D.O.C. Inviato 27 Gennaio 2009 Segnala Inviato 27 Gennaio 2009 In rete c'e' questa immagine di questo volano alleggerito per PK 50 S con le seguenti misure di tornitura , il peso di partenza e' di 2,1kg , tornito cosi' dicono che e' stato portato a 1,1kg , qualcuno l'ha fatto lavorare con le seguenti misure , sa' come si comporta nelle prestazioni e conviene tornirlo con quelle misure o ci sono rischi che si spacchi ????? Cita
WhitesnakeIsBack Inviato 27 Gennaio 2009 Segnala Inviato 27 Gennaio 2009 x esperienza personale un volano pks portato gia a 1,6 kg e' gia sul punto di esplodere.dubito che quello della foto sia stato portato a 1,1,x portarlo a quel peso li dovrebbero avere mangiato molto di piu di cio che si vede in foto,oppure l'hanno mangiato davanti,rendendolo affidabile come la carta vicino ad un fuoco Cita
Gianluca_91 Inviato 27 Gennaio 2009 Segnala Inviato 27 Gennaio 2009 SOno daccordo con white... Te se puoi togli sotto le alette e intorno al cono, fermati li... Se vuoi un volano leggero cambi volano, non rischiare a tornire e ritornire fino a oltre l'osso... Cita
Gianluca_91 Inviato 27 Gennaio 2009 Segnala Inviato 27 Gennaio 2009 SOno daccordo con white... Te se puoi togli sotto le alette e intorno al cono, fermati li... Se vuoi un volano leggero cambi volano, non rischiare a tornire e ritornire fino a oltre l'osso... Il mio della Pk era a 1.6kg, e ci ha viaggiato anni mio padre... Cita
sartana1969 Inviato 27 Gennaio 2009 Segnala Inviato 27 Gennaio 2009 a questo hanno tolto 300-400 grammi, non di più! Cita
xx75ccy Inviato 27 Gennaio 2009 Segnala Inviato 27 Gennaio 2009 il mio l'ho pelato mooolto più di quello e sono arrivato a 1,7kg e rotti ed è non al limite di più! figurati che nella bilanciatura si vede il magnete... Cita
D.O.C. Inviato 27 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato 27 Gennaio 2009 quindi un volano Pk da 2,1kg facendolo tornire con le misure come in foto non arriva al peso di 1,1kg , ma e' molto piu' pesante ... Cita
ToReTtO Inviato 27 Gennaio 2009 Segnala Inviato 27 Gennaio 2009 massimo 1,7 kg.. . . il mio è sul 1,8 Cita
D.O.C. Inviato 27 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato 27 Gennaio 2009 ma la tua , mi sembra , e' una Vespa 50 N dell'89 , qiundi il peso originale del volano e' gia' 1,6kg ... Cita
ToReTtO Inviato 27 Gennaio 2009 Segnala Inviato 27 Gennaio 2009 Monto una 4 poli .. sostituta momentanea della mia SEI POLI! Cita
Mincio82 Inviato 27 Gennaio 2009 Segnala Inviato 27 Gennaio 2009 x esperienza personale un volano pks portato gia a 1,6 kg e' gia sul punto di esplodere E dai...non mi dire così... Io ne ho un paio portati a 1,4 circa...nella prima configurazione ci ho girato per circa 1000km...mi prende male si mi dici che avrei potuto rischiare di vedermi il pisellino amputato da un volano impazzito che mi colpiva con effetto boomerang a folle velocità centrifuga Cita
xx75ccy Inviato 27 Gennaio 2009 Segnala Inviato 27 Gennaio 2009 come diavolo hai fatto ad andare a 1,4kg che io sono arrivato ai magneti e ho pure tornito intorno al cono e sono arrivato a 1,7kg e rotti! Cita
Mincio82 Inviato 27 Gennaio 2009 Segnala Inviato 27 Gennaio 2009 Eeheh...sapessi!! Sono partito da fuori e sono arrivato a 1 mm dai magneti...poi il peso è venuto da se! Cita
WhitesnakeIsBack Inviato 28 Gennaio 2009 Segnala Inviato 28 Gennaio 2009 x esperienza personale un volano pks portato gia a 1,6 kg e' gia sul punto di esplodere E dai...non mi dire così... Io ne ho un paio portati a 1,4 circa...nella prima configurazione ci ho girato per circa 1000km...mi prende male si mi dici che avrei potuto rischiare di vedermi il pisellino amputato da un volano impazzito che mi colpiva con effetto boomerang a folle velocità centrifuga mah,forse il pisellino te lo salvavi,eri piu a rischio di basetta e orecchio Cita
xx75ccy Inviato 28 Gennaio 2009 Segnala Inviato 28 Gennaio 2009 cazzo ragazzi ho visto il volano di minco, ma secondo mè è fatto molto meglio dei nostri.il suo non è tornito al centro, solo sul lato dietro. io fossi stato in lui avrei tolto ancora un pò vedendo la foto... se mi dà il permesso la piazzo la foto. Cita
Mincio82 Inviato 28 Gennaio 2009 Segnala Inviato 28 Gennaio 2009 Ah...non mi scandalizzo di certo per un volano! Fa pure...ma aspetterei a dire che è fatto bene...ho fatto solo quello che per me era giusto fare!! Cita
xx75ccy Inviato 28 Gennaio 2009 Segnala Inviato 28 Gennaio 2009 tu non rischi niente così, al max tiparte qualche proiettile di aletta, infatti io avrei tornito anke quel pò di alette rimaste fuori, riducendo il diametro e avendo meno forza volanica. capiscimi Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
I migliori pneumatici... esistono rinforzati?
Da lele58, in Consigli per gli acquisti
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Libretto
Da Anthony96, in Vespe & incartamenti
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Presentazioni
Da Terence, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini