Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

premetto di essere ferrarista, però in ferrari manca un vero campione quale Alonso, massa e kimi sono solo due buoni piloti e basta.e poi ad essere sincero e sportivo fino alla fine i risultati finali li ha "compromessi" prima la ferrari ai tempi di schumi \barrichello con la scusa del gioco di squadra e questo non è mai stato un atteggiamento veramente sportivo.

questa è solo la mia opinione.

ciao e viva la ferrari.

Inviato

Lasciate perdere, non vale la pena; quando un pilota Ferrari sale sul gradino più alto del podio non è mai l'inno italiano che suona ma sempre uno straniero.

Ma non si chiama campionato mondiale dei piloti di F1?

Dove sono i piloti italiani? Perennemente assenti.

Oppure bisogna consolarsi con l'aglietto della serie B costruttori?

Ma quale automobilismo tricolore d'egitto?

La Ferrari è l'unico costruttore che non ha un vivaio giovanile.

Dopo Ascari, Giancarlo Braghetti, ecc, ci siamo fermati a Morbidelli (che prese 3 punti).

Vai Montezemolo, il popolo bue ti segue...

Inviato
Si l'ho visto e ti dico che davanti ad Hamilton con le gomme d'asciutto nell'ultimo giro c'era solo Glock.

Trulli era dietro.

Tu l'hai visto, si?

Si,lho visto.Ok mettiamo pure che fosse l'unico davanti a lui con gomme da asciutto,gli altri dietro hanno perso tuti quei secondi e/o si sono girati?Comunque guarda che non ho detto:"Sono sicuro che hanno fatto una pastoia per farlo vincere a tutti i costi Hamilton,facendo rallentare Glock",ho detto che non mi sento di escludere il contrario,e' un po' diverso se permetti..Se poi vuoi a tutti i costi avere l'ultima parola,fai pure,non mi scaldo di certo per una gara che neanche e' la mia e per persone che neanche conosco! :D L'unica cosa non ho capito bene tu cosa pensi,visto che non l'hai espresso,comunque sia,anche se non la pensi come me ,ti rispetto ugualmente,e ci mancherebbe il contrario! :) Pero' gradirei essere rispettato altrettanto...Non sono sicuramente d'accordo con santeilbandito(mi auguro che scherzi :D ),ma rispetto il suo pensiero...,poi come dice il titolo del forum,sono solo chiacchiere,no? :)

Inviato

Il mio punto di vista mi sembra chiaro. Non ci vedo complotti oppure improbabili ordini di scuderia.

Gli altri dietro hanno girato con gomme d'asciutto (2) hanno girato tutti su 1'42'' - 1'45'' .

Tu hai scritto:

Caso ha voluto che all'ultima curva quello davanti ad Hamilton perda la posizione (gli altri con le slick no).

Frase di chi "nun ce vole stà" o di chi "non accetta la sconfitta" che fa parte del gioco. O di chi parla per sentito dire ed il GP non l'ha visto.

Era la penultima curva, Glock girava su 1'45'' da prima e non ha frenato o rallentato di colpo; non c'erano altri davanti ad Hamilton con slick. Dietro ce n'erano 2 ed andavano piano uguale. Questo per rispondere anche all'ultima arrampicata sugli specchi. :P

Figurati nulla di personale. Semplicemente non mi piace la cultura del non saper perdere che è purtroppo ampiamente diffusa da noi. Se si perde è colpa dell'arbitro, del dio danaro, di antipatie di questo o quell'altro.

Ho solo colto l'occasione per esprimere il mio dissenso per questo modo di vedere le cose (quando si perde).

Sul momento, a caldo, anche per l'incompetenza dei telecronisti RAI (su Sky avevano notato che Glock montava le slick ed andava piano da un pò) anch'io ho pensato ad una brusca frenata, ad un guaio meccanico, alla benzina......ma appena hanno detto che montava le slick ed ho rivisto la sbandata che ha preso poco prima di esser superato ho capito che era semplicemente andata male ma in modo regolare.

Ciao :)

Inviato

Bene,ora e' chiaro...Puo' essere che non ci siano complotti,difatti non ne sono certo,ma conoscendo i precedenti Mc LAREN... :roll: Io non ho Sky,l'ho visto sulla Rai solo da un'angolazione e apprendo ora che tutti i piloti con gomme da asciutto giravano su quei tempi,cio' non toglie che io continui a "sospettare",questo spero mi sia concesso...In quanto al fatto del non saper perdere,ti ricordo essecento che io sono semplicemente un tifoso della Ferrari,come penso molti,avrei gioito ad un eventuale ennesimo titolo mondiale,ma non ad ogni costo,non ho interessi particolari in merito.Il paradosso e' che ,secondo me,Massa meritava,invece Hamilton,che nonostante la fama di "guerriero" si e' fatto passare senza neanche provare a contrastarlo da Vettel,no !Opinione personale pero',eh! :) E' meno meritato il Mondiale di Raikoonen,allora se andiamo a vedere,visto la frittata combinata da Hamilton...Comunque,non e' mia abitudine"arrampicarmi sugli specchi",come dici tu essecento,ho invece l'impressione che a te piaccia molto aver l'ultima parola,cosa che su questo post.ti lascio molto volentieri,visto che io resto della mia idea e tu della tua.... :) Poi anche questa e' un'opinione personale,visto che e' difficile avere impressioni di una persona che non conosco personalmente e che non vedo mentre parla..... :)

@verbena: Si,in linea di massima siamo d'accordo,difatti io non mi infiammo mai per questioni di sport,religione e politica,ognuno ha le proprie idee e se le tiene...Pensa che sono amico della famiglia di Lorenzo Bandini(sua sorella Gabriella e i due figli Lorenzo ed Elena),ottime persone,quando c'e' qualche celebrazione in Ferrari tipo il premio annuale a lui istituito mi invitano sempre...Ah,per svista hai scritto Braghetti,ma e' Giancarlo Baghetti...So che odii essere corretto,ma non me ne volere,non ti sto prendendo in giro,scrivi molto meglio del sottoscritto! :)

Inviato

schumacher (CHAPEAU!), con tutti i suoi difetti, ha avuto il pregio di essere stato l'ultimo pilota, nel vero senso della parola...

Scusa se obbietto ma l'ultimo vero pilota che aveva il pregio di farti saltare sulla poltrona ad ogni GP era un altro...un brasiliano...

Forse hai capito di chi parlo... :(

Inviato

schumacher (CHAPEAU!), con tutti i suoi difetti, ha avuto il pregio di essere stato l'ultimo pilota, nel vero senso della parola...

Scusa se obbietto ma l'ultimo vero pilota che aveva il pregio di farti saltare sulla poltrona ad ogni GP era un altro...un brasiliano...

Forse hai capito di chi parlo... :(

ovvio :( ..... io parlavo del periodo post-LUI.... ovvero il periodo del nulla... 8)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...