Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve ragazzi....

ho da montare un bel 26 sul mio 130, sapreste dirmi che misura di getti,

polverizzatore, spillo ecc devo montare???

...ci tengo a precisare che il tutto è montato senza filtro....fatemi sapere!!!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

ancora mi deve arrivare il carburatore, ho voluto mettere il post per partire preparato, in modo da farci meno regolazioni possibile

appena mi arriva vi dico come è configurato...sapete dirmi qualcosa riguardo al collettore??

m'hanno detto che bisogna mettere quello da 24 con un gommotto....se possibile datemi qualche informazione più precisa....

Inviato

Il collettore o te lo fai o monti quello del collettore e lo fissi al carburatore con un manicotto di gomma telata.. Per la configurazione del carburatore comincia con un minimo da 55 e un massimo da 115 poi ti regoli..Occhio al polverizzatore che non sia per 4 tempi se no vesrai come bestemmierai per la carburazione e in ogni caso non ti risulterà mai come dovrebbe essere...Controlla che il polverizzatore non abbia dei forellini

Inviato

adesso mi rivolgo ai più informati...

il carburatore in questione porta la sigla FS (nn ferrovie dello stato :D ) dopo al nome PHBH 26

sono andato a leggere in qualche forum, ma le notizie sono molto vaghe, c'è chi dice che è per 4 tempi

e chi dice che invece è per il 2 tempi...se c'è qualcuno che ne sa qualcosa a riguardo per favore si faccia avanti!!!

Inviato

io propio sotto alla mia ho montato un phbh 28 FS, la sigla fs è la versione con powerjet, sè hai la taratura standard avrai un polverizzatore con i forellini e uno spillo conico con la punta molto molto fine.

non preoccuparti dei forellini del polverizzatore questo carburatore si carbura più facilmente di tutti gli altri phbh che ho provato (e ne ho provato abbastanza) se non fosse per la variabile del powerjat, ha dei getti strani molto piccoli e quando carburi devi scendere e salire più o meno con entrambi considerasndo che il pj è tra la metà ed un terzo del getto max.

buona fortuna per trovare i getti :wink:

diversamente puoi tapparlo con una vite ed usarlo come carburatore normale.

Inviato

Il polverizzatore per 2 tempi non si può sostituire con quello del 4 tempi. La filettatura è spostata rispetto a quello per 4 tempi(se non mi ricordo male nel 2 tempi è circa a metà polverizzatore mentre nel 4 tempi è in più in alto..Comunque il power jet nel motore vespa non ti serve a niente...chiudilo

Inviato

il phbh fs non è un carburatore da 4 tempi è da 2 tempi in tutto e per tutto, viene venduto con il polverizzatore con i forellini come altri carburatori da 2 tempi vedi il vhst....

io l'ho trovato nel mio armadio, non sò da dove arrivi ma sò solo che l'ho montato ed è andato subito bene, guardando sul sito dell'orto francese ho notato che veniva montato di serie sulla honda nsr degli anni 80/90

ho sistemato un pò la carburazione ma niente di che, con il suo polverizzatore e il suo spillo ad orecchio lo preferisco agli altri phbh tradizionali, nella prima metà di acceleratore gira più pulito e reattivo rispetto ai phbh standard che tendono ad essere un pò più "pastosi" e lenti, non sò che taratura di partenza hai sotto ma se è come il mio vai tranquillo che non avrai particolari problemi, da carburare si comporta come un normalissimo phbh, io non ho notato particolari difficoltà.

la stessa cosa è successa anche ad un mio amico, ha comprato un phbh fs nuovo, appena montato su un px 220 malossi a valvola è andato subito bene.....

se per difficoltà a trovare i getti pj vuoi tapparlo come ti hanno consigliato prova pure, è probabile che ti levi qualche rogna, tanto il motore vespa fà pochi giri e il powerjet serve a poco, però la cosa che mi piace del pj è che puoi tenere una carburazione tirata nei primi tre quarti di gas per avere il motore bello reattivo e pulito senza imbrattamenti e a manetta invece riesci ad arricchire quello che basta per non grippare.

Inviato

allora, proprio oggi pomeriggio m'è arrivato il carburatore, questa è la configurazione:

- getto massimo 130

- getto minimo 60

- power jet 40

appena prendo il collettore e lo monto vi faccio sapere, per ora dite che c'è da cambiare qualche getto???

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...