Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

è un pezzo di plastica che si trova sotto al serbatoio.

serve per fermare l'aria che entra dal naso della vespa e percorrendo tutto il tunnel centrale arriva alla scatola del carburo; infatti, spesso, a chi manca tale paratia, ha dei problemi di carburazione in quanto l'aria arriva al carburo in maniera più forzata.

al momento non ho foto, ma, nonostante il rigiirio di parole, spero di essere stato abbastanza chiaro...

ciao :D

Inviato

Vediamo se ho capito, o posso vedere tramite il soffiettod'aspirazione, oppure come dice vespalife quando si raggiunge i 70 la vespa non va oltre?

Questo perche' arriva + percentuale d'aria rispetto al dovuto?

Cosa si rischia ad non avere la paratia ? solo che non va oltre una certa velocita' o ci puo' essere dell'altro a discapito del funzionamento della vespa?

Grazie anche ad Arrow

Inviato

Io son riuscito a carburare il 24 solo dopo aver rimontato la paratia, prima anche a velocità più basse, in riapertura del gas faceva dei vuoti imbarazzanti, anche col 20 ma solo in maniera accennata..

comunque prova a far cucù e vedere... se non cè prova a mettercela e vedi se cambia..

Inviato

è quel pezzo di plastica che è sempre talmente merdoso che sembra far parte del telaio!!ma sotto cela sepre un sacco di animaletti morti stecchiti...

definizione presa da vespa tecnica...

Inviato

grazie a tutti e vedro' se io c'e' l'ho la paratia, dico questo perche' il mio p125x anno 81 oltre gli 80 non va ed allora sto' cercando qualsiasi cosa possa causare questa lentezza all mia vespa e poi ero curioso di sapere cosa fosse questo oggetto dal nome cosi' strano appunto la paratia.

Ciao

Inviato

ascoltatemi un po ho fatto la stessa domanda ^cose' la paratia^ ad un mecca da me conosciuto, la risposta e' stata^ mah penso per riparare l'impianto elettrico ^, comunque dice ancora non serva a nulla.

Voi valete tanto di piu' di un mecca.

ciao

Inviato

Appunto tarroPX, io devo ancora verificare se c'e' l'ho la paratia, intanto io ho 1 P125X anno 81 e del mio contakm non vado oltre gli 80, quindi non dovrei pretendere di piu', vero?

Perlomeno ho saputo cos'e' la paratia e dove si trova, e ringrazio tutti coloro che mi hanno risposto.

Ciao interettore60

Inviato

confermo che senza paratia dopo quando riapri da 60-70km/h in su fa vuoti bestiali.

ci sono capitato e quando sono andato dalla piaggio per ricomprarla(non c'era per niente)mi hanno dato come al solito la risposta:"la piaggio non la produce piu"

me la sono dovuta rifare con un foglietto di lamiera e addirittura ho dovuto chiudere la parte dove passano i fili con gli stracci e un po di silicone ai lati del vano

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...