Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti volevo chiedervi se è possibile che la mia vespa con 115 polini(nuovo), phbl 24(nuovo) e marmitta proma faccia solo 75Km/h come velocità max??

Tra l'altro ha i cuscinetti e i paraoli nuovi.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Premetto che non me ne intendo molto cmq la vespa ha su:

Accensione a puntine , collettore nuovo polini (non lamellare), carburatore dell'orto phbl 24 senza filtro, getto max 106, getto min 65, spillo e polverizzatore di serie del carburatore.

Inoltre ho notato che quando apro un pò il gas non ha una progressione regolare, ha come delle perdite di potenza non sò se mi spiego...

Inviato

se non hai fatto dei lavori devastanti la camera, i travasi, il GT e l'albero MONTA:

getto massimo 90 (e dovresti essere leggermente grasso)

getto minimo 50

niente filtro, fuori dai maroni

spillo nella tacca centrale (o nella 2°se ne hai 4)

se hai anticipato l'albero e raccordato i travasi alza 3-5 p.ti il getto del massimo e ingrassa leggermente il circuito del minimo.

posiziona lo statore special in posizione CENTRALE rispetto alle sue 3 asole di regolazione (ovvero metti le viti in mezzo alle asole) - regola l'aperture delle puntine a 0.35-0.4

se non ti fa almeno i 90 i problemi sono altrove

SICURO AL 100% di non aver montato il pistone al contrario?

Inviato

Sul GT non è stato fatto alcun lavoro e l'albero è originale. Sono sicuro che il pistone è stato montato in maniera coretta (l'ha montato un mio amico che ne ha già montati parecchi),.Cmq grazie dei consigli ora li metterò in atto poi vi farò sapere. :wink:

Inviato

La marmitta è ok è stata pulita poco tempo fà. cmq adesso abbiamo messo un 92 getto max è fà quasi 90Km/h ma continua ad avere una progressione strana.. dopo metà acceleratore fa un rumore come se "sfrizionasse" a va su fi giri.

Inviato

la sfrizionata può darsi che sia data dall'olio del cambio che ci hai messo: anche a me è successo..all'aumentare dei giri della ruota se l'olio non è quello giusto (SAE 30) inizia lo "slittamento" perchè la frizione non riesce a fare la giusta presa nella campana provocando l'innalzamento dei giri motore senza una adeguato aumento di accelerazione/velocità..cambia l'olio del cambio se non è il SAE 30, vedrai che lo slittamento è dovuto da quello :wink: ..magari prova a mettere anche un 90 di getto max come consigliato da sartana se vedi che l'erogazione non è lineare e soprattiutto se ti "tartaglia" un po' ai bassi/medi. facci sapere poi se migliora 8)

Inviato

premetto che lo fà con tutte le marce cmq si sente di piu' in terza e quarta qaundo accelero tutto, se invece accelerò poco e graduale lo fà ma molto meno

Inviato
premetto che lo fà con tutte le marce cmq si sente di piu' in terza e quarta qaundo accelero tutto, se invece accelerò poco e graduale lo fà ma molto meno

è assolutamente normale che te lo faccia di più in terza e quarta marcia, perchè è una questione di giri ruota, non tanto di giri motore..comunque come ti ho già detto metti SAE 30 oppure, se non lo trovi, un olio multigrado però che non sia sintetico (minerale appunto) e poi molto importante ridai una bella registrata alla frizione che sicuramente era troppo tirata per l'olio che usavi 8)

Inviato

se cambi solo l'olio hai il 50% di probabilità

se son nuovi, se la molla è buona e non si sono già compromessi DOPO che hai cambiato l'olio, se ancora slitta, smontali, pulisci con benzina e poi dai una telata ai sugheri: ai dischi condotti (quelli in acciao) dai invece una bella carteggiata con carta a grana grossa (carta 60-80)

rimonta e prova

se slitta ancora cambia dischi e magari anche la molla

Inviato

se cambi solo l'olio hai il 50% di probabilità

se son nuovi, se la molla è buona e non si sono già compromessi DOPO che hai cambiato l'olio, se ancora slitta, smontali, pulisci con benzina e poi dai una telata ai sugheri: ai dischi condotti (quelli in acciao) dai invece una bella carteggiata con carta a grana grossa (carta 60-80)

rimonta e prova

se slitta ancora cambia dischi e magari anche la molla

Fai tutto quanto anche se alcune cose ti sembrano piccolezze...

Io giusto ieri ho smontato la mia frizione che slittava, ho solamente carteggiato i dischi condotti e non mi slitta più... :wink:

Comunque se hai montato tutto senza lavori all'albero e senza raccordature io con la tua stessa configurazione di getto max avevo l'82...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...