Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

il proprietario della vespa è mio nonno, e vuole regalarmi la sua vespa (radiata).

Parlando tra vespa club e agenzie varie mi hanno fatto arrivare alla conclusione che devo :

1) Fare iscrivere mio nonno al vespa club

2) In questo modo lui paga i bolli maggiorati del 50% e la vespa non è più radiata

3) Fare la revisione della moto

4) Ora che la moto non è più radiata e ha la revisione, la mia scuola guida mi farebbe il passaggio di proprietà al costo di 170€.

Leggendo il forum ho letto anche che è possibile fare un foglio di vendita tra me e mio nonno (con il notaio) e in questa maniera potrei sbrigarmi tutto da solo io...

Premesso che mio nonno può venire al max un giorno nella mia città (viva a Ustica), cosa mi conviene in termini di burocrazia e di prezzo?

Mi affido alla vostra esperienza

Inviato

ma per quanto riguarda l'iscrizione al registro storico dell'FMI...

La mia vespa (rally 180) attualmente è bianca e in buone condizioni, (il bianco non è un colore originale)

Secondo voi viene accettata al registro storico con questo difetto di colore (bianca anzichè grigia) ?

Inviato

No, ti verrà rifiutata.

O la restauri, o vai di photoshop.

Io le mie 4 vespa le ho tutte originali e una volta restaurate la soddisfazione è molto più grande, poi quando ti arriva la targa oro ancora di più, quindi ti consiglio vivamente la prima opzione.

Ciao.

Inviato

O la restauri, o vai di photoshop.

Non diciamo cazzate e non diamo suggerimenti fraudolenti! Altrimenti cancello i post senza preavviso!

Se l'unico difetto è il colore non originale e si vuole tenarla così, basta fare l'attestato di storicità dell'ASI (diventandone socio, ovviamente). E' gratuito per tutti i soci che ne fanno richiesta e non importa il colore della carrozzeria o la tappezzeria.

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...