arsenio Inviato 14 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 14 Ottobre 2008 devo comprare un px per poi farlo elaborare, è meglio partire da un 125 o da un 150? Cita
campo.alfredo Inviato 14 Ottobre 2008 Segnala Inviato 14 Ottobre 2008 uguale....se lo devi elaborare.. Cita
Arrow Inviato 14 Ottobre 2008 Segnala Inviato 14 Ottobre 2008 se lo devi elaborare da zero uno vale l'altro! Cita
arsenio Inviato 14 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 14 Ottobre 2008 grazie allora comincio a cercarne uno. se qualcuno ne ha uno sottomano e la spesa è contenuta si faccia vivo... ancora grazie se lo devi elaborare da zero uno vale l'altro! Cita
Ospite Inviato 14 Ottobre 2008 Segnala Inviato 14 Ottobre 2008 è meglio il 150 se devi andare in autostrada.......per la burocrazia..... Cita
Omar89 Inviato 14 Ottobre 2008 Segnala Inviato 14 Ottobre 2008 è meglio il 150 se devi andare in autostrada.......per la burocrazia..... giusto!!è l'unica differenza,visto che i motori sono totalmente uguali... Cita
princi651 Inviato 14 Ottobre 2008 Segnala Inviato 14 Ottobre 2008 ma con il 150 non puoi andare sull'autostrada perche in realta' e' 148 solo le ultime versioni l'avevano portato a 151 perche non facevano piu' la 200.. Cita
arsenio Inviato 14 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 14 Ottobre 2008 generalmente chi ti ferma non sa che è 148... Cita
Omar89 Inviato 14 Ottobre 2008 Segnala Inviato 14 Ottobre 2008 generalmente chi ti ferma non sa che è 148... ma poi chi ha il coraggio di fare tanti km in autostrada ai 120km/h con una Vespa e macchine che ti sorpassano ai 150?? è piu che altro una comodità in caso di estrema necessità secondo me Cita
Haakon Inviato 14 Ottobre 2008 Segnala Inviato 14 Ottobre 2008 ...fare tanti km in autostrada ai 120km/h 120 ? Magari ! Cita
Ospite Inviato 14 Ottobre 2008 Segnala Inviato 14 Ottobre 2008 il 150 è 150, poi è diventato dal 2001 151; e il codice della strada vieta l'ingresso in autostrada ai motoveicoli sino a 149 cc, quindi il 150 può andare in autostrada. I motori 125 e 150 sono un pò diversi, poco, ma lo sono; sino al punte platinate sono identici tranne testa-cilindro-pistone e getto max, poi cambiano anche la quarta e il pignone della frizione, nella 125 sono più corti. Cmq se devi sventrare un motore poco importa, come ti hanno già scritto, se è 125 o 150, è ininfluente, l'unica differenza sarà la quarta corta (125) o normale (150). Ma questa domanda non la dovresti postare in qualche altra sezione? Cita
Arrow Inviato 14 Ottobre 2008 Segnala Inviato 14 Ottobre 2008 generalmente chi ti ferma non sa che è 148... basta un'occhiata al libretto... Cita
arsenio Inviato 15 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 15 Ottobre 2008 se sei in gruppo è molto difficile che riescano a fermarti... Cita
Federix Inviato 15 Ottobre 2008 Segnala Inviato 15 Ottobre 2008 il 150 è 150, poi è diventato dal 2001 151; e il codice della strada vieta l'ingresso in autostrada ai motoveicoli sino a 149 cc, quindi il 150 può andare in autostrada. Secondo il codice della strada non si può entrare in autostrada con cilindrate inferiori a 150cc, e non 149cc, del perchè i cartelli sono sbagliati, beh...siamo in Italia Cita
Ospite Inviato 15 Ottobre 2008 Segnala Inviato 15 Ottobre 2008 il 150 è 150, poi è diventato dal 2001 151; e il codice della strada vieta l'ingresso in autostrada ai motoveicoli sino a 149 cc, quindi il 150 può andare in autostrada. Secondo il codice della strada non si può entrare in autostrada con cilindrate inferiori a 150cc, e non 149cc, del perchè i cartelli sono sbagliati, beh...siamo in Italia non sono sbagliati; i cartelli dicono che sino a 149 cc non si può entrare, il che equivale a dire che da 150 in su si può andare in autostrada.E quindi il 150 può andare tranquillamente in autostrada. Cita
Federix Inviato 15 Ottobre 2008 Segnala Inviato 15 Ottobre 2008 il 150 è 150, poi è diventato dal 2001 151; e il codice della strada vieta l'ingresso in autostrada ai motoveicoli sino a 149 cc, quindi il 150 può andare in autostrada. Secondo il codice della strada non si può entrare in autostrada con cilindrate inferiori a 150cc, e non 149cc, del perchè i cartelli sono sbagliati, beh...siamo in Italia non sono sbagliati; i cartelli dicono che sino a 149 cc non si può entrare, il che equivale a dire che da 150 in su si può andare in autostrada.E quindi il 150 può andare tranquillamente in autostrada. Allora l'ANAS è na merda perchè da Spoleto a Siena i cartelli indicano divieto di accesso a partire da 150cc. Cita
bepi888 Inviato 15 Ottobre 2008 Segnala Inviato 15 Ottobre 2008 Confermo che solo con gli ultimi PX che sul libretto portano la cilindrata 151 si puo andare in autostada.Ma penso non sia un problema x Arsenio...se lo elabora ci andra in pista... Cita
Ospite Inviato 15 Ottobre 2008 Segnala Inviato 15 Ottobre 2008 il 150 è 150, poi è diventato dal 2001 151; e il codice della strada vieta l'ingresso in autostrada ai motoveicoli sino a 149 cc, quindi il 150 può andare in autostrada. Secondo il codice della strada non si può entrare in autostrada con cilindrate inferiori a 150cc, e non 149cc, del perchè i cartelli sono sbagliati, beh...siamo in Italia non sono sbagliati; i cartelli dicono che sino a 149 cc non si può entrare, il che equivale a dire che da 150 in su si può andare in autostrada.E quindi il 150 può andare tranquillamente in autostrada. Allora l'ANAS è na merda perchè da Spoleto a Siena i cartelli indicano divieto di accesso a partire da 150cc. Art. 175 codice della strada http://www.aci.it/index.php?id=729 2. ├ê vietata la circolazione dei seguenti veicoli sulle autostrade e sulle strade di cui al comma 1: a) velocipedi, ciclomotori, motocicli di cilindrata inferiore a 150 cc se a motore termico e motocarrozzette di cilindrata inferiore a 250 cc se a motore termico; Quindi il 150, che non è inferiore a 150, può circolare in autostrada. L'immagine è anche presente in un altro topic http://www.vespaonline.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&p=661882 Cita
bepi888 Inviato 16 Ottobre 2008 Segnala Inviato 16 Ottobre 2008 Attento che le leggi ingannano!!e comunque bisogna vedere cosa c'è scritto sul libretto,la mia sprint è 147 o 148 non mi ricordo più esattamente quindi non ci posso andare anche se è denominata sprint 150 Cita
Ospite Inviato 16 Ottobre 2008 Segnala Inviato 16 Ottobre 2008 sul libretto,la mia sprint è 147 o 148 quindi essendo inferiore a 150 non può andare in autostrada; è una mera tautologia. le leggi ingannano ... la mia sprint è 147 o 148 ... anche se è denominata sprint 150 più che altro sono le denominazioni che ingannano, non le leggi ... Cita
Seba_t16 Inviato 16 Ottobre 2008 Segnala Inviato 16 Ottobre 2008 la mia ha il 177 polini, quindi posso andare in autostrada Cita
bepi888 Inviato 16 Ottobre 2008 Segnala Inviato 16 Ottobre 2008 Intendevo che vanno sempre interpretate!!la stessa storia c'è con i "50ini" che in realta sono 49. Cita
Seba_t16 Inviato 16 Ottobre 2008 Segnala Inviato 16 Ottobre 2008 cazzo, col 50 nn posso andare in utostrada.... è solo 132cc, devo prendermi un Falc per andarci.... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Dubbio tipo candela
Da Lorenzo.03, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Un po' di aggiustamenti post restauro 1 2
Da rubino25, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
130 Polini turistico
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa102dr non cammina 1 2
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Non parte!!
Da simo_special, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini