Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve questa estate ho pensato di fare un giro in vespa, una px150E, attraverso i Balcani. Ho già pensato al tragitto da fare. Partirò da Bologna e dopo aver toccato trieste mi dirigerò a Lubiana, da lì a Zagabria e poi verso la costa fino a Split dove ho un'amica che mi ospita. Da Split proseguo per Sarajevo e poi Montenegro, Kosovo e Macedonia ( dove mi ospiterà un amico). Dopodichè entrerò in Grecia e da li faccio ritorno in nave.

Qualcuno ha già fatto un percorso simile? Avete suggerimenti, da darmi, diritte, cose da portare? Riguardo a pemessi visti ho già controllato e non ci sono problemi, il mio solo dubbio è passare per il kosovo, visto i recenti casino per l'indipendenza.

Grazie a tutti!!!!!!

 
Inviato
ciao Scerpe , ho visto le foto, bel viaggio ma come faccio a contattaare Branda??? grazie ciao!!!!

Branda in genere legge il forum ma non scrive mai! :mrgreen:

Lui è un vespaviaggiatore che in genere non si pone molti problemi, parte e basta! Con lo spirito un po' selvatico, senza troppe precauzioni o prudenze! Dirò a lui delle tue domande e dirò di contattarti almeno via mp.

Tu intanto a differenza sua hai un grosso vantaggio, cioè degli amici che ti ospitano da quelle parti. Inizia con il chiedere a loro sul migliore itinerario che potrai fare! Per quanto riguarda il cosa portare...beh...questo è un aspetto del tutto soggettivo!

Bettinelli si portava dietro libri, chitarra, scacchiera di alabastro! E magari non aveva la chiave giusta, una lampada, o un cacciavite!

Da quello che so non ci vogliono permessi e visti!

Ma potresti iniziare con il consultare il sito viaggiare sicuri e leggere qualcosa in merito ai paesi che attraverserai, visto che l'esperienza di branda inizia ad essere piuttosto datata!

http://www.viaggiaresicuri.it/?id=210

Inviato

Grazie Scerpe, se riesci mettimi in cuminicazione con Branda( anche se il viaggio è datato Sic!). Il sito viaggiaresicuri gia lo avevo guardato; sconsiglia di recarsi in kosovo, ma io ritengo non molto attendibile questo sito, cioè credo sia un po troppo catastrofico sulla situazione dei paesi. Ho chiesto ai miei amici e mi hanno datto che tranne alcune precauzioni non dovrei avere problemi. Ma cmq volevo avere anche il parere di qualche vespista che aveva fatto più o meno la stessa zona!

Inviato

ciao bresci,

io sono di Zagabria, se vieni da queste parti contattami pure magari un po prima.

Sara un bel viaggio. Per Kosovo non ti saprei dire in quanto noi di Croazia non c'entriamo niente, ma se non mi ricordo male dovrebbero esserci delle forze internazionali come una garanzia di pace.

Intanto verso che periodo pensi di partire?

ciao,

Slaven - Croazia

VOL Worldwide

Inviato

Mi collego anche io a questo discorso perchè avrei voglia di dirigermi verso Belgrado e Sarajevo dopo l'Eurovespa di Salisburgo, solo che non riesco a trovare, da nessuna parte, neanche nel GPS, strade che dalla Croazia portano verso sud. Chiedo consigli a Slaven e Sword che da quelle parti ci abitano o ci sono passati :)

Inoltre vorrei sapere se per B&H e Serbia basta carta d'identità e patente internazionale, oppure serve il passaporto o visto turistico.

Inviato

Mi risulta che per la Serbia, soprattutto se si entra con un mezzo, serve il passaporto. Il visto non serve. La patente internazionale noi la avevamo fatta, ma non ce la ha mai chiesta nessuno. Neanche più a Est.

Per quanto riguarda la Bosnia non so darti indicazioni.

Queste sono informazioni valide per l' estate 2008. Forse sono cambiate.

  • 5 settimane dopo...
Inviato

Inoltre vorrei sapere se per B&H e Serbia basta carta d'identità e patente internazionale, oppure serve il passaporto o visto turistico

Ciao, in bosnia ci sono entrato in vespa in corrispondenza di NEUM, dove c'è l'unico sbocco sul mare della BYH (circa 10km che dividono la Croazia). sinceramente all'epoca non mi ero nemmeno informato se serviva il passaporto perchè non pensavo di arrivare fino a li. già che c'ero ho percorso la strada che da Neum porta a Sarajevo fino a Mostar e viceversa perchè purtroppo non avevo tempo di farmi tutto l'entroterra.

Posti favolosi se ti piacciano paesaggi particolarmente desolati..c'è moolta più differenza nei 10 km costa/entroterra bosniaco che fra costa/ e l'italia.

Comunque ti so dire per certo che a Neum come frontiera non controllano praticamente nessuno, altrimenti intralcerebbero troppo il traffico sulla strada costiera SPLIT - DUBROVNIK.

Sei hai intenzione di entrare in serbia è meglio che cominci a sbrigare le pratiche del passaporto..

buon viaggio!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...