Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ragazzi mi serve un aiuto molto tecnico...

ho comprato l'impianto elettrico nuovo per il mio PX dell'82 ed ho notato che ci sono due fili neri da fissare come massa, che sono posizionati all'interno del telaio in corrispondenza delle viti di fissaggio degli agganci dei cofani.

Nel vecchio impianto l'unico cavo di massa che ho trovato era nel motore, ed esattamente nella chiocciola coprivolano...

Ma dove và esattamente il filo di massa? Qualcuno mi ha detto che ne và uno nel motore ed uno nel telaio, ma non sono convinto... :) SALUTI A TUTTI I VOLISTI...

Inviato

Uno va sotto al serbatoio che sappia io e uno mi pare di ricordarlo dalle parti della bobina. Comunque il filo di massa va in qualsiasi posto ti sia più comodo, basta che sia ben a contatto con una parte metallica.

Ti suggerisco di fare un foro e attraverso una vite bloccarlo.

Inviato

Ok wester, ti ringrazio per l'attenzione. Quindi anche a te risulta che ne vanno uno nel motore ed uno nel telaio; il fatto è che nell'impianto nuovo non c'è il filo da mettere nel motore... Mah..! per quanto riguarda il foro non c'è problema perchè lo fisso nelle viti dei fissaggi dei cofani...

Inviato

dallo schema elettrico di una px senza batteria con frecce risulta che la massa parte dalla bobina. Non vado a vedere nella mia poichè sono ammalato e fuori ci sono 2 gradi :)

Inviato

dopo o domani te la posto ( fatta col cell).

Per essere più preciso dalla bobina esce un cavo che va a massa ( poi vedrai dalla foto)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...