Uno Inviato 17 Settembre 2008 Segnala Inviato 17 Settembre 2008 devi farlo.. è una dei primi motivi di grippata.. cmq è un gt tranquillo.. e credo digerisca anche un anticipo sbagliato. Cita
Turbobestia Inviato 17 Settembre 2008 Segnala Inviato 17 Settembre 2008 controlla le puntine... 10 a 1 che sono quelle!!!! Cita
vespaaa91 Inviato 17 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 17 Settembre 2008 controlla le puntine... 10 a 1 che sono quelle!!!! Ok, controllerò!!! Grazie Cita
vespaaa91 Inviato 17 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 17 Settembre 2008 devi farlo..è una dei primi motivi di grippata.. cmq è un gt tranquillo.. e credo digerisca anche un anticipo sbagliato. Qual è l'anticipo "giusto" che dovrei stabilire per questo gt? Devo ruotare il piatto statore, giusto? In che senso (orario o antiorario)? Fino a dove? Thanks Cita
vespaaa91 Inviato 17 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 17 Settembre 2008 il 110 di getto mi pare grossino... Effettivamente mi sembra leggermente grassa la carburazione; poco fa sono andato dal ricambista di fiducia per prendere un 108, ma non ce l'aveva, allora ho preso un 105; che dite... è troppo magro? Cita
Saetta Inviato 17 Settembre 2008 Segnala Inviato 17 Settembre 2008 prova, prova.. e guarda sempre la candela Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Clacson che suona poco con le luci di posizione
Da Saric, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
PHBH su PX177
Da Ottone I, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Dubbio candela malossi 177
Da Pier3, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Accensione Vespa Special 1 2
Da peler1979, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini