vespuzzo Inviato 14 Novembre 2008 Segnala Inviato 14 Novembre 2008 Cosa dire.... spero per te sia iniziato il piu' bello dei viaggi !!! Grande vespista!!!!! Cita
Lorenzo205 Inviato 17 Novembre 2008 Segnala Inviato 17 Novembre 2008 bello che dopo 2 mesi ci sia ancora qualcuno che riporta in alto questo topic... ne approfitto per ricordare a tutti la petizione on line, che ha conta oggi più di 900 firme depositate di cui però validate (quindi confermate rispondendo alla mail di conferma) poco più di 700... forza ragazzi... l'obbiettivo è avere 1.000 firme validate! http://firmiamo.it/unastradapergiorgiobettinelli Cita
robertosole Inviato 7 Maggio 2009 Segnala Inviato 7 Maggio 2009 La sua morte mi ha veramente scosso... Leggo Giorgio a scuola (insegno lettere alle superiori), quando parlo del canto XXVI dell 'Inferno. Metto insieme Dante, Ulisse e Giorgio. E i ragazzi capiscono. Cita
giubot Inviato 18 Novembre 2009 Segnala Inviato 18 Novembre 2009 L'ho appreso solo oggi e sono addolorato. Cita
infiammabile Inviato 18 Novembre 2009 Segnala Inviato 18 Novembre 2009 La sua morte mi ha veramente scosso...Leggo Giorgio a scuola (insegno lettere alle superiori), quando parlo del canto XXVI dell 'Inferno. Metto insieme Dante, Ulisse e Giorgio. E i ragazzi capiscono. Idea bellissima... Altro che! Poi parlano di svecchiare la scuola con le tre I. Dovrebbero farlo con degli insegnanti... creativi! Complimenti! Allora me l'ero persa... Cita
Lorenzo205 Inviato 19 Novembre 2009 Segnala Inviato 19 Novembre 2009 L'ho appreso solo oggi e sono addolorato. Ciao Giubot e benvenuto su VOL... Giorgio ha percorso molte strade e una di queste ti ha portato qua... mi auguro che tu possa trovarti bene e tornare a trovarci. Approfitto per dare nuovo spazio alla petizione, ricordando che è sempre valida e sempre aperta alla vostra sottoscrizione. Una strada per Giorgio Bettinelli Lorenzo Cita
ujaguarpx125 Inviato 19 Novembre 2009 Segnala Inviato 19 Novembre 2009 Grande GIORGIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! UNICO!!!!!!!! Cita
giubot Inviato 19 Novembre 2009 Segnala Inviato 19 Novembre 2009 La vita è strana. Solo oggi che per motivi di salute sono costretto a rimanere in casa, timidamente mi è ritornato in mente Giorgio.Accendo pigramente il computer per ricercare le ultime sue e rimango allibito apprendendo della sua scomparsa. Sono attraversato totalmente da un brivido intenso, mi si inumidiscono gli occhi, mi rammarico di non aver potuto apprendere prima della nefasta notizia, ma poi mi chiedo a cosa sarebbe servito. Avrei anticipato soltanto questo momento di dispiacere. Forse mi rammarico per non aver potuto vivere una sorta di solidale dolore con quanti, in quel momento, stimavano Giorgio. Chi è Giorgio? Per chi ama ÔÇ£le due ruoteÔÇØ(come si usa dire nel mio paese) e soprattutto per chi ama lo scooter, Giorgio è ognuno di noi. Noi che nel nostro piccolo abbiamo sempre sognato di navigare in questo strano mondo in libertà, e certamente Giorgio ha rappresentato un sogno, un sogno di LIBERTAÔÇÖ. Ho ÔÇ£incontratoÔÇØ Giorgio per caso quando, nellÔÇÖallora ottobre 1999, sbarcai timorosamente nellÔÇÖallora piccola ÔÇ£grande ragnatela mondialeÔÇØ e per prova, testando la mia connessione di ingresso nel web, digitai lo storico sito della vespa scoprendo le pagine che Giorgio pubblicava periodicamente del suo tour intorno al mondo. Quel collegamento ha segnato lÔÇÖinizio di una avventura, avventura che, per tanti di noi appassionati, Giorgio ci ha fatto vivere attraverso foto, pagine di diario e libri che ha scritto; mi rimane indelebile il suo ÔÇ£da Roma a SaigonÔÇØ. Quando sfoglio le pagine del suo diario, vivo il mio sogno. Quando descrive i luoghi, la gente, le sensazioni, le vivo anchÔÇÖio e, mentre scrivo, ripenso al suo primo libro che ho letto. Lo cerco e, nel cercarlo, mi prende la paura di non ritrovarlo ma lo trovo e, nel rivederlo, penso che non dovrò mai perderlo ÔǪ è il mio sogno. GRAZIE GIORGIO. 18\11\09 Giuseppe Bottari Cita
Lorenzo205 Inviato 19 Novembre 2009 Segnala Inviato 19 Novembre 2009 La vita è strana. Solo oggi che per motivi di salute sono costretto a rimanere in casa, timidamente mi è ritornato in mente Giorgio.Accendo pigramente il computer per ricercare le ultime sue e rimango allibito apprendendo della sua scomparsa. Sono attraversato totalmente da un brivido intenso, mi si inumidiscono gli occhi, mi rammarico di non aver potuto apprendere prima della nefasta notizia, ma poi mi chiedo a cosa sarebbe servito. Avrei anticipato soltanto questo momento di dispiacere. Forse mi rammarico per non aver potuto vivere una sorta di solidale dolore con quanti, in quel momento, stimavano Giorgio.Chi è Giorgio? Per chi ama ÔÇ£le due ruoteÔÇØ(come si usa dire nel mio paese) e soprattutto per chi ama lo scooter, Giorgio è ognuno di noi. Noi che nel nostro piccolo abbiamo sempre sognato di navigare in questo strano mondo in libertà, e certamente Giorgio ha rappresentato un sogno, un sogno di LIBERTAÔÇÖ. Ho ÔÇ£incontratoÔÇØ Giorgio per caso quando, nellÔÇÖallora ottobre 1999, sbarcai timorosamente nellÔÇÖallora piccola ÔÇ£grande ragnatela mondialeÔÇØ e per prova, testando la mia connessione di ingresso nel web, digitai lo storico sito della vespa scoprendo le pagine che Giorgio pubblicava periodicamente del suo tour intorno al mondo. Quel collegamento ha segnato lÔÇÖinizio di una avventura, avventura che, per tanti di noi appassionati, Giorgio ci ha fatto vivere attraverso foto, pagine di diario e libri che ha scritto; mi rimane indelebile il suo ÔÇ£da Roma a SaigonÔÇØ. Quando sfoglio le pagine del suo diario, vivo il mio sogno. Quando descrive i luoghi, la gente, le sensazioni, le vivo anchÔÇÖio e, mentre scrivo, ripenso al suo primo libro che ho letto. Lo cerco e, nel cercarlo, mi prende la paura di non ritrovarlo ma lo trovo e, nel rivederlo, penso che non dovrò mai perderlo ÔǪ è il mio sogno. GRAZIE GIORGIO. 18\11\09 Giuseppe Bottari http://www.vespaonline.com/vbulletin/viaggi-vespa/56319-loving-memory-giorgio-bettinelli-1955-2008-a.html L205 Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problemi folle 50 special
Da Simonsimba, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problematiche restauro ET3 - vibrazioni e perno scarico
Da thechief, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Pinasco Magny Cours candela centrale
Da Luigi Ferrente, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Scintilla debole
Da Luigi Ferrente, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini