Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti.

La mia sella originale (PX arco) ha la fodera strappata. Ho visto un PX recente e la sella e' decisamente meno pesante : la struttura e' in plastica leggera. Ma penso sia piu confortevole. Volevo quindi un consiglio, l'obbiettivo e' avere una sella comoda. E' meglio:

1) sostituire fodera solamente e tenermi la mia sella originale (magari cambiare anche la spugna?)

2) comprare una sella originale Piaggio dei PX recenti

3) comprare una sella non originale adatta al mio arcobaleno?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

se cerchi qualcosa di confortevole e comodo, allora prendi quella dei ultimi px. Per il discorso estetico invece trovo piu bella quella classica squadrata dei primi px. Quella cn la targhetta dietro per capirci.

Inviato

Per il mio Arcobaleno ho preso una sella di concorrenza con struttura in plastica compresa la base su cui poggia la gommapiuma; non ero molto convinto che tale "plasticheria" riuscisse a sostituire degnamente l'originale con la pesante struttura metallica e base di appoggio a molle ma non volevo spendere troppo... Ebbene mi sono dovuto ricredere: nonostante sia decisamente più dura non mi indolenzisce il sedere e non mi fa venire il mal di schiena, a differenza dell'originale; eppure l'ho battezzata durante le ferie estive in cui ho percorso più di mille km in cinque giorni! Se non fosse per pochi ma importanti particolari estetici (la cinghia di ritegno del passeggero non è fissata ai lati con i classici elementi metallici ma è agganciata direttamente dall'interno; manca la targhetta PIAGGIO nella parte posteriore) direi che sarebbe perfetta!

Inviato

grazie Marius.

Sai dirmi se facedo degli appositi buchi si puo' mettere la targhetta Piaggio dietro?

Ah, e ultima cosa, io ho le manopole cromate sui lati della sella. Li posso "riciclare" su una sella tipo la tua? Se poi mi dici marca e prezzo, saro' interamente soddisfatto...

ciao

Inviato

sella non originale modello px anni 80 con struttura in plastica 35€ niente piu' mal di schiena e indolenzimenti alle gambe.unico difetto e piu' alta x me che non sono un gigante quando ho tutti e due i piedi x terra riesco ad appoggiare solo meta' piede a terra

Inviato

bah io ti dirò, ho un px del 2005 e da quando mi hanno regalato un sella del px prima serie non torno più indietro. in quanto a comodità la struttura in metallo con le molle ritengo che sia molto più confortevole della sella di plstica imbottita. poi ho letto che molti dicono il contrario, ma io invece mi trovo molto meglio con la sella tipo PE o p125x

Inviato

Io ho sia il modello dell'arcobaleno che quello dell'ultimo PX e devo dire che sono confortevoli entrambi: non c'è tanta differenza. Personalmente preferisco il vecchio con le molle: ho l'impressione che ammortizzi meglio e poi non mi piacciono tanto le cose plasticose.

Attenzione ai non originali. Io ho comprato una replica bianca del modello per l'arcobaleno che sembrava uguale ma quando l'ho provata mi sono trovato le molle centrali verticali piantate nelle chiappe (io guido seduto un pò indietro). Poi ho scoperto le invece di avere la copertura di gomma rigida tra il letto di molle e la gommapiuma, c'era una misera tela catramata.

Quella di Marius però sembra ok. Magari fai attenzione all'altezza, io ho una tipo Ancellotti che per me è troppo alta: a me piace guidare con il baricentro basso.

:evil:

Inviato

Ieri ho chiamato un noto ricambista di Milano e la sella originale Piaggio delle ultime PX costa 135 euro (nera o marrone). Dei modelli tipo Arcobaleno non vendono ne la sella ne la fodera, quindi bisogna farsela rifare o tovare qualcosa su internet.

Inviato
Beh, anche se non è la più comoda, io non sostituirei mai la sella originale dell'arcobaleno. E' incredibile quanta roba riesci a stiparci dentro! 8)

idem anche se io ho il px prima serie e non l'arcobaleno... sotto ci tengo i 2 k-way (corpo e gambe). e d'estate ci metto anche una felpa :)

Inviato
Ieri ho chiamato un noto ricambista di Milano e la sella originale Piaggio delle ultime PX costa 135 euro (nera o marrone). Dei modelli tipo Arcobaleno non vendono ne la sella ne la fodera, quindi bisogna farsela rifare o tovare qualcosa su internet.

ne ho viste di non originali molto simili e ben "dure", almeno appena montate, e costano meno.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...