Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ebbene si. Venerdì sera dovevo inugurare il PX. Alle 19.30 mi chiamano per una serata a 2 km da casa e decido OK. Alle 20.30 si imbarca il basso e si parte per il "viaggio inaugurale"!! Io, la Marisa dietro ed il bassetto davanti a me (come ho sempre fatto col Primavera). A 100 metri dall'arrivo e dopo un semaforo devo svoltare a destra ed imboccare un astradina in forte discesa. Dopo l'imbocco della discesa (avr├â┬▓ fatto max i 5 kmh) non riesco pi├â┬╣ ad addrizzare lo sterzo e finiamo tutti e 4 a gambe all'aria! Il manico del basso si ├â┬¿ incastrato fra lo specchietto e l'attacco del parabrazza bloccandomi lo sterzo!! Quindi gi├â┬╣ per la forte pendenza per due o 3 metri io, la Marisa, il basso e la Vespa. Mi alzo subito e, constato che le ossa sono a posto a parte i dolori dappertutto, vado a trovare la Marisa che dopo un urlo ha fatto il tuffo. Aveva la gonna quindi si nota subito un bel grande ematoma sulla coscia. Ma le ossa la ha a posto anche lei. La Vespa.. beh se fosse caduta dalla parte rovinata.. NO dall'altra! Così ora tutt'e due le pance sono rigate e non ho pio├â┬╣ il problema di trovarle rigare in parcheggio! Il basso ├â┬¿ stato l'unico a non subire danni.. sono un po' di forte scordatura..

Danni totali:

IO - 7 escoriazioni: gomito, coscia, ginocchio, 2 nella caviglia, entrambi i piedi.

MARISA - 2 escoriazioni + 1 ematoma

VESPA - Pancia sinistra, parafango, vetro faro distaccato, manubrio storto.

BASSO - scordato

OK POTEVA ANDARE MOOOOLTO PEGGIO (tipo a 40kmh.. sfracellamento totale..)

La Marisa mi ha chiesto per sabato di prendere la Primavera attribuendo il misfatto alla nuova vespa e un po' la capisco... Ma la Vespa non c'entra mica! Ed allora sho insistito e ieri siamo ripartiti con quella.. 120km tutto ok. Però che sfiga! :roll::oops:

Inviato
Ebbene si. Venerdì sera dovevo inugurare il PX. Alle 19.30 mi chiamano per una serata a 2 km da casa e decido OK. Alle 20.30 si imbarca il basso e si parte per il "viaggio inaugurale"!! Io, la Marisa dietro ed il bassetto davanti a me (come ho sempre fatto col Primavera). A 100 metri dall'arrivo e dopo un semaforo devo svoltare a destra ed imboccare un astradina in forte discesa. Dopo l'imbocco della discesa (avr├â┬▓ fatto max i 5 kmh) non riesco pi├â┬╣ ad addrizzare lo sterzo e finiamo tutti e 4 a gambe all'aria! Il manico del basso si ├â┬¿ incastrato fra lo specchietto e l'attacco del parabrazza bloccandomi lo sterzo!! Quindi gi├â┬╣ per la forte pendenza per due o 3 metri io, la Marisa, il basso e la Vespa. Mi alzo subito e, constato che le ossa sono a posto a parte i dolori dappertutto, vado a trovare la Marisa che dopo un urlo ha fatto il tuffo. Aveva la gonna quindi si nota subito un bel grande ematoma sulla coscia. Ma le ossa la ha a posto anche lei. La Vespa.. beh se fosse caduta dalla parte rovinata.. NO dall'altra! Così ora tutt'e due le pance sono rigate e non ho pio├â┬╣ il problema di trovarle rigare in parcheggio! Il basso ├â┬¿ stato l'unico a non subire danni.. sono un po' di forte scordatura..

Danni totali:

IO - 7 escoriazioni: gomito, coscia, ginocchio, 2 nella caviglia, entrambi i piedi.

MARISA - 2 escoriazioni + 1 ematoma

VESPA - Pancia sinistra, parafango, vetro faro distaccato, manubrio storto.

BASSO - scordato

OK POTEVA ANDARE MOOOOLTO PEGGIO (tipo a 40kmh.. sfracellamento totale..)

La Marisa mi ha chiesto per sabato di prendere la Primavera attribuendo il misfatto alla nuova vespa e un po' la capisco... Ma la Vespa non c'entra mica! Ed allora sho insistito e ieri siamo ripartiti con quella.. 120km tutto ok. Però che sfiga! :roll::oops:

ERO IO! Belandi ogni volta che giro pagina mi slogga!!?? :shock:

Ecco la pancia escoriata..

p1010037.jpg.1b9935a1f0c94d4fa013d4a4a2f

p1010037.jpg.8774cb35c6f5edc9f93768b06b6

p1010037.jpg.6cbaf72b39ef2e2583cf86d61b8

p1010037.jpg

p1010037.jpg

p1010037.jpg

p1010037.jpg

p1010037.jpg

p1010037.jpg.8ae01351152480d05b78e162896

Inviato

Il manico del basso si è incastrato fra lo specchietto e l'attacco del parabrazza bloccandomi lo sterzo!!

non sono certo nelle condizioni di dare 'lezioni' a gente senza dubbio pi├â┬╣ esperta di me,ma...okkio quando si trasportano oggetti così... :wink:

(anche se una volta ad Alassio ho visto portare un cagnolino,su un px rosso! :shock::o:mrgreen:

cmq sergio pazienza,fortuna che non ├â┬¿ successo nulla...(o quasi... :roll: ) così il px sembra pi├â┬╣ vissuto!!!

Inviato

A Genova si direbbe UN ATTIMO DI BELINIXIMO (se si scrive così..)! Il fatto ├â┬¿ che avendo sempre messo lo strumento così sul Primavera, che sicuramente lì resta pi├â┬╣ alto e quindi non pu├â┬▓ incastrarsi, non ho pensato a prendere prima le misure (ero anche in ritardo..) perch├â┬¿ mi sarei accorto che poteva finire fra specchio ed attacco del parabrezza... Beh ora lo so. :shock:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...