Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
ok per il 24 però se non allargo la valvola non serve a nulla metterlo giusto?

mine tu hai il 22/67 leggermente piu lungo del 22/68 potrebbe essere per quello che vai meglio oppure ho detto una cazzata?

il cambio a denti piccoli con 22/67 è più corto del cambio arcobaleno con 22/68

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 149
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

ascolta papo io ho quasi la tuas stessa configuraziono cioe' polini 177 e guarda che le prestazioni sono identiche alle tue.

Monta un 24 e vedi che la musica ti cambia il 177 vuole benzina per viaggiare

Inviato

Carburatore 24-24E Vespa 200 senza miscelatore

[bET00586]

Carburatore 24-24E Vespa 200 senza miscelatore 57.00EUR

Questo è in vendita da tonazzo è quello giusto?

Raccordare la scatola carburatore quindi allargo il buco della scatola?

Inviato

Con il carburo 24 che getti consigliate come partenza?

Io ho un 160/be3 o be5/ 100 o 102 o 105 o 108

altrimenti ne compro altri ache quelli di starter e minimo

Per ora Tonazzo è dove spendo meno 77.9 € compreso di iva e spedizione sapete consigliarmi altri posti?

Inviato

Volevo buttare un po di benzina sul fuoco...

Oggi giro domenicale, già in settimana mi son rotto del rodaggio e a 400 km di motore gli ho tirato il collo come si deve (ma con 2 dita fisse sulla frizione, non si sa mai). In 2 con la morosa dietro, getto del 108 e niente buco sul filtro aria, gli ho visto fare i 95 di conta km. Un po vuoto ai bassi, anticipo un pochino prima di IT. Io, tutto sommato, mi ritengo abbastanza soddisfatto. A breve confronto con il contagiri per vedere se ha lo stasso comportamento di PAPO, comunque in 3°da omicidio sorpassava gli 80km/h comoda.

Inviato

Confermo anche io... tra terza e quarta la differenza è di 5km/h.

Solo che scala i muri lisci....

ps: ho il getto max 104 e mi sembra un pochino magra. Carburatore 20/20, carter lavorati e padella originale cotta al fuoco.

• 3 settimane dopo...
Inviato

Vacca boia! Finalmente! Dopo il giro di ieri il mio cilindretto ha deciso di far vedere il suo carattere (ma siamo solo all'inizio). Carb. 20/20 originale, getto 108 senza buco sul filtro, ingranaggio del 22, con la morosa appresso, è arrivato ai tanti agogniati 105 di contakm! E senza averci messo mano negli ultimi tempi. In pratica, sembra che si sia slegato di colpo. Ora però sorge un altro problema, il telaio e le sospensioni a quella velocità sono non sono all'altezza, oltre i 90 vibra anche chi l'ha fatto. La morosa mi ha dato del pazzo ad andare così con una vespa ( e se questa non è una soddisfazione...)

Tra l'altro, in 2 su per le salite con il 22 faceva un pochino fatica. Necessita l'ARATURA delle luci...

Inviato

Il mio contaKM mi piglia per il culo!

Mi spiego meglio: 2 PX dello stesso anno, accensione elettronica, 177polini senza lavori al carter, 24/24 su entrambe.

Papo con rapporto del 21, getto del 130 e buco sul filtro, anticipo a mezza via tra A e IT.

Io con il rapporto del 22, getto del 125 senza buco sul filtro, anticipo verso IT (ma di poco più indietro per tener più fresco il motore).

Il risultato sono 2 vespe che vanno UGUALI, ma uguali al millimetro! Con i rapporti diversi!

Il suo contakm segnava 95 e il mio 105...

Al che abbiamo montato il GPS e... (rullo di tamburi) ...97km/h.

Chiudo il discorso con un SOB!

Buona la ripresa e lo spunto, ma pensavo un pochino meglio.

Inviato

carburazione grassissima e forse marma intasata ....

o fai il forellino sul coperchio filtro, o abbassi il getto di MAX, ma prima di fare il foro, prova a fare un giro senza filtro, e ricontrolla anche la candela, poi, se vedi che va molto meglio, allora fai pure il foro;)

per la candela, la B7, potrebbe andare, io, monterei una B8, controlla anche che sulla sigla non ci sia la lettera R!

Inviato

Si, beh, proprio senza filtro mi sembra esagerato, a tal punto mi faccio prestare il filtro da Papo e poi vedo... ma la candela non era colorata male con la mia configurazione. Poco più scura della sua.

Inviato

Pure io mi aspettavo di più con filtro bucato e carburo 24 ha migliorato solo in ripresa e nei bassi.

una fatica boia per elaborare il motore e guadagnare solo 10 km in più di velocotà...... pensavo andasse meglio il polini

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...