Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi ho una vespa del 49 credo....

Ho un dubbio atroce, illuminatemi voi che siete veri esperti, il motore è v20m, ho bisogno di sapere questo, è bachetta o semibacchetta?????

Grazie in anticipo!

Kinder.

Inviato

Ciao, e benvenuto tra noi.

FAcciamo un po di ordine:

hai una vespa completa e non ne conosci l'anno?

Il numero di telaio si trova nella battuta dello sportello carburator. se monti un v20m

dovesti avere una bacchetta telaio V13T con nervature e fanale fissato con i rivetti.

Sotto lo scudo, dietro il parafango dovrebbe esserci un rinforzo rettangolare, prerogativa delle v13.

siamo verso la fine del 1949

postaci qualche foto e complimenti!

Inviato

Ciao, ho 2 visure, (mi manca il libretto, ho solo la targa) ma i rulli son consumati e si legge molto poco, anche il numero di telaio si legge pochissimo, ho la vespa completa manca solo il nottolino del bloccasterzo e il fanale dietro non è il suo, per il resto ha tutto, ho controllato, come dici tu ha il fanale rivettato e il rettangolo di rinforzo dietro al parafando sullo scudo.

Quello che vorrei capire è se è un cambio a bacchetta o una semibacchetta.

Grazie!

Inviato

Beh se per semibacchetta si intende trasmissione a bacchetta fino al pedale del freno e da li un cavo di acciaio armonico fino al motore e successivamente un'altra bacchetta in luogo di una trasmissione completamente tramite bacchette con una che entra all'interno del telaio proprio dieto il pedale del freno per uscirne con uno snodo sotto l'aggancio della pancia motore allora c'è da specificare il fatto che i soli "bacchetta" vanno da inizio produzione vespa fino alla fine del 48 con telai corrispondenti al V1T,i modelli successivi dal 49 al 50 sono tutti esclusivamente "semibacchetta" e contraddistinti per esempio dai telai V11T,V13T,V15T...eccetera

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...