tekko Inviato 1 Ottobre 2008 Segnala Inviato 1 Ottobre 2008 ciao nessuno ha provato su vespa batteria la piombo-gel del tpo sigillato, come quelle sotto? http://www.heliopolis2000.com/batterie%20gel.htm http://cgi.ebay.it/Blei-Gel-Bleigel-Akku-Bleiakku-Batterie-12V-7Ah_W0QQitemZ130257342112QQihZ003QQcategoryZ65503QQrdZ1QQssPageNameZWD2VQQcmdZViewItem impressioni?durata?controindicazini? grazie Cita
unknown Inviato 2 Ottobre 2008 Segnala Inviato 2 Ottobre 2008 Io ce l'ho nel GS, che alimenta tutte le luci e il clacson ma non l'accensione (ho modificato l'impianto, la Vespa non è uno sputer che parte solo con la batteria). per ora tutto ok, in caso di lunga inattivita' attacco il caricabatteria dedicato senza neanche smontare la batteria e quando il led giallo si spegne la batteria è carica. Cita
ElVime Inviato 5 Ottobre 2008 Segnala Inviato 5 Ottobre 2008 unknow tu sei riuscito a modificare l'impianto elettrico senza cambiare statore vero?? riesci a spiegarmi come?? Cita
unknown Inviato 6 Ottobre 2008 Segnala Inviato 6 Ottobre 2008 Non è difficile, magari è difficile descrivere, ma ci provo: lo statore è il suo originale e quindi sono presenti 3 bobine una che alimenta la batteria, una che alimenta la bobina esterna e una che alimenta le luci. Non ho stravolto l'impianto, ho solo "modernizzato" l'accensione escludendola dalla batteria, evitando cosi di rimanere fermo perchè la batteria è "out" (peculiarita' riservata agli sputer) mettendo una bobina recuperata da uno statore di Primavera al posto della boba originale che dava corrente (insieme alla batteria) alla bobina esterna, infine ho collegato la boba della Primavera a una semplicissima bobina esterna tipo "Ciao/Bravo/Vespa 50" naturalmente facendo partire il filo dalle puntine. Le altre due bobine le ho collegate al ponte a diodi che serve a ricaricare la batteria. Tutto qui. In definitiva, ho sotto batteria tutte le luci, stop, clacson e per l'accensione ho il classico sistema volano/statore. Cita
tekko Inviato 7 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 7 Ottobre 2008 ciao ha fatto la stessa cosa sul px tutto sotto batteria ho cmq preso la batteria da 12v 7Ah, 20 euro. per pra sembra andar bene ciao Cita
presco18 Inviato 20 Gennaio 2009 Segnala Inviato 20 Gennaio 2009 La batteria all'acido che va montata sulla GS 150 ha 12 amper, se ne monto una al gel che 7 amper in più possono succedere inconvenienti? Grazie Cita
Arkavi Inviato 20 Gennaio 2009 Segnala Inviato 20 Gennaio 2009 La batteria all'acido che va montata sulla GS 150 ha 12 amper, se ne monto una al gel che 7 amper in più possono succedere inconvenienti? Grazie Stiamo parlando di Ampere (A) o di Ampere-ora (Ah) ? Nel primo caso si parla di intensità di corrente, quindi CREDO che possa dare dei problemi (ma NON ne sono sicuro), nel secondo caso si parla di capacità della batteria, ovvero quanta energia è in grado di incamerare, e quindi non ti darebbe problemi... Cita
presco18 Inviato 20 Gennaio 2009 Segnala Inviato 20 Gennaio 2009 Ho sbagliato nello scrivere si stratta di AH come normalmente viene indicata sulle etichette delle batterie Cita
MastroVespista Inviato 20 Gennaio 2009 Segnala Inviato 20 Gennaio 2009 Batteria al gel a 20 euro? Magari! Qui da noi si trovano solo quelle fetentissime all'acido per quella cifra... Cita
Ospite Inviato 20 Gennaio 2009 Segnala Inviato 20 Gennaio 2009 La capacità della batteria si misura in AH cioè amper/ora. Se tu sulla gs hai una batteria da 12Ah e la sostituisci con una a 7Ah funzionerà tutto allo stesso modo. Ma la batteria ha meno capacxità quindi pensala come se la batteria da 7ah ha meno corrente elettrica al suo interno rispetto a quella da 12ah. Quindi si scaricherà prima, durerà di meno. Magari non ti importa poichè se è ricaricabile basta semplicemente ricaricarla senza doverne comprare una nuova. Per chi interessasse...separatamente vende anche il caricabateria. Ma basta avere un semplice trasformatore http://cgi.ebay.it/BATTERIA-6-VOLT-GEL-VESPA-125-VNB-150-VL3-VB-VBA-VBB_W0QQitemZ220334440227QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item220334440227&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1318 Cita
presco18 Inviato 20 Gennaio 2009 Segnala Inviato 20 Gennaio 2009 quella che voglio mettere ha 19 Ah , 7 ah in più di quella che ho gia. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
130 Polini turistico
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Mi ri-presento
Da Xispo, in Le chiacchiere di Vespaonline
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio candela malossi 177
Da Pier3, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Clacson che suona poco con le luci di posizione
Da Saric, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini