Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Spesso ho sentito dire che per montare un carburo da 24 al posto del 20 su PX150 è necessario raccordare la scatola. Ieri ho confrontato la scatola del 20 (PX 150 MY 2007) con quella del 24 (PX 200 del '98) ed è assolutamente identica. Qiindi dovrebbe bastare l'allungameto della valvola giusto?

Inoltre a carter smontati ho visto che la valvola del 150my è diversa da quella dell'arcobaleno (sempre 150): è un po' piu stretta (1mm) e la parte verso il cilindro non ha l'incavo ma è dritta. Cosa fareste? (sto montando il MX1C by DRT).

Ultima domanda: ci sono differenze tra il mix del 20 e quello del 24?

Ciao a tutti e grazie

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Premetto di mix non me ne intendo..

la scatola può essere identica ma confronta anche il foro della scatola con quello del carburatore, se devi fare i lavori dovrai allungare la valvola di aspirazione e per quanto possibile allargare il condotto di aspirazione (dalla valvola al piano di appoggio del carburatore) il carburatore stesso puoi ovalizzarlo nella sua parte sotto al piano ghigliottina, ci sono post in merito.

In definitiva il miglior risultato ottenibile con il SI 24/24 lo hai raccordando carburatore-scatola-valvola in maniera da ottenere un condotto uniforme senza scalini o strozzature (nei limiti del materiale asportabile)

spero di essere stato utile in qualche modo..

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...