Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti sono un Vespista di Padova,

premetto che ho già letto i numerosi messaggi sull'olio da usare per la miscela!

Io ho il problema che la mia vespa 125 px ha sempre funzionato con olio minerale, ho letto che il passaggio a quello sintetico può provacare dei grippaggi dovuti al distacco di residui carboniosi dal cielo del pistone!

Volevo sapere se, senza considerare i costi e le prestazioni, l'olio sintetico sia più protettivo di quello minerale.

Per esempio, lo so che non vale la pena usare un'olio da 15 euro su una vespa dell' 80 che funziona benissimo con un minerale da 4, ma il sintetico proteggerebbe il motore in maniera migliore???

Ho letto he la lubrificazione del sintetico, sia a freddo che ad alte temperature, è migliore del minerale, questo significherebbe che anche su una faro basso sarebbe meglio usare un sintetico( sempre non considerando i costi ).

Ho inoltre letto che il passaggio a quello sintetico può provacare dei grippaggi dovuti al distacco di residui carboniosi dal cielo del pistone, è vero???

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

P.S. Benvenuto in questa splendida comunità attiva fin dal 1997 con più di 20.000 iscritti e 20 milioni di pagine visitate, che dà assuefazione e dove pare sia pieno di gnocca.

Inviato
P.S. Benvenuto in questa splendida comunità attiva fin dal 1997 con più di 20.000 iscritti e 20 milioni di pagine visitate, che dà assuefazione e dove pare sia pieno di gnocca.

non ti smentisci mai....

si capisce tutto dal tuo avatar hahahahaha

Inviato

Cmq guarda, c'è uno qua.... uno a caso, che faceva andare il suo Defender con l'olio di colza, ora, ciò dimostra che anche se nella Vespa ci metti l'olio che la sera il Mec butta, lei va lo stesso, se è originale.

Inviato

nessun problema, scherzavo pure io!

Da ragazzo facevamo andare il califfo e la vespa a Nitro e olio motore.... solo che ora voglio fare le cose fatte bene per puntare nell'affidabilità, leggendo che il passaggio da minerale a sintetico provoca grippate mi son un po preoccupato.

Non si può fare un sondaggio una volta per tutte per tagliare la testa al toro tra quale sia il migliore dei due solo dal punto di vista tecnico (senza considerare ilprezzo)???

Ho visto che ci son molti vespisti da Padova, c'è qualcuno da Monselice???

Inviato
Cmq guarda, c'è uno qua.... uno a caso, che faceva andare il suo Defender con l'olio di colza, ora, ciò dimostra che anche se nella Vespa ci metti l'olio che la sera il Mec butta, lei va lo stesso, se è originale.

L'olio del Mec è fatto per i motori Vespa........poi lo usano anche per le patatine eh eh eh

:twisted:

:lol::lol::lol:

Inviato

Comunque, come premessa, ho detto d'aver letto tutti i messaggi sull'olio motore, c'è un po di confusione generale e pareri contrastanti.

Inoltre a molte domande non c'è una risposta diretta!

La mia domanda appunto è quella di un parere indipendente dai prezzi e dalle prestazioni!

Tecnicamente quale dei due è il piu protettivo???

A mio parere sarebbe utile, per non accumulare post su oli candele e gomme, fare un'articolo esauriente su questi argomenti!

Inviato
Comunque, come premessa, ho detto d'aver letto tutti i messaggi sull'olio motore, c'è un po di confusione generale e pareri contrastanti.

Inoltre a molte domande non c'è una risposta diretta!

La mia domanda appunto è quella di un parere indipendente dai prezzi e dalle prestazioni!

Tecnicamente quale dei due è il piu protettivo???

A mio parere sarebbe utile, per non accumulare post su oli candele e gomme, fare un'articolo esauriente su questi argomenti!

:lol::lol::lol::lol::lol:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...