vespaberto Inviato 17 Settembre 2008 Segnala Inviato 17 Settembre 2008 CIAO, ho due motori completi per vespa TS/PX PRIMA SERIE, il carter lato bobine è diverso uno dall'altro. Per farmi capire, il foro del cuscinetto banco lato bobine è diverso. In uno è piccolo, nell'altro è + grande. come è possibile? può essere che il secondo non sia un motore per TS? e allora che motore è ? ve lo chiedo perchè il motore non è marchiato. Grazie. Cita
formichino Inviato 17 Settembre 2008 Segnala Inviato 17 Settembre 2008 Provo a darti una risposta anche se non sono proprio un'esperto: nelle prime serie la TS montava un motore con cuscinetto lato bobine a sfere con cono albero motore più piccolo, le ultime serie montavano motori con cono più grande e cuscinetto a rulli. Il secondo motore (cuscinetto a rulli) è stato usato per i primi PX modificando la pedivella di accensione e copriventola. I tuoi motori dovrebbero andare bene entrambi per la TS a parte piccole modifiche sul secondo. Senti comunque altri pareri, tra l'altro è un argomento che interessa anche a me in quanto ho un TS con un motore praticamente irrecuperabile e che preferirei sostituire. Cita
vespaberto Inviato 17 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 17 Settembre 2008 se ti interessa ho dei carter in più... contattami in privato! Nel frattempo attendiamo altre info... grazieeeeee!!!!! Cita
vespaberto Inviato 17 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 17 Settembre 2008 helppppppppppp...grazie !!!!!!! Cita
vespaberto Inviato 18 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 18 Settembre 2008 ho trovato la soluzione, i due carter che ho sono entrambi per TS, il primo è del ts prima serie, il secondo è del ts seconda serie/ primi px. DOMANDA? l'alberto per TS PRIMA SERIE con cono da 19 è uguale a quello di altri motori ? si trova ? grazie Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Dubbio candela malossi 177
Da Pier3, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
130 Polini turistico
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Clacson che suona poco con le luci di posizione
Da Saric, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
PHBH su PX177
Da Ottone I, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini