Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

no tutto allargato nel senzo i carter allargati al max pistone alleggerito travasi allargati albero motore anticipato e ritardato e cosi via..

Io penso che viaggerà di più un motore "allargato" con cognizione di causa, di uno "allargato"...

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 67
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Ci sta che voglia intendere allargare i travasi al cilindro il più possibile,e di conseguenza sul carter, alleggerire il pistone al massimo, tagliare l'albero anticipando e ritardando (per quanto si possa fare) allungare la valvola al massimo...

Io penso che se provi a fare così vai da poche parti...

Inviato

allora allargare i carter allargare dove viene attaccato il collettore del carburatore poi anch ein altre varie parti

cn la fresa si allisciano varie parti nel carter e poi si raccorda anche il grup ..mentre alleggerire il pistone si deve allargare quella finestr sul pisotne in modo sempre equilibrato.. capi piu o meno?

Inviato

Hai le idee un po confuse... :wink:

La testa si spiana per aumentare l'effetto squish...

Poi aumenta anche la compressione...

Ma non è che pigli e spiani a casaccio, se no puoi rischiare anche la detonazione e qualche cielo del pistone forato....

Di solito u un pistone polini si raccorda quella finestrella al cilindro, si fanno un paio di fori in prossimità dell spinotto e 2 lato scarico (non devono sfociare però nella luce di scarico) per migliorare la lubrificazione...

Poi si smussano tutti gli angoli possibili e immaginabili e si lucida a specchio il cielo...

Questo è quello che ho fatto io...

Comunque questo è come mi girava, perchè ora ho cambiato accensione, rivisto un paio di cosette, e può darsi giri meglio... (il mio è un 110 rettificato in c45)

http://it.youtube.com/watch?v=vxF0w70dskY&feature=channel_page

Inviato

ho visto il vieo.. mmm prepotente..

si cmq hai ragione tu riguard alla testata e al resto.. io nn è che sn tanto pratico ad "allagare" piu che altro ad montare.. cmq.. che differenza fa un cambio modificato??ma nn solo la 4 corta tutto il cambio piu allungato

Inviato

Non è che sono molto pratico anche io eh...

Io ci provo...

Nel cercare di raggiungere un obbiettivo ci si migliora...

Comunque quello che dici te riguardo al cambio, non è che viene allungato...

Non so se hai presente il salto di marcia che senti tra 3 e 4 in un 4marce , o fra 2 e 3 in un 3marce...

Se hai notato nell'inserire l'ultima marcia il motore scende parecchio sottocoppia...

Denis vende gli ingranaggi del cambio, che non è che allungano le marce (a quello ci pensa la campana) ma migliorano la spaziatura fra una marcia e l'altra eliminando salti....

Alla fine ti ritrovi un cambio spziato bene e molto divertente...

Inviato

Accensione PK/S che a detta di molti mura, ma non ho ancora avuto modo di provare col contagiri digitale.

Mal'accensione non te la eri rivista??

Come già detto, ho rivisto la parte che riguarda l'impianto elettrico. Modificando il piatto bobine, adattando le bobine di uno ZIP e relativo regolatore...

Ma, la parte che genera corrente per la candela e il Pick-up sono quelli PK/S...

:wink:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...