Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Ok, adesso provo! Cmq questa ( tentandoci) è la PK 50 XL...

Io la uso da 6anni e mi son sempre trovato bene! Con l'80 ha già un buon sprint e macina tanti km....

Adesso son passato al PX per viaggiare con la morosa ma ogni tanto la corsetta me la faccio! :D

Inviato

ciao ragazzi visto che parliamo di modelli di vespa in particolare pk...ho visto che per alcuni ricambi e anche sugli spaccatii del motore vengono indicate le sigle XL e XL2, perchè tra questi modelli ci sono differenze (vd frizione 1 o 6 molle). ma xl e xl2 sta a indicare stesso modello ma serie diversa???

Inviato
...l'HP ha la forcella stile PX, il perno ruota da 20 mm e l'autocentrante...

anche ets,xl125,v125,v50,rush50,n50.il pk125s ha la forcella stile px ma non ha la camma autocentrante :wink:

ah quindi l'hp è solo 50, per il 125 c'è il pks ets che immagino abbia le stesse caratteristiche tecnico-estetiche dell'Hp, right?

l'hp 125 e' la v125 :wink: .come caratteristiche tecnico estetiche tra pks,ets ed hp ce ne sono parecchie :wink:

io la trovo magnifica

dire MAGNIFICA e' poco:DI PIU'!

e' parzialmente corretto, P125ETS e' nata come versione piu' spinta dei 125 PK pero' poi a partire dalla 125 XL hanno mantenuto sempre lo stesso motore della ETS quindi come prestazioni sono simili.

La differenza "PRESTAZIONALE" (ma con lo stesso identico motore)e' che l'ets ha come marmitta una semiespansione a siluro e che ha il cilindro con fase di scarico aumentata.dall'xl in poi si ritorna alla padella pk125 e al cilindro con fasi et3/pk125.la cosa curiosa e' che se all'ets sostituiamo il siluro con un padella pk125(che e' diversa internamente da quella dei 50) ha le stesse prestazioni in velocita' massima,ma con piu coppia sotto.

nn sono ben informato sulla caratteristiche della rush qualcuno le sa??????

le uniche differenze rispetto ad una xl sono qualche pezzo in plastica in piu in qua e in la e la forcella col biscottone lungo

cosi a memoria la Rush e' l'ultima della serie XL, di diverso ha la sospensione anteriore (tipo 125 e PX), il motore leggermente piu' prestante carbu 16/12 invece di 16/10.

non ci metterei la mano sul fuoco,ma se i miei ricordi sono esatti,il 16/12 arriva con la N

ciao ragazzi visto che parliamo di modelli di Vespa in particolare pk...ho visto che per alcuni ricambi e anche sugli spaccatii del motore vengono indicate le sigle XL e XL2, perchè tra questi modelli ci sono differenze (vd frizione 1 o 6 molle). ma xl e xl2 sta a indicare stesso modello ma serie diversa???

l'xl2 e' di produzione estera,tedesca x l'esattezza,ha frizione 6 molle e cambio monofilo :wink:

Inviato
cosi a memoria la Rush e' l'ultima della serie XL, di diverso ha la sospensione anteriore (tipo 125 e PX), il motore leggermente piu' prestante carbu 16/12 invece di 16/10.

non ci metterei la mano sul fuoco,ma se i miei ricordi sono esatti,il 16/12 arriva con la N

anche io non ho toccato con mano, pero' leggendo un manuale della Rush "sembra" sia un 16/12

• 1 mese dopo...
Inviato

ragazzi tra una ricerca e l'altra mi è sorto un dubbio; la Vespa 50cc V in cosa si differenzia dalle altre (dando per scontato che gia so che non ha la pedivella)? Ne ho trovata una carina e ben messa; 300 euro son troppi secondo voi per questo tipo di Vespa!? Consigliate, consigliate :D !!!

Inviato

la v è una vespa come tante altre, niente di particolare, ma piacevole.

credo che l'hp sia molto meglio, sia sul profilo prestazionale, sia pratico (avviamento anche a pedale, 4 marce, vabè 3 per le prime ma sono mosche bianche)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...