Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve, ho appena iniziato a restaurare un motore di un px 125 E Arcobaleno, sigla motore vnx1m.

Ho appena finito di smontare completamente il motore, vi postero le foto per potervi fare alcune domande, spero mi rispondiate in quanto gran parte dei lavori li potro eseguire credo solo con il vostro aiuto, anche se di un semplice coniglio.

Le foto sono abbastanza buone, una volta viste ditemi se ne vale la pena restaurare questo motore, in quanto è stato saldato, si nota bene nel carter lato volano, dentro il carter vicino al selettore, anchge se garantisco che non perde una goccia d olio, inoltre è stato fermo all aperto e l acqua ha arrugginito sia il gruppo termico che dove gire l albero motore, e l ingranaggio della prima presenta una leggera deformazione, credo dovuta dalla crociera appunto quando si cerca di mettere la prima.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Grazie mille diesel !! La guida è un vero toccasana per me ;) stavo per buttare giu il computer, cmq per fare un po di chiarezza, ho modificato un paio di post inutili poiche non si possono cancellare.

Inviato

Questo deovrebbe essere l ingranaggio della prima, non so se si vede, ma ho cerchiato in rosso i 4 punti di usura, penso che siano stati usurati dalla crociera quando si tenta di mettere la prima, infatti l usura è omogenea in tutti e 4 i lati. Purtroppo la Vespa non l ho provata in moto e non so se a prima slittasse, ma non credo

346s3zk.jpg

Inviato

Infine volevo sapere se l albero dove sta la crociere, se si smontava appunto per sostiutuire la crociera (mi sembra che si poteva fare, ecco la foto

2wn1u9l.jpg

Qui invece sono i 4 ingranaggi del cambio, io come li ho tolti cosi li rimettero, pero vorrei sapere se ce un senso (infatti se cambi il senso dell ingranaggio c'è una distanza diversa dall ingranaggio precedente o quello che lo segue, cmq spero che stavano montati bene prima che li togliessi io.

azezy0.jpg

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...