VeSp4 Inviato 13 Febbraio 2009 Segnala Inviato 13 Febbraio 2009 Come detto nell' altro topic, ho intenzione di prendere il nuovo carbuto per la mia 50 special che ha un polini 75cc Il carburo che devo prendere è shbc 19/19? Che filtro va montato su questo? Metto una foto per intenderci. infine, esiste il collettore polini senza lamelle? Cita
miki930 Inviato 13 Febbraio 2009 Segnala Inviato 13 Febbraio 2009 dovrebbe starci la scatolozza dell et3,ma il filtro nn metterlo x dove è il caruratore della vespa nn serve Cita
VeSp4 Inviato 13 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato 13 Febbraio 2009 sempre una sicurezza in +... Ho trovato alcune foto su internet con una scatola metallica. Non c'è qualche filtro di elaborazioni che sia compatibile? Oppure non c'è un altro carburo che va bene x la vespa? Cita
miki930 Inviato 13 Febbraio 2009 Segnala Inviato 13 Febbraio 2009 ce ne sn tanti che vanno bene x la vespa ma anche con il filtro et3 va bene..dovrebbe essere una scatoletta color oro Cita
D.O.C. Inviato 13 Febbraio 2009 Segnala Inviato 13 Febbraio 2009 non metterlo , oppure lo metti svuotato ... ... Cita
VeSp4 Inviato 13 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato 13 Febbraio 2009 vorrei una cosa poco complicata con l'apertura della saracinesca così come l' originale (a farfalla se non erro) cosa vuol dire metterlo svuotato? Cita
miki930 Inviato 13 Febbraio 2009 Segnala Inviato 13 Febbraio 2009 che togi la retina he ha dentro cosi da fargli prendere piu aria Cita
VeSp4 Inviato 13 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato 13 Febbraio 2009 Ma io sto cercando il filtro... Non c'è un altra elaborazione? UN altro carburo con filtro facilmente reperibile e con l' apertura della saracinesca come l'originale??? Cita
miki930 Inviato 13 Febbraio 2009 Segnala Inviato 13 Febbraio 2009 UN altro carburo con filtro facilmente reperibile e con l' apertura della saracinesca come l'originale??? nn ho capito cosa intendi x saracinesca..cmq usati li trovi diversi.. se no puoi andare su un 22 che ha disponibili tutti i filtri che vuoi..anche se sarebbe forse un po troppo x un 75 ma che si rivelerebbe molto utile con un elaborazone piu spinta cm un 102 o superiori Cita
Piotre50special Inviato 13 Febbraio 2009 Segnala Inviato 13 Febbraio 2009 UN altro carburo con filtro facilmente reperibile e con l' apertura della saracinesca come l'originale??? nn ho capito cosa intendi x saracinesca..cmq usati li trovi diversi.. se no puoi andare su un 22 che ha disponibili tutti i filtri che vuoi..anche se sarebbe forse un po troppo x un 75 ma che si rivelerebbe molto utile con un elaborazone piu spinta cm un 102 o superiori x saracinesca credo intenda la ghigliottina.. anch'io ho un 19 19 sul 75dr e, nonostante mi stia applicando per montare il 102 polini (con rapp e albero relativo), devo dire che va benissimo e non si affoga io per quanto riguarda il filtro ho messo quello da scooter della malossi con una retina creata ngarbugliando del fil di ferro sottilissimo.. prova così, ma anche vuota, come dicono gli altri, va benissimo ciao! P Cita
xx75ccy Inviato 13 Febbraio 2009 Segnala Inviato 13 Febbraio 2009 non dite diavolate... un 75 spinto tiene anke un 26 benisimo. il 19 è una buona base di partenza. sul 75 và benissimo, non si affoga no!! non ne vedo il motivo... io lo usavo anke con il 50 2 travasi... cmq MONTA IL FILTRO, nel 19 peggiori solo la situazione se non lo metti... capirei su un 22 in su, poichè hanno un venturi che effettivamente è un venturi, e porta benefici, ma sul 19 che è letteralmente un buco di trapano se non monti il filtro porti solo svantaggi, poichè il filtro mette in comunicazione tutti i vari buchi che escono da dietro, tra cui circuito minimo e aria. e soprattutto tu imbratti le pedane... ciao ciao Cita
sartana1969 Inviato 13 Febbraio 2009 Segnala Inviato 13 Febbraio 2009 non dite diavolate... un 75 spinto tiene anke un 26 benisimo. il 19 è una buona base di partenza. sul 75 và benissimo, non si affoga no!! non ne vedo il motivo... io lo usavo anke con il 50 2 travasi...cmq MONTA IL FILTRO, nel 19 peggiori solo la situazione se non lo metti... capirei su un 22 in su, poichè hanno un venturi che effettivamente è un venturi, e porta benefici, ma sul 19 che è letteralmente un buco di trapano se non monti il filtro porti solo svantaggi, poichè il filtro mette in comunicazione tutti i vari buchi che escono da dietro, tra cui circuito minimo e aria. e soprattutto tu imbratti le pedane... ciao ciao giusto: il 19 shb vuole il filtro Cita
Andrea78153 Inviato 14 Febbraio 2009 Segnala Inviato 14 Febbraio 2009 non dite diavolate... un 75 spinto tiene anke un 26 benisimo. il 19 è una buona base di partenza. sul 75 và benissimo, non si affoga no!! non ne vedo il motivo... io lo usavo anke con il 50 2 travasi...cmq MONTA IL FILTRO, nel 19 peggiori solo la situazione se non lo metti... capirei su un 22 in su, poichè hanno un venturi che effettivamente è un venturi, e porta benefici, ma sul 19 che è letteralmente un buco di trapano se non monti il filtro porti solo svantaggi, poichè il filtro mette in comunicazione tutti i vari buchi che escono da dietro, tra cui circuito minimo e aria. e soprattutto tu imbratti le pedane... ciao ciao giusto: il 19 shb vuole il filtro concordo pienamente Cita
VeSp4 Inviato 14 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato 14 Febbraio 2009 L' unico filtro che posso montare quindi è quello del 125? Perchè sinceramente proverei a mettere un altro carburo ma con il filo diretto che apre la ghigliottina non sono capace di montarlo. Cita
chopris Inviato 14 Febbraio 2009 Segnala Inviato 14 Febbraio 2009 esiste anche il filtro polini (http://cgi.ebay.it/Filtro-aria-POLINI-per-Vespa-50-Special-R-Carb-19_W0QQitemZ370147043299QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item370147043299&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A758%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1318) dovrebbe avere una migliore resa Cita
sartana1969 Inviato 14 Febbraio 2009 Segnala Inviato 14 Febbraio 2009 esiste anche la scatolina tonda (malossi, mi pare) Cita
miki930 Inviato 14 Febbraio 2009 Segnala Inviato 14 Febbraio 2009 secondo me quello dll et3 x un 75 va piu ch bene..tanto quanta aria dovra mai prendere Cita
Vespodromico Inviato 14 Febbraio 2009 Segnala Inviato 14 Febbraio 2009 Io ti consiglio di montare il 19 con il suo filtro dedicato. Esiste anche un kit malossi che comprende CARBURO-FILTRO-COLLETTORE. Ciao Cita
VeSp4 Inviato 15 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2009 Non trovo la scatolina della malossi... Ma il filtro polini non va bene per il carburo originale? Cita
miki930 Inviato 15 Febbraio 2009 Segnala Inviato 15 Febbraio 2009 quale filro polini? l'airbox no. ma x l'aria che deve prendere un 75 ti basta il filtro dell et3 che è cmq molto aperto Cita
VeSp4 Inviato 15 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2009 allora andrò da un rivenditore che conosco che vende solo pezzi per vespa Cita
Seba_t16 Inviato 16 Febbraio 2009 Segnala Inviato 16 Febbraio 2009 se è per un 75 e nn vuoi sbatterti con un carburatore da scooter, il 19 della vespa va + che bene. ci puoi montare la scatola et3 oppure la polini . nn c'è altro. per un 75 l'originale et3 va benissimo Cita
albiZappo Inviato 16 Febbraio 2009 Segnala Inviato 16 Febbraio 2009 raga ma il filtro polini in foto DENTRO cosa c'ha la spugna? no, perchè se ha la spugna non va bene, che c'è già il pozzetto dove alloggia il carburo che fa da air box per così dire..al limite si cava la spugna, oppure si sotituisce con retina metallica tipo filtro originale vero? Cita
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