step200e Inviato 7 Aprile 2009 Segnala Inviato 7 Aprile 2009 Ho bisogno di un chiarimento: dopo i pareri contrastanti di due carozzieri, dai quali non ho ancora capito un kaiser, chiedo aiuto a chi mi può dare una mano!!!!! La domanda fatta ai 2 carozzieri era: lo stucco metallico va dato prima o dopo il fondo eposiddico???? La risposta di uno è stata, prima lo stucco e poi il fondo, dell'altro, prima il fondo e poi lo stucco!!!! Chi mi puo dire la via'' GIUSTA'' da seguire?!? Grazie, ciao Cita
Largo...Ciospe! Inviato 8 Aprile 2009 Segnala Inviato 8 Aprile 2009 Il fondo antiruggine sopra lo stucco che senso ha scusa? Lo stucco non protegge dalla ruggine! Fantastico il giudizio del primo carrozziere, da evitare assolutamente!!! Ciao FC Cita
laclinica1 Inviato 8 Aprile 2009 Segnala Inviato 8 Aprile 2009 ovviamente dopo la sabbiatura o meglio dopo aver portato la lamiera a nudo ci va' assolutamente il fondo epossidico,poi si fanno tutte le altre lavorazioni... saldature,stuccaggio,fondo bicomponente,ecc ecc guarda qui http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-47896.htm Cita
tonysubwoofer Inviato 8 Aprile 2009 Segnala Inviato 8 Aprile 2009 guarda molti carrozzieri manco sanno cosa è il fondo epossidico, quindi se tu gli parli di fondo loro intendono il fondo preparativo per la verniciatura. Il primo sicuramente intendeva il fondo preparativo e l altro magari quello epossidico. Cita
step200e Inviato 8 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato 8 Aprile 2009 grazie ragazzi, sapevo di poter contare su di voi........ siete trooooooppo grandi !!!! grazie ancora Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Foto iscrizione FMI
Da tait, in Vespe & incartamenti
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Meccanico
Da Campi968, in Restauro Motori Telai Grandi
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problema sede chiavetta frizione albero motore
Da LUCA 1983, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini