Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

boh, io 1500 i penserei sopr un attimo prima di darglili. Però, se vista dal vivo reputi che se ne possa fare un buon conservato senza spendere cifre prendila. però sappi che una valutazione eua sarebbe sui 1200...

Inviato

ricevuto sgnappa....però la visura devo farla cmq...prima di provare a prenderla.....e l'ho fatta: la targa precedente era RM 36.....come pensavo è stata reimamtricolataanche se dalla visura non riesco a vedere quando è stata reimmatircolata. alla voce gravami ipoteche è scritto NESSUNO quindi credo vada bene ....datemi conferma è la prima visura che faccio.......proverò a farlo scendere sul prezzo.....

Inviato

allora ragazzi..........L'HO PRESA!!!!!!!!!:D:D:D:D:D

alla fine ho chiusto a 1485 euro compreso passaggio di proprietà in agenzia....mi pare un prezzo onesto, mi ritengo soddisfatto..Ho fatto prima un giro di prova e poi l'ho portata a casa (circa 7-8 km) il motore gira davvero bene, ottima compressione, si accende al massimo con due pedalate.....l'unico dubbio ce l'avevo solo sul cambio non avendola ancora provata....ma è tutto ok. le marce entrano bene senza problemi e anche stirando non saltano.. la frizione è davvero morbida e gli innesti sono precisi..

il tizio era un tipo a posto (come sembrava al telefono del resto). Mi ha dato anche il parabrezza, due specchietti, la ruota di scorta, e alcuni pezzi tipo fanale posteriore con spoilerino bianco (anche se pare grigio??), un fanale di ricambio compreso di ghiera cromata, qualche lampadina qua e là, e bulloni vari....insomma ha svuotato il box di un po di cose e io ho caricato in macchina :D

come diceva sgnappa la sella non è originale....è infatit di un px....cercherò quella originale e poi si vedrà.come anticipato la vespa è stata reimmatricolata nel 1992 con targa roma 54...perchè quella del vecchio proprietario roma 36 era stata rubata....così era scritto nel libretto del mezzo...

detto questo spero di aver fatto un buon acquisto....voglio quindi ringraziare tutti voi del forum (largo, sgnappa, lex, pincopallino, trust, e tutti quanti) per i consigli dati in questi mesi che mi hanno fatto capire molte cose per non prendere fregature....grazie, grazie, grazie...adesso darò una bella pulita che fa davvero schifo e poi metterò qualche foto per capire quali lavoretti vanno fatti per portarla al meglio della sua condizione di conservato.....

Inviato

...Secondo me l'hai presa bene,l'hai pagata il giusto.... :) La prova che faccio sempre io e':"venderei un veicolo cosi' a quella cifra,guadagnandoci un pochino per i lavori da me effettuati?" Nel tuo caso risponderei afffermativamente,poi mettiamo il caso che il precedente propr. non faccia il meccanico come me,evidentemente non ha piu' bisogno della vespa,e,sebbene probabilmente cosciente che se l'avesse venduta per altri canali avrebbe ricavato di piu',si e' contentato di una cifra equa che fa di lui una persona come si deve,e te un vespista che si gode il veicolo che ha acquistato! :D Se ne trovano ancora persone cosi',non molte,ma ci sono....Ti consiglierei di fare un conservato ,almeno per il momento,non sembra male,rimetti le strisce della pedala,lustra e ritocca per bene e viaaaa! :D Bel colpo!

Inviato

no restauro no. non ho i mezzi e i soldi al momento quindi la metterò a posto per quel che posso.....per la sella sono d'accordo è parecchio brutta da vedere.....adesso comincio a cercarne una....:D

Inviato

largo non ne avevo la più pallida idea di sta cosa....controllerò al più presto......alla fine il prezzo è stato quello suggerito da sgnappa 1300 euro + ovviamente il passaggio, qua roma 185 euro......sgnappa...non vedo l'ora di godermela, stai sicuro ehheehheh :D

Inviato

snappa nemmeno tanto......già non parte.....uff....la benzina era finita...ho fatto la miscela (prima la super poi olio a 2 tempi) qualche pedalata e si mette in moto, dico tutto a posto), dopo un paio di minuti si spegne, mi dico : forse non tiene il minimo....la riaccendo e dopo un po si rispegne.....continuo a tentare ma niente...stamattina riprovo....pulisco la candela, ma non era nemmeno sporca, è stata cambiata ieri è nuova....spingo in discesa...(con la moto funzionava, mi dico funzionerà anche con questa)....e invece niente, la compressione c'è, sembra che parta per qualche secondo ma poi soffoca e fa lo scoppietto classico.....sono già colto da depressione acuta da incompente.... :cry:

Inviato
snappa nemmeno tanto......già non parte.....uff....la benzina era finita...ho fatto la miscela (prima la super poi olio a 2 tempi) qualche pedalata e si mette in moto, dico tutto a posto), dopo un paio di minuti si spegne, mi dico : forse non tiene il minimo....la riaccendo e dopo un po si rispegne.....continuo a tentare ma niente...stamattina riprovo....pulisco la candela, ma non era nemmeno sporca, è stata cambiata ieri è nuova....spingo in discesa...(con la moto funzionava, mi dico funzionerà anche con questa)....e invece niente, la compressione c'è, sembra che parta per qualche secondo ma poi soffoca e fa lo scoppietto classico.....sono già colto da depressione acuta da incompente.... :cry:

a me faceva la stessa cosa... poi ho cambiato la candela ed è partita

Inviato

E normale se è da un pò che èferma.

Come dice un mio amico se la benzina c'è e la corrente arriva DEVE andare. Quindi controlla che arrivi corrente e magari dai una pulita al carburatore. Forse nel serbatoio c'è un pò di "morchia".

Dimenticavo: complimenti il ts è davvero un bel mezzo!

Inviato

si infatti ragazzi proverò fino a quando non ne vengo fuori....però dico solo che mi fa strano visto che il venditore ha portato la vespa dal meccanico che ha pulito carburatore, serbatorio, messo puntine nuove, condensatore, candela nuova, ha rivisto l'impianto elettrico....insomma!!!! doveva essere già tutto perfetto!!!vabè un'occasione per sbatterci la testa e cominciare a capirne qualcosa.....grazie di nuovo a tutti

Inviato
si infatti ragazzi proverò fino a quando non ne vengo fuori....però dico solo che mi fa strano visto che il venditore ha portato la Vespa dal meccanico che ha pulito carburatore, serbatorio, messo puntine nuove, condensatore, candela nuova, ha rivisto l'impianto elettrico....insomma!!!! doveva essere già tutto perfetto!!!vabè un'occasione per sbatterci la testa e cominciare a capirne qualcosa.....grazie di nuovo a tutti

Beh può anche averti solo raccontato una bella storia...o magari ce l'ha portata 5-6 anni fa...

Ciao FC

Inviato

magari non era un meccanico ma un impostore :lol: comunque, come dice frenapocomafrena, se arriva corrente(e se arriva giusta, chiaramente) e arriva benzina DEVE ANDARE! quindi basta pistolarci un pò su e andrà, si..

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...