Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

e si finalmente, dopo un paio di mesi dall'incidente, comincio a lavorare sul mio adorato px.

apro questo post per aggiornarvi sui lavori e chissà per chiedervi anche qualche aiuto, se mi dovessi trovare in difficoltà.

al momento il px è cosi':

2009081851yb0.jpg

piccola chicca :D

nello sfilare la forca, guardate che ci ho trovato attaccato sopra!!

2009081804yy5.jpg

è l'etichetta identificativa piaggio della forca,datata 05/84

non so se provare a staccarla, o lasciarla li, che ne dite?!?!?!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

si è la mia!!!!! :shock:

cavolo allora ci si conosce?!?!

vieni per caso al VC montemurlo???

cmq quei cofani non esistan più, o meglio esistano ma sono accartociati causa incidente avvenuto a fine giugno :cry:

quindi appena la riprendero' dal carrozzaio :D (spero il prima possibile), tornerà bella originale :wink:

ieri ho cominciato a smontare il motore, devo dire che sia il pistone che il cilindro sembran nuovi, non hanno nemmeno un graffio....mi sembra che non siano neanche consumate le fasce.......bho', meglio cosi', non lo devo rettificare.

sapere dirmi dove trovo un tutorial per smontare la frizione?!?!?

Inviato

raga ho bisogno di alcune dritte.

allora cominciamo con la ventola.....

ho tolto il dado e la rondellina che c'era sotto,

ma non mi si sfila....le ho provate tutte ma nada, non si muove!!!

c'è qualche fermo che non vedo da togliere???

avete delle dritte per sfilare la ventola???

mozzo posteriore........

all'interno, dove ci vanno le ganasce, è pieno di ruggine.....

come faccio a restauralo???

qualche dritta??

ed il piattello che è attaccato al motore, per caso va verniciato di nero???

per ora questi sono i primi problemi che ho trovato,spero di non trovarne altri!!

grazie per le dritte.

• 2 settimane dopo...
Inviato

i lavori procedono molto lentamente.... o meglio con molta calma [:D]

ieri ho finito di lavare uno dei due carter.

ecco il risultato dopo aver sporcato il garage [:D]

0910080809zb4.jpg

0910080810wo2.jpg

quel lavoro è stato ottenuto dopo una bella lavata con petrolio bianco e dopo una successiva lavata con lo sgrassatore, tipo chanteclair [:D]

ora tocca all'altro semicarte.

to be continued........

Inviato

ecco i primi pezzi appena presi dal sabbiatore :D

0910081820bt0.jpg

li ho dato una bella soffiata, ora li devo sgrassare bene con la benzina e poi gli faccio dare il fondo :D

a dimenticavo e poi li vernicio è chiaro.

to be continued..........

Inviato

spero che qualcuno ogni tanto legga sto' post, mi sembra di far un monologo

cmq ho dei piccoli dubbi sui pezzi sabbiati

i mozzi:

ma all'interno, dove vanno a fregare le ganasce, devo far dare

il fondo e basta, oppure devo verniciare dopo anche li???

e dove vanno a fregare le ganasce, devo coprire con il nastro

di carta in modo che non ci vada nemmeno il fondo??

la ventola:

internamente va fatto dare il fondo e poi verniciato, oppure non va

fatto dare niente?!?!?

Inviato

no no...non devi verniciare nulla del volano...se proprio di piace colorato fai l' esterno E BASTA...idem con i tamburi...se vernici ove battono le ganasce vai via dritto....

anzi li dietro era meglio non sabbiare neanche a mio avviso...comunque x ora colorali con il suo grigio solo esternamente..ma ricorda non la ventola se vuoi farla come in origine...

Ola!

• 2 settimane dopo...
Inviato

purtroppo in questo periodo non ho avuto tempo, quindi i lavori sono fermi, le uniche novità sono, la pulizia dell'altro carter motore (mi spiace ma non ho la foto), inventario dei cuscinetti e paraolii che in settimana andro' a prendere nuovi insieme ai dischi frizione e l'arrivo dei silent block nuovi [:D]

eccoli in tutto il suo splendore

2110081210qh2.jpg

2110081211it8.jpg

2110081212na0.jpg

gia che c'ero ho preso pure la guarnizione della scatola filtro, che qua a firenze sembrava un pezzo ultra rarissimo, non riuscivo a trovarlo.....mha....

to be continued......

Inviato

ieri sera mi sono messo a lavorare sul carburo [:D]

e dopo una bella lavata con benza, ed una soffiata dove si deve, ho preso il kit revisione e gli ho cambiato tutte le guarnizioni, lo spillo ed il galleggiante.....in pratica l'ho fatto nuovo [:D]

ecco le foto.

2210082140eq4.jpg

2210082141ao8.jpg

piccolo OT [:D]

ma se invece che del tubo gomma, alla scatola filtro mettessi una cosa del genere?!?!

secondo voi andrebbe male o bene la vespa?!?!

2210082220cf1.jpg

sarebbe troppo forte, mi piace...la fa racing [:D]

Inviato

in questo periodo sono nella fase di attesa, il motore è dal meccanico per esser riassemblato e la vespa dal carroziere per esser verniciata [:D]

quindi mi sto' concentrando sulla minuteria, su cosa devo finire di comprare, pulire ecc...ecc...

intanto sto' facendo una piccola cosa, che è tanto la volevo fare e finalmente ho trovato il tempo [:D]

premetto, chi ama la vespa "originale" in tutto e per tutto, non apprezzerà quello che sto' facendo, ma parto da un opinione, la vespa è bella personalizzata....ed ognuno se la costruisce come più gli piace [:D]

poi parliamoci chiaro, stiamo parlando di un px no di una rally,una gs ecc...ecc...

ecco l'anteprima dell scatola carburo del mio px200e compleamente cromata e lucidata [:D]

3010082106ka4.jpg

credemi, dal vero è lucidissimo e poi se penso che sarà montato su un motore ultra pulito, con ventola nuova,copri ventola cromata e copri selettore cromato, bè secondo me sarà una bella figata [:D]

che ve ne pare?!?!?

Inviato

ma se invece che del tubo gomma, alla scatola filtro mettessi una cosa del genere?!?!

secondo voi andrebbe male o bene la Vespa?!?!

2210082220cf1.jpg

dove hai preso quel filtrino?

Inviato

secondo voi andrebbe male o bene la Vespa?!?!

2210082220cf1.jpg

dove hai preso quel filtrino?

è di un carburatore di una minimoto.

cmq era tanto per fare una bischerata....non lo metto su, rimetto il suo soffietto!!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...