Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti finalmente ho deciso di elaborare il 200,monterò un corsa 60 mazzucchelli con relativi accorgimenti su cilindro e testa originali e marmitta zirri,a tale proposito ho letto diversi topic in cui si consiglia di mettere lo spessore da 1,5mm,non ho ancora capito se meglio sulla testa o alla base,ho anche letto che bisogna allargare lo scarico ma qui si fermano le mie nozioni in tema di elaborazioni visto che non so da che parte e come vada allargato,infine discorso anticipo,di quanto e in che senso va ruotato lo statore?

riepilogando:

corsa 60 mazz

spessore 1,5

getto 122?

candela da 8 o da 7?

Posto qualche foto che mostrano le condizioni in cui ho trovato paraolio pistone e statore al momento dell'apertura

Inviato

a vederlo cosi non sembra messo male...le fasce cambiale che son un po andate...guarda quanto spazio c'e tra le due"punte" della fasca sotto...dovresti vedere su GSF se sai il tedesco perche loro sono esperti nel 200 piaggio c60 rifasato..

Inviato

per tirare la zirri con un gt originale piaggio ce ne vuole comunque...

per me è indispensabile anche una 4a da 36 o 37(drt).

poi la basetta secondo me la devi mettere sotto (1.5) sia perchè il gt originale è basso di fasatura e quindi non hai allungo e anche perchè la zirri è fatta per fasature alte,anche se non le conosco.

poi forse,dico forse, ti servirà anche un pignona da 22 da mettere con la primaria 65.

un volano non troppo leggero ma neanche da 1kg.. secondo me circ a 2kg.

lo scarico se alzi sotto con basetta di 1.5 lo puoi alzare tranquillamente di 1/1.5 mm e allargarlo anche 2+2 o forse di più..uno squish di 1.5 o anche meno

filtro aria forato o assente e come getti credo tu vada sui 130 ma và provato..

testa centrata bene o allargata qualche centesimo in più dell'alesaggio misurato..

così forse la tiri la zirri e hai un bel motore.

ci starebbe bene un carburatore più grande..