SNAIL62 Inviato 18 Settembre 2004 Segnala Inviato 18 Settembre 2004 Oggi finalmente ho ritirato il px dal tagliando (ho fatto 10000 km). La vespa ├â┬¿ ancora in garanzia visto che ├â┬¿ del marzo 2003, ma quello che non mi convince molto ├â┬¿ il costo sostenuto (84 ├óÔÇÜ┬¼) di cui 6├óÔÇÜ┬¼ per materiale e il restante 78 ├óÔÇÜ┬¼manodopera !!!! Devo per├â┬▓ ammetere che ├â┬¿ stato aperto il motore per sostituire 2 paraoli ( il meccanico ha detto che ha lavorato 3 gg sul mio px) che imbrattavano continuamente il motore, ma il lavoro ├â┬¿ stato eseguito in garanzia, tant' ├â┬¿ vero che il meccanico ha testualmente detto "devi pagare solamente il tagliando....." Alla faccia !!! Lì per lì non ho pensato alla spesa sostenuta. Me ne sono reso conto poi a casa.....sono pur sempre 163.000 ├é┬ú. Non vi sembra un p├â┬▓ troppo per un tagliando ?? Io credo che gli interventi in garanza comprendano anche la manodopera, se così fosse il conto credo sia senza dubbio salatissimo !!!! Ormai non posso farci nulla visto che ho gi├â pagato, ma credo che mi informer├â┬▓ alla Piaggio per chiarimenti sulla garanzia. Cita
AdrianoPX Inviato 18 Settembre 2004 Segnala Inviato 18 Settembre 2004 be secondo me se ti ha dovuto aprire il motore, 83 euro sono pure pochi. a me ne avevano chhesti 200 solo per aprirlo ma gli ho dato in culo, ho fatto da me mi sono imparato e pure divertito e ho 200 eurozzi in più nel portafoglio.comunque secondo me se non fossi stato in garanzia ti avrebbero chiesto una cifra, poi alla piaggio!?....figurati... 200 euro te li chiedevano di sicuro. Cita
Salvo Inviato 18 Settembre 2004 Segnala Inviato 18 Settembre 2004 certo che sono molti 84€ in fondo nel tagliando cosa doveva fare!!! la candela, l'olio, una controllata alla bulloneria e registro freni!! e quanto costa tuto questo?? Tantissimi Ciao by salvo Cita
AdrianoPX Inviato 18 Settembre 2004 Segnala Inviato 18 Settembre 2004 Devo però ammetere che è stato aperto il motore per sostituire 2 paraoli Cita
BiagezioPX Inviato 18 Settembre 2004 Segnala Inviato 18 Settembre 2004 vero...il motore è stato aperto ma era in garanzia quindi da non pagare, il costo del tagliando mi sembra esorbitante!!84 euro per controllare due scematine?! ma si scherza? Cita
AdrianoPX Inviato 18 Settembre 2004 Segnala Inviato 18 Settembre 2004 anche questo è vero, però che ci devi fare calcola che una crocera te la fanno pagare 50 euro, e da li tri le conclusioni. però devo dire che non sò se la sostituzione dei paraoli rientra nella garanzia, secondo me te l'hanno fatto pagare in parte come un intervento extra. o magari loro quando aprono il motore cambiano cuscinetti e paraoli(tutti) e allora con il prezzo ci siamo. Cita
Mandingo Inviato 19 Settembre 2004 Segnala Inviato 19 Settembre 2004 secondo me è illogico che un meccanico decide a 10000 km di cambiare forfettariamente i paraoli a tutti i motori px in consegna,dalle mie parti appena si va da un meccanico con un motore vespa da aprire si rifiutano!!!!!!vogliono solo fare plasticoni!!!!!!ma questo non c'entra... I paraoli e i cuscinetti di banco hanno una durata media(specie se con il motore originale)di 40-45000 km...quindi i paraoli cambiati dal suddetto meccanico erano difettosi!!!!!e quindi in garanzia!!!!!secondo me il costo che hai ripostato è eccessivo....... P.S.:hai chiesto se i paraoli che ti hanno montato sono Corteco??????Spera di si,sono i migliori(ariete e piaggio in confronto non sono un granchè)!!!!!!! Cita
stardeluxe Inviato 20 Settembre 2004 Segnala Inviato 20 Settembre 2004 Io ho già fatto tre tagliandi alla mia vespa 1000 km 4000 km 8000 km Ognuno è costato 35 euro!! Alcuni meccanici alzano il prezzo con l'avanzare dei tagliandi: il primo 35 poi 40 ed il terzo 45. Un meccanico qui se chiede 84 euro "rischia". Comunque rimane sempre il dubbio che non tocchino nulla..... La cosa migliore è avere un amico (come Mandingo) che per cambiarti la marmitta ti pulisce pure il pistone ed il cilindro.....questo si che è lavorare!!! E' vero Gaspare? Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Colore candela
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Dubbio numero di telaio V5B1T
Da alex01, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema luci 50 special
Da Simonsimba, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini