Seba_t16 Inviato 4 Novembre 2008 Segnala Inviato 4 Novembre 2008 Corta (nota: DD=denti dritti DE=denti elicoidali CP cpn parastrappi SP senza parastrappi AC=acciaio AL= alluminio) 14/69 4,93 DE SP AC - Piaggio (Rush 3 m) 15/69 4,60 DE SP AC - Piaggio (PK 50 4 m) 16/68 4.25 DE SP AC - Piaggio (50 N 3m) 18/67 3.72 DE SP AC - Piaggio (Vespa 50 3m ruote 9") Olimpia, Cif, RMS 21/76 3.62 DD SP AC - Cif per Vespa HP, V 18/65 3.61 DD SP AL - Polini per Rush 3 m 22/72 3.27 DD ?P AC - Rush 3 m 22/72 3.27 DD ---> MODIFICA CON PIGNONE DRT 23/72 3.13 DD ---> MODIFICA CON PIGNONE DRT 24/72 3,00 DD CP AC - Olympia, Cif, RMS 21/62 2,95 DD SP AL - Polini 25/72 2.88 DD ---> MODIFICA CON PIGNONE DRT 24/69 2.87 DD ---> MODIFICA CON PIGNONE DRT 22/63 2,86 DE CP AC - Piaggio (VESPA 90 NORMALE), Olympia, Cif, RMS 22/63 2,86 DE SP AC - Cif per Vespa HP, V 24/69 2.87 DD ---> MODIFICA CON PIGNONE DRT 25/69 2.76 DD ---> MODIFICA CON PIGNONE DRT 22/61 2,77 DE ?P AC 26/69 2.65 DD ---> MODIFICA CON PIGNONE DRT 23/60 2,61 DD SP AL - Polini 27/69 2,56 DD CP AC - Olympia, Cif, RMS 27/69 2,56 DD SP AL - Pinasco 24/61 2,54 DE CP AC - Piaggio (ET3, 90SS, PK 125), Olympia, Cif, RMS 24/61 2,54 DE SP AC - Piaggio (Vespa PK 125 V) 24/61 2,54 DE SP AL - Newfren, Pinasco 28/69 2.46 DD ---> MODIFICA CON PIGNONE DRT 24/58 2,42 DD SP AL - Polini 28/68 2.42 DD ---> MODIFICA CON PIGNONE DRT 25/59 2,36 DE ?P AC 29/68 2,34 DD CP AC - Olympia, Cif, RMS 30/68 2.26 DD ---> MODIFICA CON PIGNONE DRT Lunga
xx75ccy Inviato 4 Novembre 2008 Segnala Inviato 4 Novembre 2008 vedi che sei retrò! denis ha fatto il pignone da 24 per la 27dd evvai sono riuscito a correggere il seba!!!
Seba_t16 Inviato 4 Novembre 2008 Autore Segnala Inviato 4 Novembre 2008 lo so, ma nn è ancora ufficiale...
Seba_t16 Inviato 4 Novembre 2008 Autore Segnala Inviato 4 Novembre 2008 dobvrebbe iniziare in sti giorni... adesso la metto.
Renzo39 Inviato 4 Novembre 2008 Segnala Inviato 4 Novembre 2008 perchè la 24/69 non è ufficiale? comunque si troverebbe tra la 25/72 e 22/63: 25/72 2.88 DD ---> MODIFICA CON PIGNONE DRT *24/69 2,875 DD ---> MODIFICA CON PIGNONE DRT 22/63 2,86 DE CP AC - Piaggio (Vespa 90 NORMALE), Olympia, Cif, RMS
Renzo39 Inviato 4 Novembre 2008 Segnala Inviato 4 Novembre 2008 scusa seba, non avevo aggiornato e non ho letto il tuo messaggio
lorenzino92 Inviato 4 Novembre 2008 Segnala Inviato 4 Novembre 2008 http://www.vespa-servizio.com/denis-racing-team-drt/pignoni-primaria-campana/ 24/72 nn è drt?
Seba_t16 Inviato 4 Novembre 2008 Autore Segnala Inviato 4 Novembre 2008 scherzi??? son 100 anni che fanno la 24/72
d.l.d. Inviato 4 Novembre 2008 Segnala Inviato 4 Novembre 2008 manca il pignone da 28 per la 29/68... precisione caro seba...
Seba_t16 Inviato 5 Novembre 2008 Autore Segnala Inviato 5 Novembre 2008 mi fa piacere che siate così attenti
Mincio82 Inviato 5 Dicembre 2008 Segnala Inviato 5 Dicembre 2008 Volendo c'è anche il pignone da 30 per la 29!!
Seba_t16 Inviato 5 Dicembre 2008 Autore Segnala Inviato 5 Dicembre 2008 Volendo c'è anche il pignone da 30 per la 29!! fatto
vitte-pks Inviato 19 Gennaio 2009 Segnala Inviato 19 Gennaio 2009 ma la 24/61 è più lunga della 27/69???????
Mincio82 Inviato 19 Gennaio 2009 Segnala Inviato 19 Gennaio 2009 Diciamo che in pratica la differenza tra le due è impercettibile....però su carta risulta più lunga la 24
Seba_t16 Inviato 20 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato 20 Gennaio 2009 si la differenza è impercettibile. a denti dritti ha un rendimento maggiore
Grandeveget Inviato 11 Febbraio 2009 Segnala Inviato 11 Febbraio 2009 faccio presente che per la 24/72 Denis ha fatto anche il pignone da 22 denti e, udite udite, sta lavorando per farne anche uno da 21!!! così finalmente si colmerà il salto fra 21/76 e 24/72 che costringe chi vuole un 75 pepato a dover scegliere se mettere una rapportatura cortina o una lunga...
Seba_t16 Inviato 11 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato 11 Febbraio 2009 a già è vero... adesso modifico
Grandeveget Inviato 14 Ottobre 2009 Segnala Inviato 14 Ottobre 2009 Ho il piacere di informarvi che è uscito il nuovo pignone drt z19 per allungare la 18/67! Ancora una volta bravo Denis!
Grandeveget Inviato 20 Dicembre 2009 Segnala Inviato 20 Dicembre 2009 Salve moderatori! vorrei segnalare un errore che si tramanda nei vari forum sulla vespa a causa del copia e incolla... "16/68 4.25 DE SP AC - Piaggio (50 N 3m)" la 16/68 è solo della special 4m, infatti la 50 N 3m come anche la prima special 3m rientrano fra le vespe 50 con ruote da 9, quindi con la 18/67. inoltre ho il piacere di informarvi che Denis ha sfornato lo Z21 per 24/72! detto ciò, vi auguro buon Natale!
Andrea78153 Inviato 29 Dicembre 2009 Segnala Inviato 29 Dicembre 2009 Salve moderatori! vorrei segnalare un errore che si tramanda nei vari forum sulla vespa a causa del copia e incolla..."16/68 4.25 DE SP AC - Piaggio (50 N 3m)" la 16/68 è solo della special 4m, infatti la 50 N 3m come anche la prima special 3m rientrano fra le vespe 50 con ruote da 9, quindi con la 18/67. inoltre ho il piacere di informarvi che Denis ha sfornato lo Z21 per 24/72! detto ciò, vi auguro buon Natale! Che io sappia quel "Vespa 50 N 3m" è riferito alla "PK N" (88-89???), che ha appunto come tutte le PK ruote da 10"; non credo sia riferito alla cara "nonnetta N" (63/67?)
lapino2 Inviato 7 Aprile 2010 Segnala Inviato 7 Aprile 2010 invecie mi sà che è riferito proprio alla nonnetta, in quanto io so che la 16/68 è rara appunto perchè vecchia, eppoi la n non mi sembra sia 3 marce
Messaggi raccomandati
Discussioni
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Rogo di lampadine...
Da masavini, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Foro camera di manovella
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini