Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, sto consultando il forum di elaborazioni ma non riesco a trovare una risposta chiara alle mie domande.

Sto cercando di farmi un motore che mi alzi la vespa in prima e seconda solo con l'accelleratore e con una velocità massima intorno ai 90/100 km, in pratica mi interessa un motore con tanta coppia in basso che però nei lunghi viaggi sia affidabile e non giri troppo in alto.

Ho recuperato i seguenti pezzi:

130 polini in sostituzione del cilindro originale + testa polini

phbl 24

rapporti 24 dell'et3 ma ho anche i 22 della vespa 90

volano hp

albero pk 125 originale

marmitta polini

Può essere una buona configurazione per il tipo di motore che ho in mente o devo cambiare qualche cosa? che tipo di rapporti mi consigliate di mettere tra i due? tipo di raccordatura da fare sui carter e aspirazione?

grazie mille per i vostri consigli.

P.S.

SE C'è UN TOPIC CHE RISPONDE A QUESTE MIE DOMANDE INDICATEMELO PERCHE' NON SONO RIUSCITO A TROVARLO

grazie

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
se vuoi affidabilità in modo da farci lunghi viaggi senza farla girare "allegra" io la 22 la escluderei a priori

infatti questa è la mia paura..........

che altri lavori potrei farci per farla alzare con i 24?

Inviato
se vuoi affidabilità in modo da farci lunghi viaggi senza farla girare "allegra" io la 22 la escluderei a priori

infatti questa è la mia paura..........

che altri lavori potrei farci per farla alzare con i 24?

acquistare un traspallet......

se lo fai bene il 130 si alza di prima e seconda .......

Inviato

metti i rapporti corti e una simonini o silent,se vuoi che ti simpenni di coppia.

se non hai una marmitta che anche se più in alto ti dà coppia le impennate la fai tirandola su te...

così fai 90/100 e anche se la marmitta toglie in basso i rapporti corti non te la fanno rimpiangere...

altrimenti devi montare rapporti più lunghi,e spendere per fare un cambio ravvicinato.

oppure metti una proima e dei 27/69 e impenni bene,ma tirandola su te.. ;)

Inviato

per fortuna non peso tre quintalI :))) ma è necessario anticipare l'albero? in teoria più "chiuso" è il motore più la coppia si sposta verso il basso, raccordo il collettore 24 con il carter e lascio l'abero e la valvola come sono, o sto sbagliando?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...