Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti oggi ho pulito la testa del cilindro e il pistone e ho visto smontando la testa che un dado che stringe la testa nn faceva presa perch├â┬¿ la vite era troppo corta......... strano no...........?? le altre invece andavano bene!! nn ha caso c'erano dei residui paurosi proprio lì tra la testa e il cilindro....... ora ho rimontato srtingendo tanto le altre ma come posso fare??

posso comprare una vite più lunga da sostituire??

ciao

 
Inviato

cosa vuol dire che la vite deve essere meno avvitata???

se è meno avvitata come faccio a stringere il dado??

grazie

ciao

Inviato

Quella vite li si chiama prigioniero e penso che si sia svitata dal carter...visto che ha doppia filettatura devi usare il metodo del dado e contro dado:avviti un dado e poi un altro e stringi bene in modo che il primo blocchi l'altro e così il prigioniero pu├â┬▓ ruotare...si lo so mi sono espresso male ma ├â┬¿ + facile a farlo che a spiegarlo...vabb├â┬® spero che qualcuno sia in gradoo di spiegare meglio...ciao!

Inviato

l'ho comprato il prigioniero, ma nn riesco a levare quello vechio.....troppo duro, come faccio??

se solo tre sono avitati è un problema??

a cosa serve pulire la testa??

ciao

Inviato

Ma che motore è? Se è un 50 è un discorso, se un 125 un altro.

Facci sapere.

Ciao.

Inviato

p125x!!! mi sembra che abbia un pò più di potenza però un dado è smempre mollo...

il problema che il prigioniero è troppo corto e nn riesco a svitarlo per cambiarlo.... come faccio??

Inviato

Levi il cilindro, metti due dadi, serri quello di sopre su quello di sotto e lo sviti.

altrimenti prendi una strimgitubi la serri sul prigioniero e lo sviti.

Se sei abile basta togliere la testata soltanto; e se il prigioniero è buono e soltanto troppo avvitato lo sviti per un pò e poi ci metti il dado nuovo, mi sembra di capire che il vecchio è andato.

Inviato

ok grazie mille a tutti, ma secono voi c'è tanta differenza con un dado mollo???.....

Inviato

Si, tantissima, non è neanche il caso di prendere in considerazione un motore con soli tre prigionieri serrati. Andrebbe malissimo, perderebbe dalla testata, i consumi sarebbero elevati, il minimo difficle, etc. etc.

Inviato

lho cambiato il prigioniero, ora tutti chiusi!!

nn so perchè ma oggi prima di farlo mi si è ingolfata andando........

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...