Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ragazzi ho una curiosità... possiedo (ma non voglio vendere) un motore originale di una vespa 180 rally con la marmitta e senza carburatore...

che valore ha una cosa del genere?

Pensavo di montarlo sotto una sprint veloce, si puo' fare?

Grazie a tutti per l'attenzione... :D

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ti do la mia opinione da maniaco del restauro. Io esigo sempre che il numero motore corrisponda al numero telaio come risulta dai registri di Pontedera. Assemblare motore e telaio diversi per me non ha senso. Per cui solo motore per me valore: 0.

Scusa se sono stato un po' drastico ma voglio troppo bene alla Vespa.

Inviato
ma se non lo vuoi vendere che cavolo te ne frega di sapere quanto vale?????? scusa lo sfogo ma sono 10 anni che leggo stronz.... come queste!!!!

Semplicemente perchè l'ho avuto quasi regalato e volevo ringraziare il "donatore" e in base al suo valore volevo ricambiare in altro modo tutto qua. Ho già detto che lo monto sotto una sprint veloce.

Non sono stron..te come dici te! Non capisco tutte queste polemiche... mah...

Cmq libero di pensarla come vuoi...

Inviato
Cmq libero di pensarla come vuoi...

Quoto!!!

Non sono stron..te come dici te! Non capisco tutte queste polemiche... mah...

Quoto di più..

Ha chiesto solo un parere o sbaglio???

PS:mi spiace ma io non so aiutarti..

Inviato

sono 10 anni che leggo messaggi del genere e sono un po stanco. il valore lo fai tu, se sei stracontento del regalo che ti ha fatto lo ricambi con qualcosa che lo renda stracontento come te, non per forza si deve valutare tutto in moneta!

in pratica ti ha regalato solo del ferro vecchio, se lo porti allo sfascio ti chiedono 50 euro per buttarlo via. praticamente gi avresti fatto un favore a liberargli il garage, questo è lo spirito che ci ha accompagnato 10 e piu anni fa a raccogliere pezzi e rottami poi è arrivata la moda e tutto ha cominciato a lievitare e lievitare fino ad arrivare alle quotazioni assurde di vespe e pezzi......

niente di personale, ma sono messaggi come questo che poi hanno generato i prezzi folli, metti che adesso qualcuno legga questo post e poi magari ha a casa un motore simile o qualcosaltro, credimi nel tempo di un paio di giorni finisce sul mercatino o su ebay.... "pezzo raro introvabile, sicuro investimento ecc ecc..." ormai e stato visto e rivisto che finisce sempre cosi....

ciao

Inviato
obbiettivamente io lo valuterei sui 250euro...sul mercato pazzo può valere sui 300-350 euro. Infine è questo che voleva sapere!

anche secondo me.

la domanda se è legale o no è davvero curiosa...

metti un motore 180 su una vespa 150....come fà ad essere legale??

e tra l'altro per me ti conviene elaborare quello 150.

oppure metti il 180, e cambi accensione.

dopo che ti sei svenato per il carburatore del 180 ;)

Inviato
sono 10 anni che leggo messaggi del genere e sono un po stanco. il valore lo fai tu, se sei stracontento del regalo che ti ha fatto lo ricambi con qualcosa che lo renda stracontento come te, non per forza si deve valutare tutto in moneta!

in pratica ti ha regalato solo del ferro vecchio, se lo porti allo sfascio ti chiedono 50 euro per buttarlo via. praticamente gi avresti fatto un favore a liberargli il garage, questo è lo spirito che ci ha accompagnato 10 e piu anni fa a raccogliere pezzi e rottami poi è arrivata la moda e tutto ha cominciato a lievitare e lievitare fino ad arrivare alle quotazioni assurde di Vespe e pezzi......

niente di personale, ma sono messaggi come questo che poi hanno generato i prezzi folli, metti che adesso qualcuno legga questo post e poi magari ha a casa un motore simile o qualcosaltro, credimi nel tempo di un paio di giorni finisce sul mercatino o su ebay.... "pezzo raro introvabile, sicuro investimento ecc ecc..." ormai e stato visto e rivisto che finisce sempre cosi....

ciao

quoto

Inviato

Non credo che chi specula su queste cose abbia bisogno di leggere nei forum... conoscono il mercato e in base a quello fanno (secondo loro) gli affari.

Comunque ringrazio tutti quelli che hanno risposto alle mie domande, direi che adesso ho le idee più chiare, mi sembra di capire che elaborando direttamente il mio 150 risparmio e "non rischio" (o rischio meno) parlando di eventuali controlli delle forze dell'ordine.

A questo punto chiederei ai moderatori di bloccare o cancellare questo topic, non vorrei che qualche informazione venga utilizzata per loschi scopi.

Grazie.

Inviato
Non credo che chi specula su queste cose abbia bisogno di leggere nei forum... conoscono il mercato e in base a quello fanno (secondo loro) gli affari.

eh eh non è proprio così perchè molta gente con cui ho avuto a che fare si giustificavano del prezzo alto dicendo che sui forum si valuta a quel prezzo e non trattavano......

Inviato

Negli ultimi anni ho acquistato diversi motori:

- VBB2 completo (senza marmitta) e revisionato a € 45,00

- VNB4 completo non revisionato a € 100

- VLA1 senza coprivolano, cuffia, carburatore, bobina e unisci contatti a € 50

- VNL3 senza coprivolano, cuffia, bobina e unisci contatti a € 80

- VNB6 completo (ma con mozzo di Super) non revisionato a € 50

- VSD1 senza gruppo termico, coprivolano, cuffia, carburatore, bobina e unisci contatti in cambio di una centralina Femsatronic

- VSE1 solo coppia carter nuovi di magazzino (ancora nell'involucro originale) non punzonati a € 100

- VLB1 solo coppia carter usati in ottime condizioni a € 60

Alcuni sono stati cannibalizzati e uno scambiato ma, nel complesso, tendo ad accumulare in caso servano per le mie vespe, e non credo che spenderei cifre molto superiori a quelle che ho riportato.

Ciao, Gino

P.S.: Taga....Rally, segui i buoni consigli: non mettere sotto una vespa un motore con sigla diversa! Anche il vigile più sprovveduto sa leggere! :wink:

Inviato

non farti problemi per i loschi scopi..

entro 2 giorni tanto ormai ti arrestano...

smanetta sul motore originale che fai prima e con risultati migliori ;) mettici un 177 e via.poi se non ti basta ci sono 1000000 cose da fare..

Inviato
metti che adesso qualcuno legga questo post e poi magari ha a casa un motore simile o qualcosaltro, credimi nel tempo di un paio di giorni finisce sul mercatino o su ebay.... "pezzo raro introvabile, sicuro investimento ecc ecc..." ormai e stato visto e rivisto che finisce sempre cosi....

ciao

Purtroppo devo darti ragione!

Non so se questo tizio ha messo l'annuncio dopo aver letto questo topic ma la tempistica mette qualche dubbio... addirittura chiede 500 euro! Onestamente mi sento un po' in colpa...

http://www.subito.it/motore-vespa-180-rally-foggia-4456615.htm

Per i mod: Non si puo' cancellare questo topic?

Non so se è una richiesta assurda...

Inviato

Una bella ciofeca, per 500 euro!

La marmitta, oltre ad essere in cattive condizioni, non è la sua, quindi ho qualche dubbio anche sul gruppo termico.

Il fatto che andasse in moto non è garanzia di nulla, potrebbe essere completamente da rifare. Mhà! Buon per lui se trova il pollo.

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...