Ospite paz Inviato 14 Settembre 2004 Segnala Inviato 14 Settembre 2004 ciao a tutti oggi ho pulito la testa del cilindro e il pistone e ho visto smontando la testa che un dado che stringe la testa nn faceva presa perch├â┬¿ la vite era troppo corta......... strano no...........?? le altre invece andavano bene!! nn ha caso c'erano dei residui paurosi proprio lì tra la testa e il cilindro....... ora ho rimontato srtingendo tanto le altre ma come posso fare?? posso comprare una vite pi├â┬╣ lunga da sostituire?? ciao Cita
SStartaruga Inviato 15 Settembre 2004 Segnala Inviato 15 Settembre 2004 non so di che motore si tratti, ma certamente puoi cambiare la vite che deve essere meno avvitata (a meno che non sia spezzata la tua) nel carter. Cita
Ospite Inviato 15 Settembre 2004 Segnala Inviato 15 Settembre 2004 cosa vuol dire che la vite deve essere meno avvitata??? se è meno avvitata come faccio a stringere il dado?? grazie ciao Cita
BiagezioPX Inviato 15 Settembre 2004 Segnala Inviato 15 Settembre 2004 Quella vite li si chiama prigioniero e penso che si sia svitata dal carter...visto che ha doppia filettatura devi usare il metodo del dado e contro dado:avviti un dado e poi un altro e stringi bene in modo che il primo blocchi l'altro e così il prigioniero pu├â┬▓ ruotare...si lo so mi sono espresso male ma ├â┬¿ + facile a farlo che a spiegarlo...vabb├â┬® spero che qualcuno sia in gradoo di spiegare meglio...ciao! Cita
Ospite Inviato 15 Settembre 2004 Segnala Inviato 15 Settembre 2004 l'ho comprato il prigioniero, ma nn riesco a levare quello vechio.....troppo duro, come faccio?? se solo tre sono avitati è un problema?? a cosa serve pulire la testa?? ciao Cita
Ospite Inviato 15 Settembre 2004 Segnala Inviato 15 Settembre 2004 Ma che motore è? Se è un 50 è un discorso, se un 125 un altro. Facci sapere. Ciao. Cita
Ospite Inviato 15 Settembre 2004 Segnala Inviato 15 Settembre 2004 p125x!!! mi sembra che abbia un pò più di potenza però un dado è smempre mollo... il problema che il prigioniero è troppo corto e nn riesco a svitarlo per cambiarlo.... come faccio?? Cita
rocksteady Inviato 16 Settembre 2004 Segnala Inviato 16 Settembre 2004 Levi il cilindro, metti due dadi, serri quello di sopre su quello di sotto e lo sviti. altrimenti prendi una strimgitubi la serri sul prigioniero e lo sviti. Saludos Cita
Ospite Inviato 16 Settembre 2004 Segnala Inviato 16 Settembre 2004 Levi il cilindro, metti due dadi, serri quello di sopre su quello di sotto e lo sviti. altrimenti prendi una strimgitubi la serri sul prigioniero e lo sviti. Se sei abile basta togliere la testata soltanto; e se il prigioniero è buono e soltanto troppo avvitato lo sviti per un pò e poi ci metti il dado nuovo, mi sembra di capire che il vecchio è andato. Cita
Ospite Inviato 16 Settembre 2004 Segnala Inviato 16 Settembre 2004 ok grazie mille a tutti, ma secono voi c'è tanta differenza con un dado mollo???..... Cita
Ospite Inviato 16 Settembre 2004 Segnala Inviato 16 Settembre 2004 Si, tantissima, non è neanche il caso di prendere in considerazione un motore con soli tre prigionieri serrati. Andrebbe malissimo, perderebbe dalla testata, i consumi sarebbero elevati, il minimo difficle, etc. etc. Cita
Ospite Inviato 16 Settembre 2004 Segnala Inviato 16 Settembre 2004 lho cambiato il prigioniero, ora tutti chiusi!! nn so perchè ma oggi prima di farlo mi si è ingolfata andando........ Cita
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