kri79 Inviato 17 Ottobre 2008 Segnala Inviato 17 Ottobre 2008 Il mio p200e avevva la leva messa in moto che scendeva giu senza avviare la vespa. All inizio pensavo fosse il sttore messa in moto ma smondando la leva ho notato che il perno del settore dove vi è il millerighe è rovinato completamente mangiato dalla vecchia leva. Cosa devo fare saldare la leva al perno o basta cambiare leva? Cita
ElVime Inviato 17 Ottobre 2008 Segnala Inviato 17 Ottobre 2008 non riusciresti a saldare perchè la leva pè in alluminio e il perno in acciaio comunque è una vaccata e non avtesti nenache duvuto pensarci... se il millerighe rovinato è quello della leva basta cambiarla; se invece è rovinato quello del perno dovresti aprire il motore, opure ti fai fare una modifica da un tornitore, spessori il foro delal pedalina anche nel punto dove passa il bullone e dovrebbe funzionare una volta ben stretto Cita
kri79 Inviato 17 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 17 Ottobre 2008 In reltà gia ho provato a cambiare la leva ed avvitare il perno forte la questione è che arrivati a un certo punto avvitando forte il dado del bullone questo si mangia la filettatura. Vorrei riuscire a trovare qualche rimedio visto che ho cambiato la crocera prima dell'estate non vorrei riaprire Cita
Ospite Inviato 18 Ottobre 2008 Segnala Inviato 18 Ottobre 2008 puoi mettere una foto della tua vespa? Non ho capito bene quale è il problema, magari vedendolo le cose si capiscono meglio e magari qualche soluzione può venir fuori. Cita
zago Inviato 22 Ottobre 2008 Segnala Inviato 22 Ottobre 2008 Come dice Elvim la leva e' in Al quindi e piu tenera del perno. Mi e' successo anche a me. Ho cambiato la leva e stretto bene. Ho preso un ricambio originale e la vite in dotazione non mi si e' spanata. Certo il tutto mi e' costato 30 euro invece di 11 di un ricambio non originale. Ma il problema e' risolto. Cita
ElVime Inviato 26 Ottobre 2008 Segnala Inviato 26 Ottobre 2008 rifiletta il foro e metti una vite più grande! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Dubbio tipo candela
Da Lorenzo.03, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Un po' di aggiustamenti post restauro 1 2
Da rubino25, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
130 Polini turistico
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa102dr non cammina 1 2
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Non parte!!
Da simo_special, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini