Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

I registri storici riconosciuti dallo Stato sono elencati all'art. 60 del CdS, comma 4:

4. Rientrano nella categoria dei motoveicoli e autoveicoli di interesse storico e collezionistico tutti quelli di cui risulti l'iscrizione in uno dei seguenti registri: ASI, Storico Lancia, Italiano FIAT, Italiano Alfa Romeo, Storico FMI.

Poi ci sono alcuni registri riconosciuti dalle regioni e/o da alcune assicurazioni, come il R.S. Vespa, il R.S. Moto Guzzi, il R.S. Fiat 500, ecc., incluso il RIVS. Ma questi non sono riconosciuti dallo Stato.

Ciao, Gino

Inviato

Che i vigili lo sappiano oppure no, devi chiederlo a loro, io ti consiglio di girare avendo sempre con te l'iscrizione al registro storico e copia dell'eventuale disposizione che ti consente di circolare.

Ciao, Gino

Inviato

O scusami mi rendo conto che la mia domanda non era chiara per niente! Volevo dire... secodno te iscrivendomi al RIVS e portandomi dietro il certificato di storicità che rilascano loro, si circola ugualmente...

Inviato
O scusami mi rendo conto che la mia domanda non era chiara per niente! Volevo dire... secodno te iscrivendomi al RIVS e portandomi dietro il certificato di storicità che rilascano loro, si circola ugualmente...

Si dovrebbe poter circolare se le disposizioni locali in materia dicono che va bene così, ma il condizionale è dobbligo non avendo la possibilità di verificare.

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...