Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, circa una settimana fa ho montato un GT Pinasco 175 in ghisa sulla mia Vespa GTR 125. Da quando ho montato questo kit, la coppia è notevolmente aumentata, e posso senz'altro ritenermi soddisatto; però mi sta succedendo spessissimo una cosa che non so nè da cosa dipenda e nè come eventualmente risolvere. In partica, quando vado a spedivellare per mettere in moto, un sacco di volte fa uno scoppio molto forte dalla marmitta (padellino originale), e qualche volta lo fa uguale anche mentre la spengo. Qualcuno sa darmi qualche consiglio su cosa fare? O almeno dirmi da cosa dipenda, e se è preoccupante oppure no!

P.S.: Per il resto la Vespa va bene (sgrat sgrat), e se può esservi utile, il resto del motore è tutto originale, ho solamente messo un getto del massimo da 110 nel carburatore originale SI 20.

Grazie in anticipo, ciao!

 
Inviato

Ciao sono contento che sei soddisfatto :-P

il lavoro che hai fatto è esattamente come il mio :-P quindi vai tranquillo :-P

Per gli scoppi sembra quasi che comincino a essere consumate o troppo distanti le puntine, prova a registrarle, poi l'altra cosa potrebbe essere benzina incombusta all'interno dello scarico il 110 di getto mi pare grossino...

Inviato
PS. ma è quel famoso cilindro in condizioni da eutanasia? :-)

vedi che alla fine va lo stesso ehehehe

Si Uno, è quello!!

Devo dire che non me l'aspettavo che andasse, ma soprattutto non mi aspettavo andasse... così bene (sgrat sgrat)!! :P:P:P

Ora sto facendo miscela al 2% con olio Respol 100% sintetico, e getto massimo da 110 (risulta leggermente grassa come carburazione, ma forse è meglio che sia così!

L'unica cosa che mi lascia un po' di dubbi è questa; in seguito al montaggio del gt in questione, non ho toccato l'anticipo (che è rimasto invariato a com'era con i 125 originali)... ho sbagliato?

Nel senso, avrei dovuto (quindi devo) farlo??

Grazie, ciao!!

Inviato
devi farlo..

è una dei primi motivi di grippata..

cmq è un gt tranquillo.. e credo digerisca anche un anticipo sbagliato.

Qual è l'anticipo "giusto" che dovrei stabilire per questo gt? Devo ruotare il piatto statore, giusto? In che senso (orario o antiorario)? Fino a dove?

Thanks :wink:

Inviato

il 110 di getto mi pare grossino...

Effettivamente mi sembra leggermente grassa la carburazione; poco fa sono andato dal ricambista di fiducia per prendere un 108, ma non ce l'aveva, allora ho preso un 105; che dite... è troppo magro?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...