Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

.......sto provando un motore di px200e, ho un piccolo problemino con la frizione,ho messo i dischi nuovi,nel giusto verso,però quando va sotto sforzo(Es. partenza in due,o anche da solo in salita), sento tipo un grrrr e strattona... ho cambiato l'olio del cambio ho messo il 10-30,stamattina ho scorazzato un po per il centro e il problema sembrava essere risolto,la parcheggio,dopo 3 orette la prendo per metterla al suo posto vado a partire e di nuovo il problema,la mia sensazione e che la frizione si fosse asciugata dall'olio,allora,tengo la frizione,do qualche accelerata,parto e va tutto ok......... ma quello che non capisco e che non lo fa sempre.....lo fa assai a freddo.......a caldo quasi mai,ho fatto la prova (a caldo),di frenare col posteriore e sforzare la frizione e niente ho fatto delle partenze in salita da fermo e niente......... cosa può essere? :x .......a dimenticavo il motore e all original

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Come olio dovresti mettere o un SAE30 minerale (Manuale Piaggio) e non un multigrado. l'agip ha un minerale per mix che trovi anche in confezione da 0.5 L che sembra fatto apposta..

oppure un SAE 90 sempre minerale es. Agip Rotra,minerale (Frizione 8 Molle e/o motori che scaldano).

con il 90 fà anche meno rumore il cambio e la frizione,io lo uso da un pò su tutte le vespe...

per il probleme che strappa..

hai cambiato anche la boccola in ottone che stà dentro la frizione e lo spessore in rame?

nel 99% dei casi il problema con le frizioni PX è in questi 2 componenti,dal costo ridicolo ma che spesso non vengono cambiati..

altrimenti potresti avere problemi al parastrappi della primaria,ma questo lo dovresti riconoscere anche da eventuali strappi quando in marcia nonrmale apri l'aceleratore di colpo sentendo strattoni o rumori bruschi..

p.s.

anche questo post sarebbe da mettere in guide,dato che è ricorrente la richiesta di aiuto al problema!!

che dici Kl0??

Inviato

si si va bene...cmq oggi ho camminato un bel po e il problema non si è presentato anche in 2....solo che con questo olio mi perde il paraolio della ruota :roll:,di strattoni mentre cammino nono ne sento.......

Inviato

...

p.s.

anche questo post sarebbe da mettere in guide,dato che è ricorrente la richiesta di aiuto al problema!!

che dici Kl0??

Della boccola e dello spessore (come una rondella) ho parlato già nel topic gemello aperto in tecnica.

Unificherò le due discussioni e poi valuterò se inserirlo in FAQtecnica, qui su elaborazioni non è attinente, è più un aspetto tecnico.

Inviato
.......sto provando un motore di px200e, ho un piccolo problemino con la frizione,ho messo i dischi nuovi,nel giusto verso,però quando va sotto sforzo(Es. partenza in due,o anche da solo in salita), sento tipo un grrrr e strattona... ho cambiato l'olio del cambio ho messo il 10-30,stamattina ho scorazzato un po per il centro e il problema sembrava essere risolto,la parcheggio,dopo 3 orette la prendo per metterla al suo posto vado a partire e di nuovo il problema,la mia sensazione e che la frizione si fosse asciugata dall'olio,allora,tengo la frizione,do qualche accelerata,parto e va tutto ok......... ma quello che non capisco e che non lo fa sempre.....lo fa assai a freddo.......a caldo quasi mai,ho fatto la prova (a caldo),di frenare col posteriore e sforzare la frizione e niente ho fatto delle partenze in salita da fermo e niente......... cosa può essere? :x .......a dimenticavo il motore e all original

piu o meno a me fa lo stesso rumore tipo ghzzzzz, quando rilascio la frizzione, il mio meccanico , continua dire che la frizzione si deve asestare,sono passati 2 anni.... :cry::cry::cry: non ne vuole sapere di smontarla , dice che la boccola non centra nulla, se e facile sostituire la boccola, lo farei io, pero mi serve che qulalcuno mi spieghi passo passo, :lol::lol::lol:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...