Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
Quì si vede il confronto tra un disco originale ed uno Bombato (non drt ma un vecchissimo surflex, roba di una 40ina di anni fa)

ma i dischi bombati DRT , SONO dei Surflex (o almeno il mio ha sopra il marchio surflex)

Inviato
Quì si vede il confronto tra un disco originale ed uno Bombato (non drt ma un vecchissimo surflex, roba di una 40ina di anni fa)

ma i dischi bombati DRT , SONO dei Surflex (o almeno il mio ha sopra il marchio surflex)

Esatto.

Io rimango comunque della mia idea: 3 dischi ben montati e via andare

Inviato

concordo con sartana..il più delle volte una 3 dischi con molla buona và benone.

io monto la 4 col disco bombato perchè quando chiusi il motore avevo nuova una 4,e il disco bombato pagato 0 da provare..

Inviato

ci vorrebbe più materiale

adesso ti spiego

per fare un pezzo di lamiera con una piega a 90°(una ELLE in gergo da lamieraio)

hai uno sviluppo della lamiera PIANA tale che consenta cio'

empiricamente: per fare una ELLE 20x20- spessore 1mm lunghezza indifferente, serve una striscia di lamiera larga 38mm

bene: se tu decidi di modificare la sezione della ELLE da 20x20 a 21x21, non lo puoi fare con quuel pezzo di lamiera largo 38 - te ne serve uno da 40

nel disco bombato è uguale: tu vuoi allargare la sezione e non hai materiale

spero di esser stato chiaro ;)

Inviato

ci vorrebbe più materiale

adesso ti spiego

per fare un pezzo di lamiera con una piega a 90°(una ELLE in gergo da lamieraio)

hai uno sviluppo della lamiera PIANA tale che consenta cio'

empiricamente: per fare una ELLE 20x20- spessore 1mm lunghezza indifferente, serve una striscia di lamiera larga 38mm

bene: se tu decidi di modificare la sezione della ELLE da 20x20 a 21x21, non lo puoi fare con quuel pezzo di lamiera largo 38 - te ne serve uno da 40

nel disco bombato è uguale: tu vuoi allargare la sezione e non hai materiale

spero di esser stato chiaro

si adesso ho capito

avevo frainteso,pensavo che quel"non hai abbastanza materiale volesse dire che non ho gli strumenti.

cmq quanto costa all'incirca il disco della drt?

Inviato

Il demoltiplicatore che si era fatto il mio amico era una cosa così.

demoltiplicatore.jpg

Il giallo è il cavo che veniva dal gas, il verde quello che andava al carburo. Basta fare la stessa cosa, con giallo leva manubrio e verde leva al carter...

Inviato
Il demoltiplicatore che si era fatto il mio amico era una cosa così.

demoltiplicatore.jpg

Il giallo è il cavo che veniva dal gas, il verde quello che andava al carburo. Basta fare la stessa cosa, con giallo leva manubrio e verde leva al carter...

ficooo :wink:

Inviato

ma perche non ci aveva pensato nessuno?

ma anche con leva corta tirando tuttta la leva si riesconono a staccare i dischi quindi basta trovare il modo per tirarla..

e noi lo abbiamo trovato

Inviato

non ci ha pensato nessuno lo dici tu..... il mio esempio è + semplice ed economico ;) ma sopratutto esistono in commercio "marchingegni" inventati per questi scopi

PERO' bisogna tener bene in mente che se si usa un sistema di leve per aumentare la corsa si ha come ulteriore risultato anche una maggiore durezza della leva sul manubrio, che sommato ad una molla rinforzata può risultare eccessivo.

Inviato
PERO' bisogna tener bene in mente che se si usa un sistema di leve per aumentare la corsa si ha come ulteriore risultato anche una maggiore durezza della leva sul manubrio, che sommato ad una molla rinforzata può risultare eccessivo.

Esatto, io ho allungato la corsa al manubrio, carterino PK e leva leggermente allungata. Anche se ho la molla dura, la leva è abbastanza morbida...

Inviato
non ci ha pensato nessuno lo dici tu..... il mio esempio è + semplice ed economico ;) ma sopratutto esistono in commercio "marchingegni" inventati per questi scopi

se avevamo paura di una leva dura compravamo uno scooter!!!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...