lelo Inviato 27 Maggio 2009 Segnala Inviato 27 Maggio 2009 CIAO A TUTTI...COME DA TITOLO MI RITROVO CON UN GRAN ROMPICAPO.... DA QUANDO HO EFFETTUATO IL RESTAURO DEL MIO 200RALLY MI TROVO CON LO STERZO CHE BALLA...MI SPIEGO MEGLIO...SEMPRA CHE SI MUOVI..SEMBRA CHE NON SIA BEN SERRATO NELLA GHIERA...provo a cambiare sia il cuscinetto superiore che quello inferiore...RISULTATO...COME PRIMA.... all'ora rismonto il tutto e cambio sia le boccole dove che scorrono i cuscinetti (lato manubrio e lato parafango)...RISULTATO BALLA.... SEMBRA CHE SI MUOVI TUTTO IL BLOCCO DI FISSAGGIO DEL CANOTTO DI STERZO....non so se mi sono spiegato bene... SE QUALCUNO HA DELLE DRITTE DA DARMI NE SAREI MOLTO CONTENTO.....LELO Cita
cescom54 Inviato 27 Maggio 2009 Segnala Inviato 27 Maggio 2009 Ma "balla" sempre, o man mano che la usi prende gioco? giusto per capire dove può essere il problema. Do per scontato che hai messo anche la "controghiera" cioè l'ultimo anello, che impedisce alla ghiera di svitarsi camminando. Ciao Cita
Vespino Inviato 28 Maggio 2009 Segnala Inviato 28 Maggio 2009 Il "manubrio che balla in mano", soprattutto alle basse velocità, può dipendere anche dal tamburo posteriore non fissato bene o dalla ruota posteriore deformata/sgonfia. Controlla anche questo, a me è capitato diverse volte....è un grande classico nelle Vespe! Ciao, Ago Cita
lelo Inviato 28 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 28 Maggio 2009 LE RUOTE SONO OK TUTTE E DUE DRITTE... LA CONTRO GHIERA , L'ANELLO SONO FISSATI CON LA CHIAVE SUA E PURE CON I KG DI FISSAGGIO COME DA LIBRETTO PIAGGIO...SEMBRA CHE IL TUBO DOVE VA INFILATO IL PIANTONE NON SIA BEN SALDO AL TELAIO....QUANDO PRENDO BUCHE O ASPERITA' DELLA STRADA MI VENGA IN CONTRO ...verso la sella ..DI UN MILLIMETRO...cifre ipotetiche.....cosa puo' essere??? Cita
Lucavi Inviato 29 Maggio 2009 Segnala Inviato 29 Maggio 2009 Qualche mese fa ho letto un post (non mi ricordo di chi) in cui si parlava di un problema simile al tuo e si è scoperto che aveva sostituito il parapolvere inferiore con uno di diametro leggermente inferiore e quando stringeva la ghiera gli puntava . Se non sbaglio aveva ribattuto il bordino Cita
lelo Inviato 29 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 29 Maggio 2009 IL PARAPOLVERE???? ne ho cambiati 3-4 di parapolvere-cuscinetti ghiere.....MA IL RISULTATO NON E' CAMBIATO......DOMANI RISMONTO IL TUTTO E CONTROLLO SE I CUSCINETTI DI SONO ROTTI...HO SEMPRE AVUTO SFORTUNA CON I PIANTONI DI STERZO..MA CON QUESTO E' UNA GUERRA SENAZA FINE.... Cita
lelo Inviato 30 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 30 Maggio 2009 oooo NESSUNA CHE PUO' AIUTARMI?????? Cita
sergian4 Inviato 31 Maggio 2009 Segnala Inviato 31 Maggio 2009 lelo lo stesso problema ce lho anchio sulla mia sprint veloce che uso quotidianmente nel traffico e nelle strade dissestate della mia citta anchio nn trovo pace dopo aver cambiato la serie di calotte inf e sup parapolvere controllato che le vecchie ghiere avessero ancora tutte le sfere ma niente e come la parte superiore della forca cioe quella che si infila nello sterzo tocchi lo sterzo stesso una sensazione brutta sembra quasi che si stia smontando sotto le mani la parte ant dlla vespa alcuni mi consigliano di revisionare mozzo cambiando cuscinetti e paraoli e dare una controllata alla molla e tamburo qualcuna sa niente forza ragazzi Cita
lelo Inviato 3 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 3 Giugno 2009 Mi sembra strano che questo problema derivi dal mozzo ruota....a me lo faceva prima di rifare il tutto e pure dopo aver revisionato il tutto.... Dai ..nessuno chen ha qualche suggerimento????? Cita
kiwi76 Inviato 4 Giugno 2009 Segnala Inviato 4 Giugno 2009 Discussione interessante.......... sinceramente mi è capitato solo ua volta su di un primavera che non avevo restaurato io. Avevano stretto poco la ghiera superiore di bloccaggio che quindi alla lunga ha preso gioco. Quindi quando prendevo una buca sentivo un colpo e avevo movimento del manubrio lungo l'asse del piantone..è bastato serrare bene la ghiera e tutto si è risolto. Ma non mi sembra il tuo caso.......hai detto di aver serrato bene!! Non ho capito una cosa però.......hai gioco lungo l'asse piantone (verticale per intenderci) o in orizzontale (in quest'ultimo caso non capisco come possa essere!!! Cita
jonco Inviato 8 Giugno 2009 Segnala Inviato 8 Giugno 2009 prova a controllare se nel mozzo ed in particolare quello della forcella ,se cisono tutti gli spessori, specialmente quella rondella con un dentino che va incassato nel mozzo, controlla se li' c'è del gioco potrebbe benissimo essere quello . Cita
lelo Inviato 9 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 9 Giugno 2009 in pratica il gioco che mi ritrovo e':.... come se il manubrio andasse verso la sella quando prendo le buche....non so se mi spiego..... puo' essere il telaio che si sia indebolito e il gruppo piantone sterzo , scudo .. quando prendo qualche scalino mi si vada a chiudere verso l'interno ( sella ) ????? mi sembra molto strano cmq Cita
Alerab1 Inviato 8 Luglio 2009 Segnala Inviato 8 Luglio 2009 Hai controllato che la "ralla" inferiore (il cuscinetto con tutti i pallini in zona clakson) sia montata nel verso giusto ??? Cita
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