Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Oggi finalmente ho ritirato il px dal tagliando (ho fatto 10000 km). La vespa ├â┬¿ ancora in garanzia visto che ├â┬¿ del marzo 2003, ma quello che non mi convince molto ├â┬¿ il costo sostenuto (84 ├óÔÇÜ┬¼) di cui 6├óÔÇÜ┬¼ per materiale e il restante 78 ├óÔÇÜ┬¼manodopera !!!!

Devo però ammetere che è stato aperto il motore per sostituire 2 paraoli ( il meccanico ha detto che ha lavorato 3 gg sul mio px) che imbrattavano continuamente il motore, ma il lavoro è stato eseguito in garanzia, tant' è vero che il meccanico ha testualmente detto "devi pagare solamente il tagliando....." Alla faccia !!!

Lì per lì non ho pensato alla spesa sostenuta. Me ne sono reso conto poi a casa.....sono pur sempre 163.000 ├é┬ú. Non vi sembra un p├â┬▓ troppo per un tagliando ?? Io credo che gli interventi in garanza comprendano anche la manodopera, se così fosse il conto credo sia senza dubbio salatissimo !!!!

Ormai non posso farci nulla visto che ho già pagato, ma credo che mi informerò alla Piaggio per chiarimenti sulla garanzia.

Inviato

be secondo me se ti ha dovuto aprire il motore, 83 euro sono pure pochi. a me ne avevano chhesti 200 solo per aprirlo ma gli ho dato in culo, ho fatto da me mi sono imparato e pure divertito e ho 200 eurozzi in più nel portafoglio.comunque secondo me se non fossi stato in garanzia ti avrebbero chiesto una cifra, poi alla piaggio!?....figurati... 200 euro te li chiedevano di sicuro.

Inviato

certo che sono molti 84€ in fondo nel tagliando cosa doveva fare!!! la candela, l'olio, una controllata alla bulloneria e registro freni!! e quanto costa tuto questo??

Tantissimi

Ciao by salvo

Inviato

anche questo è vero, però che ci devi fare calcola che una crocera te la fanno pagare 50 euro, e da li tri le conclusioni. però devo dire che non sò se la sostituzione dei paraoli rientra nella garanzia, secondo me te l'hanno fatto pagare in parte come un intervento extra. o magari loro quando aprono il motore cambiano cuscinetti e paraoli(tutti) e allora con il prezzo ci siamo.

Inviato

secondo me è illogico che un meccanico decide a 10000 km di cambiare forfettariamente i paraoli a tutti i motori px in consegna,dalle mie parti appena si va da un meccanico con un motore vespa da aprire si rifiutano!!!!!!vogliono solo fare plasticoni!!!!!!ma questo non c'entra...

I paraoli e i cuscinetti di banco hanno una durata media(specie se con il motore originale)di 40-45000 km...quindi i paraoli cambiati dal suddetto meccanico erano difettosi!!!!!e quindi in garanzia!!!!!secondo me il costo che hai ripostato è eccessivo.......

P.S.:hai chiesto se i paraoli che ti hanno montato sono Corteco??????Spera di si,sono i migliori(ariete e piaggio in confronto non sono un granchè)!!!!!!!

Inviato

Io ho già fatto tre tagliandi alla mia vespa

1000 km

4000 km

8000 km

Ognuno è costato 35 euro!!

Alcuni meccanici alzano il prezzo con l'avanzare dei tagliandi: il primo 35 poi 40 ed il terzo 45.

Un meccanico qui se chiede 84 euro "rischia".

Comunque rimane sempre il dubbio che non tocchino nulla.....

La cosa migliore è avere un amico (come Mandingo) che per cambiarti la marmitta ti pulisce pure il pistone ed il cilindro.....questo si che è lavorare!!!

E' vero Gaspare?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...