Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

quoto....teor, cambia la candela con una nuova che è più moderna e sicuramente migliore di quella vecchia..comunque dalle prime foto sembra una cosa (carburaz magra) mentre nelle ultime che hai messo sembra sia diversa (carbu grassa)..comunque come cosa semplice e veloce cambi la candela con una nuova, la monti e vedi se migliora la situazione..se non migliora, come credo, è ora che revisioni il carburo come ti ho già detto..se vuoi c'è la guida del palli..clicca qui: http://www.palli.it/vespa/revisione_del_carburatore.htm...una volta pulito il carburo e i getti, e messa la candela nuova andrà sicuramente meglio e vedrai che risolvi..controlla una volta che smonti il carburo se i getti sono quelli originali del tuo modello...la candela deve essere color nocciola più sullo scuro che sul chiaro

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

la candela non l'ho ancora cambiata..xò mi sembra che scaldi veramente tanto..quando la apro puzza veramente tantissimo e cmq mi lascia una patina scura e molto secca sull'elettrodo..cosa può essere?grazie ragazzi!!siete i migliori..

Inviato

ciao teor..domanda preliminare: cambiata la candela la vespa ti va semprte e solo con l'aria tirata ancora?

....allora la candela non sembra essere malaccio..dal colore non credo che scaldi troppo, anche perchè se cali di grado della candela dopo la combustione della miscela non è ottimale e la candela ti risulterebbe ulteriormente nera e oleosa..comunque per specificare, carburare una moto vuol dire mettere i getti giusti nel carburatore..la tua 50 del 69 se è originale e mai stata "manomessa" (elaborata :wink: ), allora i getti dovrebbero essere quelli giusti..quindi torno ad ipotizzare che se la vespa continua ad andare solo con l'aria tirata vuol dire che hai i getti giusti (numerazione) però sono otturati da qualche sporcizia presente nel serbatoio..cerca le centinaia di topic su come si pulisce il serbatoio che il problema molto problema potebbe essere quello (la sabbiolina e la ruggine fine fine presenti PROBABILMENTE nel tuo serba, finiscono per otturarti i getti nel carburatore e la vespa va solo con l'aria tirata..anche se hai aperto il serba e pulito, se il serbatoio non l'hai pulito, il lavoro da tu fatto è inutile perchè ti si risporca subito..è capitato anche a me)

Inviato

si,continua ad andare veramente piano senza tirare l'aria,praticamente non arrivo a mettere in terza perchè la seconda non sale di giri..beh,proverò a ripulire il carburatore..grazie mille!!

Inviato

Sicuramente al 1000 per mille il problema è nel carburatore,

devi tener aperta l aria sempre perchè non entra da qualche forellino bloccato!

Smonta il carburatore, completamente tutto tutto tutto tutto

lo metti a mollo nella benzina per un po insieme a tutti gli spiilli ecc ecc ( togli le guarnizioni pero' altrimenti si induriscono)

una bella pulita completa generale con uno straccetto, poi passi nei fori con uno spillo o un ago con filo ( pulisci bene bene tutto)

Poi aria compressa o soffi in tutti i fori, che coincidono uno con l'altro, assicurati che si veda la luce dall altra parte da un foro all altro!

controlla che lo spillo funzioni

rimonto tutto

stringi per benino il carburatore al collettore e VIA!!!!!!!!!!VERSO L'UNIVERSO ED OLTRE :-)

Inviato

teor comunque mi raccomando, quando smonti il carburo controlla il filtrino tondo a rete che sta sotto l'attacco del tubo benzina, e guarda se è sorco di ruggine fine fine e sabbiolina..se è così ti tocca pulire come ti ho già detto il serbatoio (e anche il rubinetto benzina che sarà sporco anche quello), se no se pulisci aoo il carburo il problema ti si ripresenterà dopo poco tempo :wink: ..un'altra cosa importante è il tubo della miscela che non deve essere troppo lungo, se no la miscela non arriva bene

Inviato

ciao ragazzi,ho fatto tutto quello che dovevo..ho pulito il carburatore,ogni getto,cambiato lo spillo del galleggiante ma niente..il problema c'è sempre..il filtro l'avevo già controllato ma è bello pulito..

nn so più dove sbattere la testa!!!aiutooooooo

Inviato

non è che voglio insistere ma se la vespa è del 69 ed è una conservata (non restaurata) al 90% nel serbatoio c'hai delle belle sorpresine (ruggine fine e sabbiolina)...hai controllato il filtrino tondo a rete del carburo? era pulito o sporco? se era sporco devi passare a pulire il serbatoio..

Inviato

si,i filtri erano completamente pulitissimi..oserei dire perfetti..

qualcuno diceva che può essere la marmitta che nn scarica bene..come posso provare a pulirla?

mi fa anche una cosa stranissima,prima di spegnersi fa un rumore tipo un'anatra che starnazza..un "qua" che proviene dal alto marmitta..mi è venuto in mente che fosse tipo un'otturazione che magari non faceva scaricare bene..

Inviato

cavolo allora vedi che alla fine troviamo cosa può essere?!...fai una roba..non è che hai una marmitta di ricambio, o i tuoi amici ne hanno una, in modo da provare se con la loro funzia..così cogli l'occasione per smontare la tua originale e darle una bella ripulita interna..cìi sono una miriade di topic sia qui che nella sezione elaborazioni che parlano di come pulire internamnete una marma..il più gettonato è il camino..ovvero metti la marmitta a bruciare fra le braci accese..la togli, aspetti un po che si raffreddi e poi smartelli con un martello di gomma per non fare bozze sulla marma e dovrebbe uscire tutta la robazza..comunque leggiti un po' i topic a riguardo e sei a cavallo

Inviato

nn mi ricordo xke ora non sono a casa e fino al week end del 4 nn ci torno..ma appena arrivo provo a vedere di risolvere questo problema..cmq i getti sono quelli originali..nn ho mai cambiato niente..grazie ragazzi!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...