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Inviato

diciamo pure che con meno di 500 euro il blocco del 200 non te lo fanno neanche vedere (vedi aste ebay), idem per il 125-150 solo che lì la cifra minima è 300.

Poi se hai una botta di fortuna e trovi un vecchietto che demolisce il suo px 200 e gli rapini il motore beh allora è un altro discorso ma non ci contare troppo, anzi non ci contare proprio.

Quando vai allo sfascio qui da me e chiedi della Vespa 90 su 100 non trovi niente e ti dicono pure " sono anni che non ne demoliamo più".

Inviato
diciamo pure che con meno di 500 euro il blocco del 200 non te lo fanno neanche vedere (vedi aste ebay), idem per il 125-150 solo che lì la cifra minima è 300.

Poi se hai una botta di fortuna e trovi un vecchietto che demolisce il suo px 200 e gli rapini il motore beh allora è un altro discorso ma non ci contare troppo, anzi non ci contare proprio.

Quando vai allo sfascio qui da me e chiedi della Vespa 90 su 100 non trovi niente e ti dicono pure " sono anni che non ne demoliamo più".

dai, dai...motori 125-150 serie px si trovano regolarmente a 150euro anche su internet(lascia perdere le aste fasulle su e-bay con offerte di amici...), se vi interessa ho pure un paio di contatti di motori px150 completi a quella cifra li. I motori 200 sempre px per 300euro si trovano uguale...motori completi da revisionare, ovviamente.

Inviato

I motori 200 sempre px per 300euro si trovano uguale...motori completi da revisionare, ovviamente.

io ultimamente per i 200 vedo sempre prezzi sopra i 400 euro........

purtroppo anche io, sarà perchè mi interessa e ho pochi soldi da investirci sopra... ciò non vuol dire che non ci siano, basta solo essere nell'ambiente avere conoscenze

Inviato

:) ..Se serve a qualcuno ce l'ho io un motore completo di tutto 150,e credo che 150 € sia il suo prezzo...E' ancora montato sulla PX150E che devo demolire perche' ha il manubrio che tocca nella sella! :shock::evil: Peccato perche' la vespa era ottima e aveva solo 20000 km....

Inviato
:) ..Se serve a qualcuno ce l'ho io un motore completo di tutto 150,e credo che 150 € sia il suo prezzo...E' ancora montato sulla PX150E che devo demolire perche' ha il manubrio che tocca nella sella! :shock::evil: Peccato perche' la Vespa era ottima e aveva solo 20000 km....

beh il tuo sarebbe un affare, con i prezzi che si vedono in giro!

200 non ne hai?

Inviato

beh il tuo sarebbe un affare, con i prezzi che si vedono in giro!

200 non ne hai?

No,pero' forse in vista c'e' qualcosa! :) Scusami pero',secondo me il 200 di serie e' il motore riuscito meno bene(vibrazioni e consumi in rapporto alle prestazioni) dei tre(125,150 e 200)..Se metti un 177 anche p.p. e 22 denti sul pignone della campana,hai un motore di pari prestazioni,che consuma e vibra meno...Mia opinione,eh :) ,nu tieime u collu! :) Per quello che riguarda il prezzo secondo me e' giusto,non e' regalato,ma mi fanno ridere quelli che sparano cifre assurde per qualsiasi cosa di"Vespa"...Chi mi conosce sa che nel mio piccolo cerco di calmierare un po' i prezzi,se posso...Ad esempio ora sono dietro ad un px arcobaleno 125,febbraio 1989,azzurro fiord,freni appena rifatti,gomme a posto,motore e impianto elettrico ok,non bellissimo di carrozzeria,ma non marcio o arrugginito( ha un po' di bozze in giro,specie sul parafango,ma non sulle sacche laterali che sono belle).Km ne segna 7000,ma aveva il cavo rotto,direi che ne ha almeno 40000 in piu',pero' gira bene.Ah,doc. e collaudo a posto...E' di un mio cliente che vuole venderla,e come Largo sa e' implicito che se accetto di tenerla in officina significa che non deve"strozzare" chi la compra!Io gli ho dato la mia valutazione ,che e' moooolto lontana da e/gay vari.Secondo voi a che cifra la propongo? :)

Inviato

:D Ci sei andato vicino...850,mi sembra equo....Oggi ho montato parabrezza e portapacchi,sono quasi pronto per Gattorna,se non diluvia....Mi manca solo un bel cilindrello,una marmitta e il 24! :twisted: Scherzo,ora ci giro un po' io,poi vediamo .Se vieni a trovarmi mi fa piacere,ti mando il mio cell. in mp

  • 1 anno dopo...
Inviato

ciao a tutti. sono nuovo e scrivo dall'australia. ho una vespa PX200e arcobaleno.. sarei interessato a comprare un motore nuovo e completo per la mia vespa..sui 300euro.. però avrei bisogno di qualcosa di affidabile e sicuro, più che altro perchè qua poi è un casino risolvere evntuali problemi.. c'è qualcuno che può aiutarmi.. dimenticavo la mia vespa è del 98 ed ha 45000km.. ciao

Inviato

Ciao e grazie per la tua risposta..

senti.. siccome non sono espertissimo, volevo chiederti.. secondo te cosa devo cambiare su una vespa come la mia del 98 con 45000km per farla andare un po' meglio.. nojn so' tipo carburatore o pistone o cosa?, cosa si cambia usually dopo tutti questi km.? grazie anticipate. ciao

Inviato

Cosa intendi per 'meglio'? Più veloce? Premesso che ogni elaborazione del motore lo rende più delicato da trattare rispetto al motore originale, l'unica serie di modifiche che mi sento di consigliarti è un kit Pinasco a canna cromata 215 con testa VRH, albero motore Mazzucchelli corsa 60, con carburatore+filtro aria 24/24 del T5, getto del minimo di 60, freno aria 160 polverizzatore BE3 120/125 di getto massimo, primaria extra-long Malossi e ingranaggio della quarta del 150 accorciato di 1 dente. Poi potresti adottare delle gomme SC30 Pirelli per allungare ulteriormente i rapporti finali e frizione con campana con anello di rinforzo per evitare rotture per utilizzi prolungati. Marmitta originale e accensione con anticipo a 18┬░. Potresti, per finire, anche lavorare la luce di ammissione allungandone (non allargando) la dimensione verso l'ammortizzatore di 4 mm. e il singolo travaso sul carter raccordandolo al gruppo termico.

Considerando (immagino) che tu usi la Vespa solo sulla costa dove c'e' poca o nessuna altura, avrai una Vespa molto affidabile anche sotto condizioni estreme grazie al gruppo termico in canna cromata con 14-15 HP alla ruota dotata di notevole allungo e una velocità di punta sui 120 Kmh...non ti aspettare miracoli di velocità con questo motore, un monocilindrico 2T da 200 cc. non è certo il più adatto!

Nota bene però che tutte queste modifiche al motore (di cui i pezzi puoi trovare dalla efficente SIP tedesca SIP Scootershop: performance & style f├╝r Motorroller, Maxiscooter, Scooter und klassische Vespas - Zubeh├Âr, Tuning und Ersatzteile) la spedizione col DHL e la lavorazione per montarceli sopra, ti costeranno quanto un motore mix-elestart usato + spedizione.

Ciao FC

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