sirnick Inviato 17 Ottobre 2008 Segnala Inviato 17 Ottobre 2008 Qualcuno saprebbe gentilmente dirmi se il cambio della vespa GL è uguale a quello della vespa super? il cambio GL ha ingranaggi con i seguenti denti: 1a 57 denti 2a 54 denti 3a 49 denti 4a 45 denti Cita
mecciu Inviato 17 Ottobre 2008 Segnala Inviato 17 Ottobre 2008 se hai pazienza, ho i denti segnati da qualche parte, ho rifatto un motore super una volta. Ma ti posso dire che entrambi hanno primaria 22/67, e il Super avendo ruote da 8, ha il cambio più lungo rispetto al Gl che ha le ruote da 10. Cita
sirnick Inviato 18 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 18 Ottobre 2008 se hai pazienza, ho i denti segnati da qualche parte, ho rifatto un motore super una volta.Ma ti posso dire che entrambi hanno primaria 22/67, e il Super avendo ruote da 8, ha il cambio più lungo rispetto al Gl che ha le ruote da 10. cavoli....... ti ringrazio vecchio mio!! ti spiego per cosa mi seve questa info.... la uso per calcolare le velocità finali del mio polini.....con scooterhelp.....eventualmente mi sai dire i rapporti sopra a che cambio PX sono associati? Cita
vespalife Inviato 18 Ottobre 2008 Segnala Inviato 18 Ottobre 2008 Ciao Sirnick,ma scusami un'attimo...che te ne fai dei calcoli dei rapporti a denti larghi con quelli a denti stretti che tanto non sono compatibili? Cita
vespalife Inviato 18 Ottobre 2008 Segnala Inviato 18 Ottobre 2008 Se hai le ruote da 10 sulla Vespa che stai facendo per papa',montaci il cambio denti stretti del Ts con primaria 23/65 del 200 vedrai che e' la migliore soluzione. Per farti un paragone ti viene lunga come una 23/65 a denti larghi ma con la differenza che non hai quella distanza immensa che c'e tra la terza e la quarta come nei PX denti larghi. Cita
sirnick Inviato 18 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 18 Ottobre 2008 CIAO VESPALIFE!!! il mio problema (uno dei tanti ) è che non so distinguere il cambio denti larghi da quello denti stretti. ho già chiodato la 23/65 malossi, userò ruote da 8, e volevo capire se le velocità che raggiungo sono sensate.......considera che in 4a non mi interessa andare oltre i 110.......il motore farà massimo 8000 giri. Cita
contez Inviato 18 Ottobre 2008 Segnala Inviato 18 Ottobre 2008 Ciao Sirnick! Se non ricordo male la super dovrebbe avere la quarta da 44... Cita
vespalife Inviato 18 Ottobre 2008 Segnala Inviato 18 Ottobre 2008 CIAO VESPALIFE!!!il mio problema (uno dei tanti ) è che non so distinguere il cambio denti larghi da quello denti stretti. ho già chiodato la 23/65 malossi, userò ruote da 8, e volevo capire se le velocità che raggiungo sono sensate.......considera che in 4a non mi interessa andare oltre i 110.......il motore farà massimo 8000 giri. Nicola,Nicola,la malox e' una 23/64 denti dritti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Da un "tecnico" come te' non me l'aspettavo................. Cita
vespalife Inviato 18 Ottobre 2008 Segnala Inviato 18 Ottobre 2008 Come non sai distinguere un cambio a denti stretti da quelli larghi !0=? Prova gli accoppiamenti tra un albero multiplo largo ed un secondario stretto vedrai che la capisci la differenza Cita
mecciu Inviato 18 Ottobre 2008 Segnala Inviato 18 Ottobre 2008 se hai pazienza, ho i denti segnati da qualche parte, ho rifatto un motore super una volta.Ma ti posso dire che entrambi hanno primaria 22/67, e il Super avendo ruote da 8, ha il cambio più lungo rispetto al Gl che ha le ruote da 10. cavoli....... ti ringrazio vecchio mio!! ti spiego per cosa mi seve questa info.... la uso per calcolare le velocità finali del mio polini.....con scooterhelp.....eventualmente mi sai dire i rapporti sopra a che cambio PX sono associati? allora cambio SUPER associato alla 22/67 (uguale a VBB tra l'altro) 13/57 17/52 22/48 27/42 cambio PX a puntine TS, SPRINT VELOCE; GTR ecc, associato alla 22/67 12/57 16/54 20/48 (49 nel GL) 25/44 (45 nel GL) cambio tipo unificato del PX ,180 rally e 200 rally, (denti grossi) 12/58 (57 nel 200) 13/42 17/38 21/35 (36 nel 125) E' curioso vedere che il cambio px unificato deriva dei precendenti rally. Cita
sirnick Inviato 18 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 18 Ottobre 2008 grande mecciu!!! adesso mi faccio un pò di conti e vedo che ne esce.....avanzi molta molta birra.....appena ci si vede!!! chiedo scusa a vespalife!!! ma io di large non ricordo e capisco nulla..... anzi.... diciamo che NON VOGLIO capirci!!! scherzi a parte, spero di vederti domani!!! Cita
contez Inviato 20 Ottobre 2008 Segnala Inviato 20 Ottobre 2008 allora cambio SUPER associato alla 22/67 (uguale a VBB tra l'altro)13/57 17/52 22/48 27/42 cambio PX a puntine TS, SPRINT VELOCE; GTR ecc, associato alla 22/67 12/57 16/54 20/48 (49 nel GL) 25/44 (45 nel GL) cambio tipo unificato del PX ,180 rally e 200 rally, (denti grossi) 12/58 (57 nel 200) 13/42 17/38 21/35 (36 nel 125) E' curioso vedere che il cambio px unificato deriva dei precendenti rally. Ottimo! Grazie anche da parte mia! Cita
mecciu Inviato 20 Ottobre 2008 Segnala Inviato 20 Ottobre 2008 Di niente ragazzi.... avanzi molta molta birra.....appena ci si vede!!! sperimo nel rttp vol 5..... VOGLIO ESSERCI !!!! Cita
sirnick Inviato 21 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 21 Ottobre 2008 Di niente ragazzi....avanzi molta molta birra.....appena ci si vede!!! sperimo nel rttp VOL 5..... VOGLIO ESSERCI !!!! anche io!!! ovviamente... anche quest'anno al servizio vostro!! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
PX fermo da un paio di anni... 1 2
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
motore VLX1M seriale 6324xx crociera
Da bolide rosso, in Restauro Motori Telai Grandi
Foto iscrizione FMI 1 2
Da tait, in Vespe & incartamenti
Regolazione anticipo accensione variabile
Da marcos87, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini