Ospite Inviato 2 Maggio 2009 Segnala Inviato 2 Maggio 2009 ragazzi ho un problema di accensione la mia 50r non trasmette corrente, praticamente il cavo che va alla candela non fa scintilla...cosa può essere?puntine da cambiare o bobina? Cita
Andrea78153 Inviato 2 Maggio 2009 Segnala Inviato 2 Maggio 2009 Hai la bobina interna o esterna? potrebbero essere 1000 motivi, dalle puntine, al condensatore, alla bobina a (per assurdo) un po di acqua nella scatolina delle connessioni bisogna procedere per passi, la corrente è una "brutta bestia" Cita
Ospite Inviato 2 Maggio 2009 Segnala Inviato 2 Maggio 2009 la bobina è dentro il volano...Se non fa la scintilla potrebbero essere anche le puntine partite? intanto ne ho acquistato delle nuove Cita
Ospite Inviato 3 Maggio 2009 Segnala Inviato 3 Maggio 2009 quale bobina? quella col cavo che va alla candela, oppure quella dentro al volano? Cita
Andrea78153 Inviato 3 Maggio 2009 Segnala Inviato 3 Maggio 2009 aspetta, ti sto mettendo un po di confusione, allora: -le vecchie vespe 50 hanno la bobina Alta Tensione direttamente sotto il volano, e lo si capisce dal fatto che il filo grosso che porta la scintilla direttamente alla candela parte da sotto il volano, è un sistema un po delicato che essendo di modelli di 40 anni fa solitamente è un po "malandrino" -poi dopo i primi anni hanno spostato la bobina AT esternamente, e la si vede sulla parte posteriore del motore non molto lontana dalla molla dell'accelratore tu quale hai? Cita
Ospite Inviato 5 Maggio 2009 Segnala Inviato 5 Maggio 2009 allora la mia vespa è una 50R dell'81. comunque si la bobina di cui parli è quella che va alla candela. Ho gi°provveduto a comprarne una poi tanto sostituisco anche le puntine e condensatore perchè la vespa è stata anni ferma: ;Altra cosa volevo indicazioni precise su come regolare le puntine perchè non ci ho mai capito nulla::so che dovrei agire su una vite ma non mi è chiarissimo;grazie per il momento! Cita
torchioman Inviato 5 Maggio 2009 Segnala Inviato 5 Maggio 2009 ciao a tutti! è la prima volta che scrivo e spero di non aver sbagliato sezione. ho una 50 special del 72 che funziona perfettamente. l'unico problema è l'accensione. a volte ci metto molto per accenderla e anche dopo aver fatto parecchi chilometri se la spengo per poi riaccenderla ci vuole di nuovo molto. secono voi potrebbe essere la candela? sul sito ci sono indicazioni di come cambiarla? scusate magari la domanda banale ma vorrei con il tempo imparare a metterci le mani sopra non solo per guidarla! grazie Cita
sartana1969 Inviato 5 Maggio 2009 Segnala Inviato 5 Maggio 2009 ciao a tutti!è la prima volta che scrivo e spero di non aver sbagliato sezione. ho una 50 special del 72 che funziona perfettamente. l'unico problema è l'accensione. a volte ci metto molto per accenderla e anche dopo aver fatto parecchi chilometri se la spengo per poi riaccenderla ci vuole di nuovo molto. secono voi potrebbe essere la candela? sul sito ci sono indicazioni di come cambiarla? scusate magari la domanda banale ma vorrei con il tempo imparare a metterci le mani sopra non solo per guidarla! grazie cambia la candela e monta champion L86C per curiosità quanti km ha la vespa e quanti ne ha la marmitta? Cita
Ospite Inviato 5 Maggio 2009 Segnala Inviato 5 Maggio 2009 qualcuno mi può spiegare come si regolano le puntine? non ho mai capito la distanza in base a cosa deve essere...tra le puntine e lo statore? o cosa? Cita
sartana1969 Inviato 5 Maggio 2009 Segnala Inviato 5 Maggio 2009 tra le due parti platinate delle puntine Cita
Ospite Inviato 10 Maggio 2009 Segnala Inviato 10 Maggio 2009 ciao a tutti di nuovo, stamattina ho sostituito la bobina esterna AT, ma la scintilla non c'è lo stesso..pensavo fosse quello il problema principale..Eì possibile che siano partiti puntine e condensatore? Oppure un pò di scintilla la farebbe lo stesso? aiutooooooo Cita
sartana1969 Inviato 10 Maggio 2009 Segnala Inviato 10 Maggio 2009 perchè non rispondi alle domande che ti vengono fatte e parti a far prove che, se non hai un'altra bobina a disposizione, ti hanno fatto spendere 20 euro e non ti hanno risolto il problema? Cita
casabis Inviato 11 Maggio 2009 Segnala Inviato 11 Maggio 2009 Hai provato a cambiare il condensatore, probabilmente è quello il problema, a me è successo con una special, dopo aver sostituito le puntine e provato una nuova bobina ho cambiato il condensatore e risolto tutti i problemi, e prima di comprare a caso ascolta i consigli e fai delle prove. Cordialmente Cita
Ospite Inviato 11 Maggio 2009 Segnala Inviato 11 Maggio 2009 Grazie casabis! si infatti sostituirò puntine e condensatore e mi sarà tutto chiaro, altrimenti non è possibile. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
I migliori pneumatici... esistono rinforzati?
Da lele58, in Consigli per gli acquisti
Un po' di aggiustamenti post restauro 1 2
Da rubino25, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Rogo di lampadine...
Da masavini, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
BASE MANUBRIO PX CHE STRISCIA LO SCUDO
Da kimon70, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini