Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Un saluto a tutti gli amici di VOL, sono un nuovo iscritto e da qualche anno incallito vespista.

Volevo chiedere a tutti voi quanti sono gli amanti delle gare di regolarità. Questa "disciplina" era molto in voga negli anni '50 e '60 ma è andata via via perdendosi col passare del tempo. Oggigiorno, a mio modesto parere sta tornando un po in voga tra gli appassianati di mezzi d'epoca.

Per quanto riguarda la mia esperienza da qualche anno mi sto cimentando e la trovo una disciplina molto divertente e competitiva...non serve manico ma gran senso del tempo e abilità diverse da quella che può essere ad esempio la velocità.

Ragazzi ragazzi dite la vostra!!!!!!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Questa "disciplina" era molto in voga negli anni '50 e '60

anche '70 ... poi diventò enduro negli anni '80.

Inviato

Un pò snervante per il continuo preoccuparsi di tenere d'occhio l'orologio.

Poi innanzitutto volevo darti il benvenuto tra noi volisti e...........per riva piave intendi di?

Ciao,Flavio.

Inviato

All'epoca si disputava la 1000Km, avvincente ed emozionante. Peccato che non si disputi più!

E' nata da qualche anno L'Audax 500, gara di regolarità in notturna di 12 ore compiendo il giro delle Marche!!!!

Mi sembra organizzi il Vespaclub Ancona quest'anno...non sarà la 1000km o il giro dei tre mari...ma mi sembra un sacco entusiasmante come manifestazione!!!

Inviato

Un pò snervante per il continuo preoccuparsi di tenere d'occhio l'orologio.

Se la fai con un faro basso magari per tenere la media dei 40km/h ti ritrovi un po impiccato anche se ho partecipato ad alcune che possono esser fatte con un cinquantino co un 75 montato e arrivi tranquillamente!!!

per riva piave intendi di?

Sono del basso Piave...da San Donà di Piave per l'esattezza!!!! Grazie mille per il benvenuto Flavio!

Inviato

...mi spiegate meglio che cosa sono le "gare di regolarità"?

E' molto semplice.

Viene stabilito dalla direzione gara un percorso, comunicato ai partecipanti tramite un road-book consegnato alla partenza.

Su questo percorso saranno presenti dei controlli a timbro a sorpresa (per verificare che tutti compiano il percorso senza scappatoie) e dei controlli orari dichiarati. Su questi controlli orari si deve transitare rispettando la tabella di marcia, consegnata assieme al road-book. Viene penallizato chi passa sia prima che dopo l'ora stabilita con una precisione che varia da un secondo fino ad un centesimo di secondo a seconda di quello che viene deciso dalla direzione gara. Chi totalizza il minor numero di penalità vince!!

Sembra facile....sembra!!!! :D:D:D:D:D

Inviato

noooo! Il mito! Il Caballero RC 125 cc! 28 -30 cv, carburatore 30 ... telaio e forcelle grige,

tabella ant portanumero ovale staccata dal faro .. quello lì al max è del 1977 - 1978.

Bellissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Inviato

Ma davvero si tengono ancora gare di regolarità?

Certamente, al nord e al centro Italia ce n'è più di qualcuna!!

Anche il club a cui sono iscritto ne organizza una...quest'anno siamo alla terza edizione!

Link? Immagini? Video? :D

Inviato

vespista-a-bain ha scritto:

Citazione:

Ma davvero si tengono ancora gare di regolarità?

Certamente, al nord e al centro Italia ce n'è più di qualcuna!!

Anche il club a cui sono iscritto ne organizza una...quest'anno siamo alla terza edizione!

Link? Immagini? Video?

Appena ho la locandina nuova te la giro...adesso cerco un po di immagini...al più presto anche quelle!!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...