vespa88special Inviato 11 Ottobre 2008 Segnala Inviato 11 Ottobre 2008 Ciao a tutti... mi serviva un consiglio su come restaurare la mia cuffia in ferro... dalle foto si può notare come la cuffia fosse stata tagliata (non si sa per quale motivo), ora è già stata saldata... Come dite di restaurarla??? Le prima idee ke mi sono saltate in mente sono: - grattarla tutta portandola a ferro praticamente e poi dare solo il trasparente, oppure verniciarla di un marroncino simile all'originale come si vede nella terza foto... Aspetto vostri consigli Cita
vespa88special Inviato 12 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 12 Ottobre 2008 ragazzi datemi una mano... Cita
francesco_r Inviato 12 Ottobre 2008 Segnala Inviato 12 Ottobre 2008 Guarda, non so se sia corretto ma io la mia l'ho verniciata con la bomboletta termica color nero. Cita
vespa88special Inviato 12 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 12 Ottobre 2008 boh... il nero non mi convince molto... e se la facessi marroncina?? piu' o meno il colore della terza foto dove è rappresentata la cuffia post Cita
boncy Inviato 14 Ottobre 2008 Segnala Inviato 14 Ottobre 2008 quello li non è marroncino, ma il colore della ruggine!!! Le calotte in origine erano solo Fosfatizzate, procedimento simile alla brunitura. Infatti il colore originario è un colore molto scuro tendente al verde (caratteristico appunto dei fosfati). Si può eseguire una fosfatizzazione rudimentale arroventando il ferro (farlo diventare rosso) e sparandogli sopra dell'OLIO D'OLIVA (che per l'appunto è ricco di fosfati) Essendo il pezzo di dimensioni rilevanti (sarebbe quindi necessaria una vasca con svariati litri di olio). Io ho proceduto per zone ATTENZIONE L'OLIO SCHIZZA Cita
vespa88special Inviato 15 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 15 Ottobre 2008 ho capito... grazie boncy... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Faro led vespa pk50xl
Da martinog, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Taggato come:
Faro led da problemi
Da Vespistapiaggio, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
PARERE ELABORAZIONE PX 125
Da Nicola98, in Consigli per gli acquisti
Pignone 23 denti
Da Il Frank, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini