genna125GTR Inviato 15 Aprile 2009 Segnala Inviato 15 Aprile 2009 ciao ragazzi... volevo sapere se qualcuno di voi aveva già fatto con la propria Vespa il passo della cisa, xchè io cn i miei amici ho in programma di andare al vesparaduno internazionale di Viareggio a fine maggio e per arrivarci, essendo io della prov di Brescia, devo passare dalla Cisa.. ah, dimenticavo di dirvi che il viaggio lo farò a bordo della mia GTR.. se qlcuno ha consigli o altro sono ben accetti! grazie ciao! Cita
silvo Inviato 15 Aprile 2009 Segnala Inviato 15 Aprile 2009 E' una bellissima strada appenninica con tornanti, però dopo un inverno nevoso come quest'ultimo, il bitumato sarà pessimo...okkio ai velox in ordine sparso Cita
mary7 Inviato 15 Aprile 2009 Segnala Inviato 15 Aprile 2009 Non ho ancora capito cosa vuoi sapere,comunque è un bel passo e vedrai che la tua GTR lo apprezzerà molto. Ciao,Flavio. Cita
Dart Inviato 15 Aprile 2009 Segnala Inviato 15 Aprile 2009 Attento al gasolio, sgorga nelle curve, ultimamente.... Cita
peppinolavespa Inviato 15 Aprile 2009 Segnala Inviato 15 Aprile 2009 Attento al gasolio, sgorga nelle curve, ultimamente.... un po' di temo fa c'era un post proprio in merito a quest'argomento. Cita
Scohot Inviato 15 Aprile 2009 Segnala Inviato 15 Aprile 2009 Io la Cisa l'ho fatta talmente tante volte che la conosco a memoria; con la mia Granturismo me la son fatta di giorno e di notte e devo dire che come strada è divertentissima. Ti consiglio di fare il pieno appena uscito da Fornovo. Altrimenti c'è un altro distributore a Berceto che però non è sulla statale, ma bisogna scendere in paese. Altro disributore lo trovi solamente arrivato a Pontremoli, quando ormai hai il passo alle spalle. Gli autuvelox fissi non ci sono dalla parte Emiliana; li trovi invece appena prima di entrare a Pontremoli nelle vicinanze dell'Ospedale. Comunque attenzione che da Pontremoli a Carrara ce ne sono parecchi (se non sbaglio una decina). Se vai comunque su "Viamichelin" e flegghi gli autovelox te li fa vedere tutti. Nella parte Emiliana invece è facile trovare i vigili con postazioni mobili anche se stanno molto più attenti ai motociclisti che in quel bel tratto di strada scorrazzano fino al bar che c'è su al passo. Quindi attenti sia ai vigili che ai motociclisti che vi potrebbero fare il pelo. Cita
nonnomax Inviato 15 Aprile 2009 Segnala Inviato 15 Aprile 2009 la parte più divertente del percorso, sono i famigerrimi "tornanti di Piantonia" ;-) per il resto è proprio un bel tracciato... da affrontare a giuste dosi, soprattutto, appunto, per le insidie non naturali di cui sopra.... ;-) Cita
Scohot Inviato 15 Aprile 2009 Segnala Inviato 15 Aprile 2009 la parte più divertente del percorso, sono i famigerrimi "tornanti di Piantonia" ;-)per il resto è proprio un bel tracciato... da affrontare a giuste dosi, soprattutto, appunto, per le insidie non naturali di cui sopra.... ;-) Nonno, ma tu che ne sai, che con la vespa più in la di "Salita" non vai! eheheheh Cita
nonnomax Inviato 15 Aprile 2009 Segnala Inviato 15 Aprile 2009 la parte più divertente del percorso, sono i famigerrimi "tornanti di Piantonia" ;-)per il resto è proprio un bel tracciato... da affrontare a giuste dosi, soprattutto, appunto, per le insidie non naturali di cui sopra.... ;-) Nonno, ma tu che ne sai, che con la Vespa più in la di "Salita" non vai! eheheheh perchè mi obbligano sempre a fare sosta al "boschetto"..... e poi da lì non mi schiodo più..... .... sarà per il limoncino? e poi, comunque, non è vero!!!! chi è che vi è venuto incontro, al bivio di berceto, quella volta, all'una di notte, alla neuroscorreria, per portarvi al calduccio?!? eh?!? eh?!? Cita
patrick125et3 Inviato 15 Aprile 2009 Segnala Inviato 15 Aprile 2009 Bisogna attrezzarsi bene, ad esempio io ho fatto la Cisa sù e giù con questa, a tutta velocità e il gasolio non mi ha disturbato. Beh, è stato un po' noioso andare a chiedere di ricaricarmi le batterie al Bar "salumi e formaggi" ma per il resto è sempre uno spettacolo.. Cita
nonnomax Inviato 15 Aprile 2009 Segnala Inviato 15 Aprile 2009 Ahhh... il Boschetto!!! ti piace la pizza del boschetto, eh?dì la verità? Cita
Scohot Inviato 15 Aprile 2009 Segnala Inviato 15 Aprile 2009 ...se qlcuno ha consigli o altro sono ben accetti! Se posso darti un altro consignio per la strada del ritorno, passa dal "Passo del Brattello". E' una strada molto meno trafficata e molto più bella. Puoi imboccare la strada che ti porta su al Passo appena uscito da Pontremoli. Da lì arrivi a Borgo Val di Taro (Borgotaro), e tramite la strada provinciale 523 che ti riporta a Fornovo. Comunque segui le indicazioni per Parma. Cita
patrick125et3 Inviato 15 Aprile 2009 Segnala Inviato 15 Aprile 2009 Poi se per strada incontri il Nonno..... Cita
nonnomax Inviato 15 Aprile 2009 Segnala Inviato 15 Aprile 2009 Poi se per strada incontri il Nonno..... sarebbe un caso più che fortuito..... Cita
patrick125et3 Inviato 15 Aprile 2009 Segnala Inviato 15 Aprile 2009 oserei dire: del tutto impossibile.... Cita
nonnomax Inviato 15 Aprile 2009 Segnala Inviato 15 Aprile 2009 oserei dire: del tutto impossibile.... Cita
Lorenzo205 Inviato 16 Aprile 2009 Segnala Inviato 16 Aprile 2009 Genna, visto che la stessa discussione ha preso bene in "chiacchiere" ho cancellato il doppione che avevi postato in "viaggi". L205 Cita
Francesco Inviato 16 Aprile 2009 Segnala Inviato 16 Aprile 2009 conoscete qualcuno di questi fenomeni? Cita
Flavio Inviato 16 Aprile 2009 Segnala Inviato 16 Aprile 2009 Io conosco quello grosso col gilerino arancione e quello subito dietro con la camicia hawaiana... E confermo in toto quello che dice capobanco. Cita
Dart Inviato 16 Aprile 2009 Segnala Inviato 16 Aprile 2009 No, io nn conosco nessuno, specie quello con la camicia multicolor, quello col giubbino arancione e l'altro dietro che tenta di ingropparlo e nn perde mai le cattive abitudini....... Cita
Francesco Inviato 16 Aprile 2009 Segnala Inviato 16 Aprile 2009 come grosso? in che senso grosso? Cita
Dart Inviato 16 Aprile 2009 Segnala Inviato 16 Aprile 2009 Tra l'altro mi chiedo se quella bianca è una Rally, perchè, se così fosse, allora non ne conosco anche un altro..... P.S. Sicuramente voleva dire come personalità Fra, come personalità.... P.P.S. Oppure è sicuramente colpa del giubbino multi-tasche, che, riempeindole, ingrossa..... Cita
genna125GTR Inviato 16 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato 16 Aprile 2009 grazie ragazzi, siete stati molto utili e super gentili.. x Mary7, qllo che volevo sapere è se cn la mia vespa ce l'avrei fatta a fare il passo o avrebbe trovato problemi durante la salita..ma visto qllo che mi avete detto sn convinto che ce la farà! alla fine più che preoccuparmi per la strada e le salite, da quello che ho capito c'è da preoccuparsi dei mille autovelox e delle pattuglie..!!? ho troppa voglia di partire..nessuno di voi viene al raduno internazionale di Viareggio in quel periodo? Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa102dr non cammina 1 2
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foro camera di manovella
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Accensione Vespa Special 1 2
Da peler1979, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
dubbi pescaggio miscela 50 special
Da PagatoSotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini