Ospite Inviato 5 Settembre 2004 Segnala Inviato 5 Settembre 2004 Ebbene si. Venerdì sera dovevo inugurare il PX. Alle 19.30 mi chiamano per una serata a 2 km da casa e decido OK. Alle 20.30 si imbarca il basso e si parte per il "viaggio inaugurale"!! Io, la Marisa dietro ed il bassetto davanti a me (come ho sempre fatto col Primavera). A 100 metri dall'arrivo e dopo un semaforo devo svoltare a destra ed imboccare un astradina in forte discesa. Dopo l'imbocco della discesa (avr├â┬▓ fatto max i 5 kmh) non riesco pi├â┬╣ ad addrizzare lo sterzo e finiamo tutti e 4 a gambe all'aria! Il manico del basso si ├â┬¿ incastrato fra lo specchietto e l'attacco del parabrazza bloccandomi lo sterzo!! Quindi gi├â┬╣ per la forte pendenza per due o 3 metri io, la Marisa, il basso e la Vespa. Mi alzo subito e, constato che le ossa sono a posto a parte i dolori dappertutto, vado a trovare la Marisa che dopo un urlo ha fatto il tuffo. Aveva la gonna quindi si nota subito un bel grande ematoma sulla coscia. Ma le ossa la ha a posto anche lei. La Vespa.. beh se fosse caduta dalla parte rovinata.. NO dall'altra! Così ora tutt'e due le pance sono rigate e non ho pio├â┬╣ il problema di trovarle rigare in parcheggio! Il basso ├â┬¿ stato l'unico a non subire danni.. sono un po' di forte scordatura.. Danni totali: IO - 7 escoriazioni: gomito, coscia, ginocchio, 2 nella caviglia, entrambi i piedi. MARISA - 2 escoriazioni + 1 ematoma VESPA - Pancia sinistra, parafango, vetro faro distaccato, manubrio storto. BASSO - scordato OK POTEVA ANDARE MOOOOLTO PEGGIO (tipo a 40kmh.. sfracellamento totale..) La Marisa mi ha chiesto per sabato di prendere la Primavera attribuendo il misfatto alla nuova vespa e un po' la capisco... Ma la Vespa non c'entra mica! Ed allora sho insistito e ieri siamo ripartiti con quella.. 120km tutto ok. Per├â┬▓ che sfiga! Cita
SergioGE Inviato 5 Settembre 2004 Segnala Inviato 5 Settembre 2004 Ebbene si. Venerdì sera dovevo inugurare il PX. Alle 19.30 mi chiamano per una serata a 2 km da casa e decido OK. Alle 20.30 si imbarca il basso e si parte per il "viaggio inaugurale"!! Io, la Marisa dietro ed il bassetto davanti a me (come ho sempre fatto col Primavera). A 100 metri dall'arrivo e dopo un semaforo devo svoltare a destra ed imboccare un astradina in forte discesa. Dopo l'imbocco della discesa (avr├â┬▓ fatto max i 5 kmh) non riesco pi├â┬╣ ad addrizzare lo sterzo e finiamo tutti e 4 a gambe all'aria! Il manico del basso si ├â┬¿ incastrato fra lo specchietto e l'attacco del parabrazza bloccandomi lo sterzo!! Quindi gi├â┬╣ per la forte pendenza per due o 3 metri io, la Marisa, il basso e la Vespa. Mi alzo subito e, constato che le ossa sono a posto a parte i dolori dappertutto, vado a trovare la Marisa che dopo un urlo ha fatto il tuffo. Aveva la gonna quindi si nota subito un bel grande ematoma sulla coscia. Ma le ossa la ha a posto anche lei. La Vespa.. beh se fosse caduta dalla parte rovinata.. NO dall'altra! Così ora tutt'e due le pance sono rigate e non ho pio├â┬╣ il problema di trovarle rigare in parcheggio! Il basso ├â┬¿ stato l'unico a non subire danni.. sono un po' di forte scordatura.. Danni totali: IO - 7 escoriazioni: gomito, coscia, ginocchio, 2 nella caviglia, entrambi i piedi. MARISA - 2 escoriazioni + 1 ematoma VESPA - Pancia sinistra, parafango, vetro faro distaccato, manubrio storto. BASSO - scordato OK POTEVA ANDARE MOOOOLTO PEGGIO (tipo a 40kmh.. sfracellamento totale..) La Marisa mi ha chiesto per sabato di prendere la Primavera attribuendo il misfatto alla nuova vespa e un po' la capisco... Ma la Vespa non c'entra mica! Ed allora sho insistito e ieri siamo ripartiti con quella.. 120km tutto ok. Per├â┬▓ che sfiga! ERO IO! Belandi ogni volta che giro pagina mi slogga!!?? Ecco la pancia escoriata.. Cita
MarcoVarazze Inviato 5 Settembre 2004 Segnala Inviato 5 Settembre 2004 Come ti ho già detto al telefono, ti sono vicinissimo. dai Sergione!!!!! Cita
italopapi Inviato 5 Settembre 2004 Segnala Inviato 5 Settembre 2004 Spiacente Sergio, ma visto che le ossa sono sane, vedi la situazione come un nuovo battesimo della vespa.Ciao Cita
vespistaD87 Inviato 5 Settembre 2004 Segnala Inviato 5 Settembre 2004 vedi la situazione come un nuovo battesimo della vespa. Cita
vespistaD87 Inviato 5 Settembre 2004 Segnala Inviato 5 Settembre 2004 Il manico del basso si ├â┬¿ incastrato fra lo specchietto e l'attacco del parabrazza bloccandomi lo sterzo!! non sono certo nelle condizioni di dare 'lezioni' a gente senza dubbio pi├â┬╣ esperta di me,ma...okkio quando si trasportano oggetti così... (anche se una volta ad Alassio ho visto portare un cagnolino,su un px rosso! cmq sergio pazienza,fortuna che non ├â┬¿ successo nulla...(o quasi... ) così il px sembra pi├â┬╣ vissuto!!! Cita
SergioGE Inviato 6 Settembre 2004 Segnala Inviato 6 Settembre 2004 A Genova si direbbe UN ATTIMO DI BELINIXIMO (se si scrive così..)! Il fatto ├â┬¿ che avendo sempre messo lo strumento così sul Primavera, che sicuramente lì resta pi├â┬╣ alto e quindi non pu├â┬▓ incastrarsi, non ho pensato a prendere prima le misure (ero anche in ritardo..) perch├â┬¿ mi sarei accorto che poteva finire fra specchio ed attacco del parabrezza... Beh ora lo so. Cita
50celeste Inviato 6 Settembre 2004 Segnala Inviato 6 Settembre 2004 A Lucca si dice "prima o poi il momento del BISCHERO capita a tutti..."! Che buo che sia! Cita
Plipla Inviato 6 Settembre 2004 Segnala Inviato 6 Settembre 2004 ciao, mi spiace, capita... me male che vi siete solo graffiati solidarietà , fratello Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Faro led vespa pk50xl
Da martinog, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Taggato come:
Faro led da problemi
Da Vespistapiaggio, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
PARERE ELABORAZIONE PX 125
Da Nicola98, in Consigli per gli acquisti
Pignone 23 denti
Da Il Frank, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini