Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti la mia vespa 3 marce adesso è configurata così

115 malossi raccordato

albero mazzucchelli anticipato

frizione 4 diski

proma

24/72DD

adesso ho trovato un PHBH 26 e vorrei montarlo con collettore polini 24 e manicotto di gomma senza rapido....

secondo voi come andrà..?

opinioni....?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

no no ti dico che il 19 io l'ho avuto e consumava quanto una macchina proprio perche il 19 e' un vecchio carburo il 24 come il phbl consuma moolto meno perke e' un carbu abbastanza nuovo io col 102 col 24phbl sotto ci faccio 20 al litro super giu... e per me sono tanti se metti a confronto con gli spuuterini ke i miei amici ogni giorno gli vanno a mettere 5 euro

Inviato

lascia stare la proma... che con quello che hai tu è la morte sua, ci va a pennello...

per far lavorare bene la simo o la silent dovresti alzare la fasi al cilindro altrimenti andrai peggio, quindi perderai gran parte della coppia ai medio-bassi che hai ora, quella che ti serve a far entrare in coppia la terza dopo aver tirato a stecca la seconda... perchè anche se tiri al massimissimo la seconda quando cambierai marcia non sarai subito in coppia in quanto l'espansione ti alza molto il regime d'entrata in coppia... quindi o ti trovi un bel 4m e allora 26 e espansione ci possono stare... ma per ora secondo me sei perfetto cosi...

Inviato

la d&f senza un 4m lasciala al negozio. la silent invece cambia già il discorso. ha più bassi della d&f e lavori su fasi più basse ( mi pare sui 125/185). quindi se tu ci mettessi un 2mm sotto al cilindro saresti con le fasi ideali per la silent.

Inviato
e così se metto la silent..?

se metti la silent sul cilindro originale, con fasi originale, andrà uguale o forse peggio della proma...

quindi per forza di cose se vuoi sfruttare la silent devi alzare le fasi del gt... cosi facendo tu sposti l'entrata in coppia e quindi la forza che ti permette di tirare le marce più in alto come regime... la silent rispetto alla proma riduce anche lo spazio utile di coppia, anche se ne aumenta il picco... quindi tu ti troveresti in questa situazione...

stai tirando la seconda...il motore urla

urla forte e spinge parecchio

urla fortissimo ma spinge di meno

capisci che è meglio cambiare

CLANCK

metti la terza e riapri e il motore è mezzo morto

non sale

non sale (magari scende pure di regime ma è difficile)

poi se sei fortunato e trovi un discesone di 500 m allora il motore sale

sale entra in coppia e spinge fino ai 100 e più... ma l'è difficile, capisci?

se proprio vuoi prendi silent e cambio 4 m...

Inviato

perchè xx tu pensi che sia meglio un filtro a cono in carta e con la rete davanti? ma dai... vai a vedere che filtri montano sui motori seri...

Nei motori seri, quali penso tu intenda motori da motoGP per esempio, hanno tutti l'air-box...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...