Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ragazzi ho un problema di accensione la mia 50r non trasmette corrente, praticamente il cavo che va alla candela non fa scintilla...cosa può essere?puntine da cambiare o bobina?

Inviato

Hai la bobina interna o esterna?

potrebbero essere 1000 motivi, dalle puntine, al condensatore, alla bobina a (per assurdo) un po di acqua nella scatolina delle connessioni

bisogna procedere per passi, la corrente è una "brutta bestia"

Inviato

la bobina è dentro il volano...Se non fa la scintilla potrebbero essere anche le puntine partite? intanto ne ho acquistato delle nuove

Inviato

quale bobina? quella col cavo che va alla candela, oppure quella dentro al volano?

Inviato

aspetta, ti sto mettendo un po di confusione, allora:

-le vecchie vespe 50 hanno la bobina Alta Tensione direttamente sotto il volano, e lo si capisce dal fatto che il filo grosso che porta la scintilla direttamente alla candela parte da sotto il volano, è un sistema un po delicato che essendo di modelli di 40 anni fa solitamente è un po "malandrino"

-poi dopo i primi anni hanno spostato la bobina AT esternamente, e la si vede sulla parte posteriore del motore non molto lontana dalla molla dell'accelratore

tu quale hai?

Inviato

allora la mia vespa è una 50R dell'81. comunque si la bobina di cui parli è quella che va alla candela. Ho gi°provveduto a comprarne una poi tanto sostituisco anche le puntine e condensatore perchè la vespa è stata anni ferma: ;Altra cosa volevo indicazioni precise su come regolare le puntine perchè non ci ho mai capito nulla::so che dovrei agire su una vite ma non mi è chiarissimo;grazie per il momento!

Inviato

ciao a tutti!

è la prima volta che scrivo e spero di non aver sbagliato sezione. ho una 50 special del 72 che funziona perfettamente. l'unico problema è l'accensione. a volte ci metto molto per accenderla e anche dopo aver fatto parecchi chilometri se la spengo per poi riaccenderla ci vuole di nuovo molto. secono voi potrebbe essere la candela? sul sito ci sono indicazioni di come cambiarla? scusate magari la domanda banale ma vorrei con il tempo imparare a metterci le mani sopra non solo per guidarla! grazie

Inviato
ciao a tutti!

è la prima volta che scrivo e spero di non aver sbagliato sezione. ho una 50 special del 72 che funziona perfettamente. l'unico problema è l'accensione. a volte ci metto molto per accenderla e anche dopo aver fatto parecchi chilometri se la spengo per poi riaccenderla ci vuole di nuovo molto. secono voi potrebbe essere la candela? sul sito ci sono indicazioni di come cambiarla? scusate magari la domanda banale ma vorrei con il tempo imparare a metterci le mani sopra non solo per guidarla! grazie

cambia la candela e monta champion L86C

per curiosità quanti km ha la vespa e quanti ne ha la marmitta?

Inviato

qualcuno mi può spiegare come si regolano le puntine? non ho mai capito la distanza in base a cosa deve essere...tra le puntine e lo statore? o cosa?

Inviato

ciao a tutti di nuovo, stamattina ho sostituito la bobina esterna AT, ma la scintilla non c'è lo stesso..pensavo fosse quello il problema principale..Eì possibile che siano partiti puntine e condensatore? Oppure un pò di scintilla la farebbe lo stesso? aiutooooooo

Inviato

Hai provato a cambiare il condensatore, probabilmente è quello il problema, a me è successo con una special, dopo aver sostituito le puntine e provato una nuova bobina ho cambiato il condensatore e risolto tutti i problemi, e prima di comprare a caso ascolta i consigli e fai delle prove.

Cordialmente

Inviato

Grazie casabis! si infatti sostituirò puntine e condensatore e mi sarà tutto chiaro, altrimenti non è possibile.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...